Questa è la VERA morte di VBS e questa volta per sempre.
Questa è la VERA morte di VBS e questa volta per sempre.
Per quanto riguarda VRN, nel lungo termine io vedrei benissimo l'attuale terminal come dedicato interamente alle low-cost e la costruzione di un vero nuovo terminal appropriato per un aeroporto da 3 milioni e passa di passeggeri, magari dall'altra parte della pista una volta che i militari avranno definitivamente abbandonato lo scalo.
Nel segmento passeggeri forse si', e sarebbe forse auspicabile, con relativo risparmio di risorse e rimozione di eventuali inutili sovrapposizioni con VRN e BGY.
Nel cargo invece potrebbe avere lunga vita e anche questo sarebbe auspicabile.
Non la definirei una novità.“Perché crediamo che Verona sia un bacino d’utenza importante. Sia situata in un posto strategico che serve anche le province vicine come Trento, Bolzano, Vicenza, Mantova e Brescia ”. [...]
Sicuramente non ha senso offrire anche da Brescia, anziché Verona, rotte già offerte da Orio.In tutto questo a perderci sembra essere lo scalo di Brescia-Montichiari.
Ryanair attualmente sta operando nello scalo lombardo, ma avendo individuato dell’area di Verona nuove e più ampie opportunità per aumentare la propria attività, ha deciso di lasciare il D’Annunzio all’asciutto. “Abbiamo fatto uno studio di mercato – ha specificato Melisa Corrigan – e ci siamo accorti che Brescia non può offrire quelle garanzie di crescita aziendale che, invece, offre Verona”.
E' comunque un inizio 'soft'. Pensavo che lanciassero sin da subito una decina di nuove rotte.