Rispondendo un pò a tutti:
1) si critica il fatto che uno sceglie la propria meta in base alle offerte delle low cost; a parer mio, non c'è assolutamente nulla di male a fare ciò, ne tantomeno hanno colpe i vari MOL per offrire un prodotto... a tutti piacerebbe passare un mese di relax ai caraibi... però se questo deve costare 3.000€, beh preferisco volare con FR, e farmi un tranquillo WE a 100 € a/r (includendo trasporti da/per apt).
Inoltre, mi accorgo sempre più del fatto che qui ci si scaglia contro un " cretino a chi per 1000 ragioni diverse compra un biglietto di una "low cost" altrimenti, perdonami, non hai capito un tubo di trasporto aereo, a me "schifa" leggere di comunicati veri o presunti come quello di cui si sta dibattendo qui e provo antipatia verso coloro i quali non pensano che ogni cosa abbia il giusto prezzo e che non si puo' pagare un biglietto per un volo di 500 km come un'auto di seconda mano"
Vedi, caravelleAZ, a parti invertite il tuo discorso funziona anche con le l.c.
2) Ho volato con FR, AZ, AP, LH, AF... non mi sembra che, a parer di qualcuno, FR spinga dentro le persone a forza, non più almeno di quanto facciano le altre major...
Entrambe le scelte sono leggittime, ecco perchè non critico chi sceglie le major, anche se potrebbe arrivare nello stesso posto spendendo 1/10... Allo stesso modo però vorrei che fosse meno marcata la critica verso le l.c.
Rimango sempre della mia opinione che l'essere umano ha l'innata tendenza a sentirsi soddisfatto quando ha accesso a qualcosa che gli altri non hanno... il comparire delle L.c. ha dato la possibilità a tutti di fare il we in giro per l'Europa... Coloro i quali assumevano il loro potersi permettere di volare con uno status simbol, ecco che hanno visto minata la propria posizione privilegiata..., da qui l'odio verso FR. Questo parte di post non ha assolutamente nessun riferimento a persone del forum e fuori, ma è semplicemente una mia opinione personale...
PS: @cipollazzi
Ti assicuro che ho sentito parlare persone che la pensano esattamente così...