Salve,mi presento

majin mixxi

Utente Registrato
21 Marzo 2012
53
1
Ciao scusate il disturbo,leggo questo forum da parecchio e mi sono iscritto qualche tempo fa ma non ho mai postato nulla.
Come tutti voi ho la passione per le macchine volanti e ammiro la competenza che traspare da quanto scrivete,c'è sempre da imparare
Purtroppo non lavoro in questo campo bensì in uno che ho notato avere molti fan e sostenitori qui sul forum,sono un tassista milanese :D

detto questo un saluto a tutti,grazie

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Benvenuto!
Saprai per certo che, iscrivendoti al forum, sarai obbligato ad applicare tariffe superscontate per LIN e MXP ai forumisti! ;)

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Azz... sei finito nella tana del lupo.

Benvenuto e... coraggio. Ci sono dei forumisti delle tue parti che ti spolperanno vivo :)

majin mixxi

Utente Registrato
21 Marzo 2012
53
1
purtroppo per i 90 euro dobbiamo ringraziare Bersani,quando arrivo a MXP col tassametro che segna 100 o anche 120 ( dipende da dove carico il cliente ) e ne incasso solo 90 mi girano i maroni ma ormai siamo abituati,peggio ancora quando uno decide di fermarsi in aeroporto per aspettare un cliente da caricare.

ricordo ancora con ribrezzo il giorno del funerale di Giovanni Paolo 2°,era venerdì e diluviava,sono rimasto 6 ore in attesa in macchina prima di caricare e poi mi è arrivata una cliente che andava a busto Arsizio,neanche 20 euro,guadagnano di più i lavavetri...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
purtroppo per i 90 euro dobbiamo ringraziare Bersani,quando arrivo a MXP col tassametro che segna 100 o anche 120 ( dipende da dove carico il cliente ) e ne incasso solo 90 mi girano i maroni ma ormai siamo abituati,peggio ancora quando uno decide di fermarsi in aeroporto per aspettare un cliente da caricare.
Benvenuto.
Cioè consideri 90 euro poco?

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Benvenuto.

Considerato il prezzo, per fare un esempio, di un taxi JFK-posto_qualsiasi_Manhattan (facciamo 26km per Midtown, ma potrebbero essere anche molti di più in altre zone) ed usandolo come metro di comparazione, quei 90eur sarebbero 74eur (50km fino a Milano centro).
Va bene il costo della benzina differente, ma lamentarsi che 90eur siano pochi forse è filino eccessivo, what do you think?
Capisco che in Italia i prezzi delle corse in taxi siano folli, ma 120eur Milano-MXP è allucinante.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma

ricordo ancora con ribrezzo il giorno del funerale di Giovanni Paolo 2°,era venerdì e diluviava,sono rimasto 6 ore in attesa in macchina prima di caricare e poi mi è arrivata una cliente che andava a busto Arsizio,neanche 20 euro,guadagnano di più i lavavetri...
e non te se chiesto perchè aspetti 6 ore in macchina?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Perdonami ma dissento totalmente.
Tirare su 90 + 90 = 180 euro in (tu dici sei, facciamo quattro che già sono tante) un lasso di tempo così limitato non si è mai visto in nessun'altra professione assimilabile.
180 euro (TUTTI NERI, perché diciamo le cose come stanno, siete tra le pochissime categorie a cui è consentito per legge rilasciare una ricevuta -una pubblicità di una pizzeria se va bene, di un troiodromo più o meno legale se ti va male- che ha valore fiscale meno di zero) in 4 ore!!! C'è gente che farebbe carte false per guadagnare 180 euro in 4 ore.
Su turni di 16 ore, poi te li raccomando!
Metti mai che la sfiga ci si metta di mezzo e ti capiti in quelle 16 ore di dover fare non una ma bensì due MXP! 360 euro.
Al giorno. Più qualche minicorsetta a Milano.
450 Euro.
Al giorno.
Tutti neri, tanto per ribadire il concetto.
Moltiplica per 6. Ma anche per 5 se vogliamo stare conservativi.
2200 Euro.
A settimana.
Moltiplicando per 4 e spiccioli.
9000 Euro al mese.
Ok, ora le spese:
la benza, dai, siamo generosi, 1200 euro al mse
l'autostrada, 150 euro a voler essere gentili.
l'ammortamento dell'auto, 700 e sono di manica larga
la manutenzione, 200 e sono generoso
il canone del radiotaxi, 600
Siamo a 2850, facciamo 3000 per generosità.

Adesso, un minuto di riflessione sul costo della licenza (che dovrebbe essere gratis e assegnata per concorso ma che a causa dell'italica distorsione della realtà, è venduta sottobanco -SEMPRE IN NERO- tra tassisti). Orbene questa non è una voce di costo perché quando la rivenderai non ci smenerai una lira, anzi, farai una plusvalenza!

Qiìuindi dicevamo 6000 Euro netti. Al mese. Tutti neri.

Che magicamente si trasformano in......

http://www.corriere.it/economia/12_...fi_9a73aa1e-4056-11e1-a5d2-75a8a88b1277.shtml

....14200 Euro netti all'anno!

Voglio vivere così! Col sole in fronte! E felice canto...

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
do il benvenuto all'amico tassista di milano (spero tu sia un ascoltatore dello zoo come me) e leggo con ribrezzo il costo di una corsa su malpensa. uso spesso i taxi nella mia città ma paga direttamente l'azienda e non ho idea dei prezzi delle corse. Di sicuro quello che ho notato parlando con i tassisti (e son sicuro che nessuno racconta al prossimo un valore superiore al reale) bolognesi è che nessuno guadagna meno di 2500 euro puliti al mese, turni di 10 ore al giorno per 6 giorni lavorativi. 2500 euro su 60 ore lavorative, per un lavoro che puo fare chiunque senza alcuna competenza particolare e che lascia massima libertà su quando e come lavorare (esempio andare a prendere a scuola i figli quando escono o fermarsi un attimo in farmacia etc) mi sembra una paga decisamente superiore a quella di moltissimi lavoratori che, con competenze e professionalità ben superiori, su 40 ore settimanali, viaggiano tra i 1500 e i 2000 senza le libertà cui sopra. Poi io a spanne dico 2500 eh, ma metto una mano e forse due sul fuoco che sono anche di piu. Altra cosa, il meccanismo delle licenze. Assolutamente da fuori di testa