Ryanair sposta i voli da Brescia a Verona e apre nuova tratta per Charleroi

Io vi leggo spesso,e devo dire che cattiverie e grandissime bugie sono sempre state fatte su Montichiari,soppratutto di Verona e parte di questo forum.mi permetto ancora di replicare
che molti hanno paura di questo aeroporto perchè puo' espandersi dove vuole,non è racchiusa da tangenziali e autostrade come quasi tutti gli aeroporti italiani.
VERONA ? una grandissima vigliacca bugiarda e arrogante,come molti di Voi.
io spero soltanto che i bresciani capiscano di non volare da Verona

signori
qui si parla di aerei...eddai ma questi sono post da travasi di bile!
Ma come si fa a scrivere qualcosa del genere su un forum pubblico? Ma tempo da perdere in altro modo non ne avete proprio?
I bresciani non volano da Verona?
LEI COSA CI GUADAGNA????

E Verona cosa ci guadagna a comportarsi in questa maniera con Brescia?
Se come dite voi:
Vbs non ha margini di sviluppo
Vbs non ha potenzialità
Vbs non può ricavarsi la sua nicchia di mercato
Vbs non intercetta nessuno oltre i 20 km
Vbs può fare solo voli x la Siberia
Allora xchè la Catullo non ne porta i libri in tribunale?
La risposta la sappiamo e la sapete pure voi...la puzza di concime (x non essere volgare) che si sente attorno a Vbs è quella di Verona che ha timore di un concorrente sotto casa.

Siete così informati che credete alla Catullo che dice che FR opera dal 2008.
Ho preso il volo Vbs-Stn nel novembre 2004, era 2daily ed era pieno a tappo.
La chiusura del Ciampino fu una mossa politica appoggiata da Verona; anche quello era un 2daily sempre pieno.
Informarsi prima di scrivere...

Quando ha aperto la base di Bari credevo che nel giro di 3/4 mesi ci piazzassero altri 3 aerei vedendo gli aerei così pieni.
Pensavo che Bari avesse nuove rotte a raffica...
Informati anche tu, che se questa sera io staccasi l'assegnuccio e firmassi il contrattino piazzerei 24 aerei a Napoli e 5 a Pontecagnano.
Scommetti?
Credi che Ryanair si sostenga sui soldi guadagnati dai pax? Un volo a tappo pensi giustifichi una rotta?
Suvvia, hanno sborsato qualche soldino in più

E Verona cosa ci guadagna a comportarsi in questa maniera con Brescia?
Se come dite voi:
Vbs non ha margini di sviluppo
Vbs non ha potenzialità
Vbs non può ricavarsi la sua nicchia di mercato
Vbs non intercetta nessuno oltre i 20 km
Vbs può fare solo voli x la Siberia
Allora xchè la Catullo non ne porta i libri in tribunale?
La risposta la sappiamo e la sapete pure voi...la puzza di concime (x non essere volgare) che si sente attorno a Vbs è quella di Verona che ha timore di un concorrente sotto casa.
mai lette tante boiate tutte assieme

Ho preso il volo Vbs-Stn nel novembre 2004, era 2daily ed era pieno a tappo.
La chiusura del Ciampino fu una mossa politica appoggiata da Verona; anche quello era un 2daily sempre pieno.
Il volo VBS-STN da bigiornaliero è stato ridotto a plurisettimanale semplicemente perchè le condizioni di mercato negli anni sono mutante. La chiusura del volo per CIA non fu altro che uno spostamento del collegamento sulla base di Bergamo, Verona non c'entra nulla. Peraltro la rotta Brescia-Roma è una delle più sifgate nella storia, si sono susseguiti molti vettori e tutti hanno fallito. I discorsi sui "voli sempre pieni" non stanno ne in cielo ne in terra, le considerazioni si fanno solo da un punto di vista economico. Per ultimo credo che pure un bambino comprenderebbe che ha più senso per Ryanair volare su Roma da Bergamo (Milano) che non da Brescia...

CIAO
_goa

Io vi leggo spesso,e devo dire che cattiverie e grandissime bugie sono sempre state fatte su Montichiari,soppratutto di Verona e parte di questo forum.mi permetto ancora di replicare
che molti hanno paura di questo aeroporto perchè puo' espandersi dove vuole,non è racchiusa da tangenziali e autostrade come quasi tutti gli aeroporti italiani.
VERONA ? una grandissima vigliacca bugiarda e arrogante,come molti di Voi.
io spero soltanto che i bresciani capiscano di non volare da Verona

No comment.

Penso che possa essere interessante per la discussione segnalare che VBS è anche l'ultimo aeroporto Ryanair della zona (BGY-VBS-BLQ-TSF) dal quale sono stati offerti voli per STN durante l'ultima offerta "sottocosto" (2€) per i voli in partenza a febbraio 2010.
Poi certamente non neghiamo che VBS-STN abbia LF 90% negli ultimi dati pubblicati :)

D'altra parte visto se Ryanair ha intenzione di aumentare il traffico sulla direttrice Verona-Londra non vedo cosa se ne possa fare di un 2-4-7 su VRN-STN se chiude VBS.
O vuole solo aumentare i prezzi?? :clown:

Quello che scrivi è totalmente falso e te lo scrivo in quanto su quel volo sono certamente uno dei pochi veramente informati. I numeri e gli yield non tornavano. E' bastato spostarlo di 50 km a ovest che ha iniziato a funzionare come si deve.

PS: quando dico che sulla storia di quel volo sono informato chi mi conosce di persona sa bene di cosa parlo :D

Visto che probabilmente l'unico che spara cavolate sono io, mi indichi anche la soluzione x far uscire da quest'assurda situazione l'aeroporto di Brescia?
Devi solo usare la tua bacchetta magica...io non ce l'ho ed è x questo che sbaglio.

Visto che probabilmente l'unico che spara cavolate sono io, mi indichi anche la soluzione x far uscire da quest'assurda situazione l'aeroporto di Brescia?
Devi solo usare la tua bacchetta magica...io non ce l'ho ed è x questo che sbaglio.

'Strega comanda core-business.........POSTA E CARGO!'

NB E' consigliato giocare con un bastoncino plastificato che simuli una bacchetta magica!

Comunicato stampa
ENAC AFFIDA ALLA SOCIETÀ VALERIO CATULLO LA GESTIONE QUARANTENNALE DELL’AEROPORTO DI BRESCIA

L’ENAC comunica che questa mattina, presso la propria sede centrale, il Direttore Generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Alessio Quaranta, ha firmato la convenzione con la società Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, rappresentata dal Presidente Fabio Bortolazzi, per l’affidamento della gestione quarantennale dell’Aeroporto di Brescia Montichiari.
La firma odierna si inserisce nel programma dell’ENAC che prevede di assegnare, per tutti gli scali nazionali, gestioni aeroportuali di durata sufficiente a realizzare gli investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture.
Il programma ormai in fase di ultimazione di affidamento delle concessioni di durata pluri-decennale, con cui l’ENAC ha dato esecuzione nel corso degli ultimi anni al quadro normativo, ha portato alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo nazionale ed ha contribuito sia ad innalzare gli standard di sicurezza degli aeroporti italiani, sia a garantire una maggiore tutela della qualità dei servizi resi ai passeggeri.
Attualmente sono 31 gli scali nazionali affidati a gestori totali.
Roma, 23-06-2010