Ryanair sposta i voli da Brescia a Verona e apre nuova tratta per Charleroi

avrà buoni LF?abbiamo già linate-malpensa-orio e verona con meridiana

Questa è la VERA morte di VBS e questa volta per sempre.

Nel segmento passeggeri forse si', e sarebbe forse auspicabile, con relativo risparmio di risorse e rimozione di eventuali inutili sovrapposizioni con VRN e BGY.

Nel cargo invece potrebbe avere lunga vita e anche questo sarebbe auspicabile.

Per quanto riguarda VRN, nel lungo termine io vedrei benissimo l'attuale terminal come dedicato interamente alle low-cost e la costruzione di un vero nuovo terminal appropriato per un aeroporto da 3 milioni e passa di passeggeri, magari dall'altra parte della pista una volta che i militari avranno definitivamente abbandonato lo scalo.

Per quanto riguarda VRN, nel lungo termine io vedrei benissimo l'attuale terminal come dedicato interamente alle low-cost e la costruzione di un vero nuovo terminal appropriato per un aeroporto da 3 milioni e passa di passeggeri, magari dall'altra parte della pista una volta che i militari avranno definitivamente abbandonato lo scalo.

come non quotare!

Nel segmento passeggeri forse si', e sarebbe forse auspicabile, con relativo risparmio di risorse e rimozione di eventuali inutili sovrapposizioni con VRN e BGY.

Nel cargo invece potrebbe avere lunga vita e anche questo sarebbe auspicabile.

Ovviamente mi riferivo al settore passeggeri mentre per il Cargo direi che VBS si trova in una posizione ottima al centro della Pianura Padana.... per cui....
solo i suoi amministratori sembrano non averlo capito.

Ma scusate, e le rotte su Londra e Alghero a VBS rimangono? non ho capito.... non avevano appena riconfermato Alghero?

“Perché crediamo che Verona sia un bacino d’utenza importante. Sia situata in un posto strategico che serve anche le province vicine come Trento, Bolzano, Vicenza, Mantova e Brescia ”. [...]
Non la definirei una novità.

In tutto questo a perderci sembra essere lo scalo di Brescia-Montichiari.

Ryanair attualmente sta operando nello scalo lombardo, ma avendo individuato dell’area di Verona nuove e più ampie opportunità per aumentare la propria attività, ha deciso di lasciare il D’Annunzio all’asciutto. “Abbiamo fatto uno studio di mercato – ha specificato Melisa Corrigan – e ci siamo accorti che Brescia non può offrire quelle garanzie di crescita aziendale che, invece, offre Verona”.
Sicuramente non ha senso offrire anche da Brescia, anziché Verona, rotte già offerte da Orio.

Eccole...
Ryanair to open new routes
New:Brussels, Charleroi Brussels South (CRL) to Gothenburg, City (GSE)
New:Brussels, Charleroi Brussels South (CRL) to Lappeenranta (LPP)
New:Brussels, Charleroi Brussels South (CRL) to Verona, Valerio Catullo (VRN)
New:Verona, Valerio Catullo (VRN) to Cagliari, Elmas (CAG)
New:Verona, Valerio Catullo (VRN) to London, Stansted (STN)
(theairdb)
Ci sono anche due nuove rotte da CRL ..
Presenti ora nel menu prenotazioni del sito.. :)

Come mai nella mappa da VRN appare solo CRL mentre da VBS appaiono ben 4 rotte? CRL compresa?