Anche se ci arrivasse, non mi pare una scelta azzeccata.
Attenzione che qui si parla di voli charter quindi non è che poi sarebbe così insensato sfruttare la flotta che ryanair ha a Dublino e che di notte è ferma in aereoporto
Anche se ci arrivasse, non mi pare una scelta azzeccata.
Mi rispondo da solo:
Dublino-Niagara Falls sono circa 5200 km
mentre sul sito della boeing i 737-800 sono accreditadi di 5665 km di autonomia a pieno carico.
http://www.boeing.com/commercial/737family/pf/pf_800tech.html
Secondo voi bastano per arrivarci considerando anche i margini che si devono tenere?
Attenzione che qui si parla di voli charter quindi non è che poi sarebbe così insensato sfruttare la flotta che ryanair ha a Dublino e che di notte è ferma in aereoporto
la macchina sta impegnata almeno 15 ore, altro che volo notturno.
Certo ma di quelle 15 ore 6-7 sono gratis se parte di notte. Infatti tutte le macchine di ryanair sono ferme dalle 23.30-24.00 alle 6.30-7.00. Sarebbe un bel vantaggio.
Certo che poi mi dite che le macchine ryanair non ci arrivano neanche a spinta a fare una distanza del genere è un'altro conto.
Non considerare solo la mera distanza in quanto ci sono poi le limitazioni ETOPS e per i voli atlantici verso ovest i venti contrari.
Pertanto è assolutamente impossibile che un B737/800 di FR (che monta pure dei motori depotenziati) possa fare DUB-Niagara Falls International non stop a pieno carico pagante.
ma questa ispezione viene fatta non appena termina l'ultima tratta della giornata o poco prima della partenza della prima ?la macchina sta ferma la notte anche perchè durante il giorno ha fatto magari 8 tratte e volato per 12 ore e ogni 24 ore è mandatory l'ispezione daily sulla macchina che richiede almeno 90 minuti.
la macchina sta ferma la notte anche perchè durante il giorno ha fatto magari 8 tratte e volato per 12 ore e ogni 24 ore è mandatory l'ispezione daily sulla macchina che richiede almeno 90 minuti.
Non considerare solo la mera distanza in quanto ci sono poi le limitazioni ETOPS e per i voli atlantici verso ovest i venti contrari.
Pertanto è assolutamente impossibile che un B737/800 di FR (che monta pure dei motori depotenziati) possa fare DUB-Niagara Falls International non stop a pieno carico pagante.
Ah questa non la sapevo e scusa allora le macchine che fanno gli intercontinentali di 12-13 ore devono fare l'ispezione ad ogni atterraggio?
stiamo parlando di macchine diverse.Ah questa non la sapevo e scusa allora le macchine che fanno gli intercontinentali di 12-13 ore devono fare l'ispezione ad ogni atterraggio?
Non conoscevo questo particolare dei motori di FR: me la spieghi meglio please?!![]()
I motori CFM56-7 di FR sono depotenziati per avere più efficienza per la tipologia di operazioni, molte tratte brevi al giorno.
Grazie. Ma che intendi per "tratte brevi"? Perchè alla fine fanno tutte rotte trans-europe. Lo fanno anche tutte le altre compagnie, con voli da 1h30 a 3h (una media di 2h dai).
ma veramente pensa di trasferire il modello FR anche sui voli trasatlantici?
Forse altre compagnie ci hanno gia' pensato e rinunciato!
Ad esempio nella vulcanica South West ,prima LC al mondo ,non gli sara' mai venuto in mente di Provarci?![]()