Ryanair presenta i nuovi voli da Torino (Bari, Brindisi e Madrid)

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Ecco il riepilogo dell'inverno da TRN, che stando a quanto detto oggi verrà riconfermato per la summer con l'aggiunta di Madrid. Il comunicato parla di 37 voli settimanali, conteggia già la nuova rotta 3x che partirà dalla summer 2011.

In azzurro le frequenze stagionali.

Equilibrio tra frequenze nazionali e internazionali.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Posso dire che 3 milioni di euro mi sembrano troppi?
A spanne 37 frequenze settimanali + gli stagionali porteranno il traffico FR a TRN ad oltre 600 Kpax/anno.

3 Milioni € l'anno, tra Sagat e Regione, equivalgono ad un contributo di 5€/passeggero, che mi sembra in linea con gli incentivi di cui gode FR in tutti gli scali in cui opera.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Anche a me piacerebbe capire per quali rotte...
Non credo sia scritto da nessuna parte che il contributo vale per CRL e non per TPS: il contratto prevederà credo dei target di traffico da raggiungere (600-700 k pax/anno), o un obiettivo in N° di movimenti aerei, e su quella base sarà stato stabilito un contributo per passeggero, che però è complessivo e spalmato su tutti i voli operati. Questo è quello che vale solitamente in tutti gli scali, (base o non base) e vale anche per TRN.

Immagino che Sagat e Regione abbiano posto come clausola dei target minimi di traffico internazionale (e infatti i voli sono ripartiti 50% e 50%) per evitare che FR si metta a fare N daily nazionali su cui avrebbe vita facile a raggiungere un alto target di traffico, ma con scarse ricedute dal punto di vista di incoming turistico.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh !

Mi sa che gli amici genovesi non saranno contenti di questo:
No ! Direi proprio di no ! :D <<<< questo non un sorriso di felicità ! Ma uno isterico ! Lo sapevo comunque ! La Ryan non va dagli aeroporti bisognosi come Genova che è poco più che un aeroclub ! :sconfortato: Spero che voi torinesi non ci godrete tanto perchè noi quaggù vi vogliamo bene ! E sappiamo che avete un ottimo buon senso !
In parole povere...Dateci la base Ryan ! :diavoletto::diavoletto:

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Cioè tu consideri tutti i voli, anche quelli che sono sempre stati offerti finora senza che si prenderessero contributi?
E chi lo ha detto che i voli attuali siano senza contributi? Ryan opera in tutti gli scali con un sistema di incentivi a seconda dei volumi di traffico/movimenti che realizza, comprensivi di sconti pesanti sull'handling (spesso dato quasi gratuitamente). Che poi li si voglia chiamare contributi o sussidi o incentivi commerciali poco cambia. Credi che nelle operazioni da GOA a STN/CAG/BRI Ryan paghi l'handling e le varie fee alla pari di EN/IB?

Oggi c'è stato essenzialmente un teatrino per la politca piemontese (e per la Bresso che è in campagna elettorale), sono stati presentati i numeri di un accordo commerciale che è in piedi da quando FR opera su TRN. Chiaramente a seguito del passaggio da 7 (un anno fa) a 34 (tra 6 mesi) voli settimanali, l'impegno di Sagat è cresciuto e ha dovuto chiedere un intervento della Regione.

Frequent Flyer

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
364
0
.
Oggi c'è stato essenzialmente un teatrino per la politca piemontese (e per la Bresso che è in campagna elettorale), sono stati presentati i numeri di un accordo commerciale che è in piedi da quando FR opera su TRN. Chiaramente a seguito del passaggio da 7 (un anno fa) a 34 (tra 6 mesi) voli settimanali, l'impegno di Sagat è cresciuto e ha dovuto chiedere un intervento della Regione.
a tal proposito è bene ricordare che, non più tardi di due anni fa, l'accordo tra SAGAT e FR era già bello che fatto, e anzi, prevedeva pure una base per Caselle; all'ultimo momento, quando già in FR si stava predisponendo la macchina organizzativa, l'accordo saltò in virtù di un curioso voltafaccia della Regione che decise di eliminare il proprio intervento economico. Sarebbe stato il momento giusto, Torino viveva dell'onda lunga olimpica, e davvero sarebbe stata l'occasione per attrarre un buon flusso turistico.
Il concludere adesso e a tali condizioni (non ricordo bene i termini 'di allora', ma mi pare che fossero sui 3 milioni per 2 anni...) anche a parer mio odora di mossa pre-elettorale...

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
L'impegno di Sagat e Regione è di fatto equivalente a quello per una mini-base di un aereo, e in effetti TRN avrà quest'estate 4-6 voli al giorno FR.

goafan

Utente Registrato
[...]"Il volo che partirà nell'estate 2011 dovrebbe essere a vocazione marcatamente incoming" prosegue Kane. Questo non significa però che il vettore intenda fare dello scalo di Caselle una propria base operativa: "Di sicuro l'impegno biennale, da qui all'autunno 2011 - aggiunge Maurizio Montagnese, presidente della Sagat, società di gestione dell'aeroporto -, è propedeutico perché Torino possa in un futuro diventare una base della low cost". (TTG Italia)

CIAO
_goa

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Benissimo, quindi dovranno rivedere gli operativi attualment in vendita:

246
TPS-BGY 1925 2100
BGY-TPS 2125 2300

246
TPS-CIA 1620 1725
CIA-TPS 1750 1900

Tornerebbe tutto se spostassero le nuove frequenze su Torino in avanti di un'ora. Forse usano il fuso di Dublino. :D
Tra l'altro le 21.50 sono un pò presto per andare "a nanna" in casa Ryan :D

CIAO
_goa
Spunta il terzo aereo e problema risolto! :D:D