Che fortunati.........Il bergamo kos di oggi è partito con ben 2 persone a bordo![]()
![]()
![]()
Chissà come mai. Di solito sono rotte sempre piene anche a ottobre. Paura per i migranti? Molti acquistano in anticipo. Hanno rinunciato alle ferie?Il bergamo kos di oggi è partito con ben 2 persone a bordo![]()
![]()
![]()
E per domani Venerdì 28/08/2015 a meno di 21 ore dalla partenza (6:30), hanno fatto il check-in solo 31 passeggeri. Sarà la crisi greca, saranno i migranti, ma rispetto all'estate 2014 molte rotte verso la Grecia chiudono con 25/30 giorni di anticipo.Il bergamo kos di oggi è partito con ben 2 persone a bordo![]()
![]()
![]()
Visto che hai accesso ai dati ci potresti dire quali sono le rotte Ryanair da BGY che vanno peggio? Non dico sul singolo volo ma magari in un periodo piu' ampio come un mese per poter valutare meglio. Grazie.Il bergamo kos di oggi è partito con ben 2 persone a bordo![]()
![]()
![]()
Prova CretaE per domani Venerdì 28/08/2015 a meno di 21 ore dalla partenza (6:30), hanno fatto il check-in solo 31 passeggeri. Sarà la crisi greca, saranno i migranti, ma rispetto all'estate 2014 molte rotte verso la Grecia chiudono con 25/30 giorni di anticipo.
in questo periodo è un pò difficile valutarlo...rotte che sono sempre andate bene, in questo periodo stanno calando un pò (altro esempio l'Ibiza di ieri è partito con meno di 40 persone a bordo)Visto che hai accesso ai dati ci potresti dire quali sono le rotte Ryanair da BGY che vanno peggio? Non dico sul singolo volo ma magari in un periodo piu' ampio come un mese per poter valutare meglio. Grazie.
Voli verso destinazioni turistiche mi sembra normale che a fine agosto i pax in partenza siano in calo al contrario è probabile saranno pieni i voli di rientroIbiza solo 40 persone a bordo? Molto strano. In tutti i voli Ryanair che ho preso erano sempre quasi pieni.
Sono sato a Malta a inizio maggio, volo bello pieno a/r. Sono satato più volte a Creta a fine ottobre ed anche li volo pieno a/r. Fine agosto per Ibiza 40pax mi sembrano pochi. Forse il prezzo non era attraente.Voli verso destinazioni turistiche mi sembra normale che a fine agosto i pax in partenza siano in calo al contrario è probabile saranno pieni i voli di rientro
Io lo credo da anni ma non essendoci info chiare e pubbliche in merito mi esprimo con molta ma molta cautela.Effettivamente dal network FR manca Napoli. Chissà se c'è un accordo under the table con Easyjet per non pestarsi i piedi. Boh.
Ryanair ha recentemente confermato che sono in corso colloqui con MXP e NAP per sbarcare in questi aeroporti. Vedremo gli esiti. Vedi post precedente.Effettivamente dal network FR manca Napoli. Chissà se c'è un accordo under the table con Easyjet per non pestarsi i piedi. Boh.
Gli accordi sono molteplici e non sempre pubblici. Si va dal cosiddetto co-marketing con cui le società aeroportuali o altri enti come le locali camere di commercio pagano Ryanair per mezzo della sua società di marketing, a sconti più o meno consistenti sulle tariffe aeroportuali. Penso che esistano però anche aeroporti, come i principali che non hanno bisogno di aiutini, dove FR non riceve contributi e paga al pari di tutti gli altri operatori.Scusate la domanda, probabilmente stupida o già affrontata più volte, ma orio al serio o altri aeroporti "minori" pagano la ryanair per operare presso le loro strutture? o che tipo di accordi anno?
Difficile dire chi paga cosa, ma ogni scalo può decidere di "incentivare" una compagnia, o comunque agevolare l'aumento di passeggeri. Nel bilancio SACBO 2014 si può leggere qualcosa, in termini molto generici:Scusate la domanda, probabilmente stupida o già affrontata più volte, ma orio al serio o altri aeroporti "minori" pagano la ryanair per operare presso le loro strutture? o che tipo di accordi hanno?
L'importante è continuare ad avere un bilancio sano. SACBO, per esempio, è in utile.In termini di valore assoluto tra i costi della produzione, la voce “acquisti e prestazioni di servizi” è la più rilevante e, percentualmente rappresenta il 55,4% del fatturato complessivo.
È composta in particolare da:
• Comarketing e compensi a Tour Operator pari al 24% dei ricavi.
[...]
Costi per servizi
Ammontano ad Euro 53.106.670 in aumento di Euro 4.698.876 rispetto allo scorso esercizio (Euro 48.407.794) e sono costituiti principalmente da costi per comarketing per Euro 23.847.862 in aumento di Euro 1.498.253 rispetto ai valori 2013 (Euro 22.349.609)