per fare queste analisi comparative occorre confrontare con rotte (non necessariamente operate da basi) simili , all´apertura delle stesse, purche´ tale apertura sia avvenuta nello stesso periodo.dunque, io intendevo semplicemente riportare dei dati di riempimento tratti dal sito Ryanair, visto che diversi post precedenti sottolineavano come vari utenti avessero volato su aeromobili quasi pieni.....per cui, incuriosito, ho fatto una piccola ricerca
che tale dato sia omogeneo su tutte le tratte Ryanair non lo so, non ho verificato, ma se volete possiamo provare?
scegliamo una citta' europea in cui e' stata aperta una base recente di dimensioni simili a BRI e facciamo il confronto
per evitare di essere accusato di campanilismo, lascio a voi la scelta di base da prendere come modello di comparazione
anche perche' io non seguo con attenzione il toto-basi di RYA per cui non saprei dove hanno aperto di recente oltre a BRI e BDS
Se voli il venerdì sera, il sabato mattina o la domenica sera grazie che il volo più pieno.dunque, io intendevo semplicemente riportare dei dati di riempimento tratti dal sito Ryanair, visto che diversi post precedenti sottolineavano come vari utenti avessero volato su aeromobili quasi pieni.....per cui, incuriosito, ho fatto una piccola ricerca
A parte che il prenotato è un dato diverso dal venduto. I passeggeri effettivi possono essere inferiori ai passeggeri prenotati. Quindi magari il BRI-GOA ha viaggiato con 100 pax su 120 prenotati.che tale dato sia omogeneo su tutte le tratte Ryanair non lo so, non ho verificato, ma se volete possiamo provare?![]()
Con cosa vogliamo paragonare Bari ? Con Oporto ? Con Faro?scegliamo una citta' europea in cui e' stata aperta una base recente di dimensioni simili a BRI e facciamo il confronto
non volevo affatto trarre conclusioni, ma siccome il tema della discussione e' "dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi", ed alcuni utenti avevano chiesto come stavando andando ad oggi, ho solo pensato di postare alcuni dati tratti dal sitoRepubblica - 15 gennaio 2010
"La Ryanair prende casa a Bari. La compagnia low cost irlandese ha inaugurato la sua base nell´aeroporto Karol Wojtyla di Palese"
PuntaRaisi - 17 gennaio 2010
"scegliamo una citta' europea in cui e' stata aperta una base recente di dimensioni simili a BRI e facciamo il confronto"
Dopo due giorni vogliamo già trarre conclusioni? E' un nuovo approccio al metodo scientifico?
a voi le conclusioni....
non volevo affatto trarre conclusioni,
Nessuno qui dice che tutto va bene. Nessuno sta vendendo fumo.non volevo affatto trarre conclusioni, ma siccome il tema della discussione e' "dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi", ed alcuni utenti avevano chiesto come stavando andando ad oggi, ho solo pensato di postare alcuni dati tratti dal sito
ma come al solito, quando si tratta di dimostrare che tutto va bene e snocciolare i grandi numeri, tutto va bene; non appena si leva una voce, diciamo, "contraria", comincia il linciaggio mediatico
ma scusate, sbaglio o i forums sono luoghi dove si possono scambiare opinioni anche diverse tra utenti?
Secondo me PuntaRaisi è solo un gran rosicone, non ha di meglio di fare che andare sul sito FR simulare prenotazioni e sputare sentenze sui riempimenti dei voli per BRI... pensasse alla desolazione di Palermo, dove manco BA ci atterra, snobbata da tutte ( o quasi ) le principali compagnie aeree europee... fra poco gli unici voli che avrete saranno quelli dei piccioni! Intanto noi a breve ci godremo i due daily Lufthansa su Monaco...non volevo affatto trarre conclusioni, ma siccome il tema della discussione e' "dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi", ed alcuni utenti avevano chiesto come stavando andando ad oggi, ho solo pensato di postare alcuni dati tratti dal sito
ma come al solito, quando si tratta di dimostrare che tutto va bene e snocciolare i grandi numeri, tutto va bene; non appena si leva una voce, diciamo, "contraria", comincia il linciaggio mediatico
ma scusate, sbaglio o i forums sono luoghi dove si possono scambiare opinioni anche diverse tra utenti?
Alex non scendiamo nella polemica e nel personale. Ognuno può avere le sue motivazioni ma bisogna saperle argomentare. Altrimenti è un semplice pour parlerSecondo me PuntaRais è solo un gran rosicone, non ha di meglio di fare che andare sul sito FR simulare prenotazioni e sputare sentenze sui riempimenti dei voli per BRI... pensasse alla desolazione di Palermo, dove manco BA ci atterra... fra poco gli unici voli che avrete saranno quelli dei piccioni!
vabbè il fatto che un aeroporto non funziona non è che sia bello...in italia da tempo ci si è cannibalizzati creando una rotta per le grandi città da ogni singolo aeroporto, tuttavia dispiace che ci si augura, in tempo di crisi, la messa per strada di tanta gente solo per partito preso.Secondo me PuntaRaisi è solo un gran rosicone, non ha di meglio di fare che andare sul sito FR simulare prenotazioni e sputare sentenze sui riempimenti dei voli per BRI... pensasse alla desolazione di Palermo, dove manco BA ci atterra, snobbata da tutte ( o quasi ) le principali compagnie aeree europee... fra poco gli unici voli che avrete saranno quelli dei piccioni!
se alex avesse letto alcuno dei miei posts precedenti, avrebbe notato che il sottoscritto e' nato qui in Inghilterra ed abita a Londra da 16 anni (a Palermo ho solo alcuni familiari....)Alex non scendiamo nella polemica e nel personale. Ognuno può avere le sue motivazioni ma bisogna saperle argomentare. Altrimenti è un semplice pour parler
Mai detto questo... ciò che intendevo dire è che prima di accanirsi accecati dall'invidia verso altri aeroporti che fra l'altro, nel caso di BRI, macina record di passeggeri ogni mese bisognerebbe guardare alle molte cose che non funzionano in casa propria... non sei forse d'accordo beograd?vabbè il fatto che un aeroporto non funziona non è che sia bello...in italia da tempo ci si è cannibalizzati creando una rotta per le grandi città da ogni singolo aeroporto, tuttavia dispiace che ci si augura, in tempo di crisi, la messa per strada di tanta gente solo per partito preso.
sono d'accordo con te, ripeteremo questo esercizio per il ponte di San Valentino, poi a Carnevale e PasquaNessuno qui dice che tutto va bene. Nessuno sta vendendo fumo.
Non abbiamo capito cosa vuoi dimostrare dicendo che domani molti voli risulano con più di 25 posti disponibili.
Il fatto che ci siano + di 25 posti disponibili può significare che ci siano 0 prenotati come anche 162 prenotati considerando che la capacità di un 738 è di 189Y. E quindi ?
E se i voli hanno una media di 120 prenotati che conclusioni possiamo trarne ?
Siamo al 17 di gennaio non il 13 agosto!
RIPETO:Mai detto questo... ciò che intendevo dire è che prima di accanirsi accecati dall'invidia verso altri aeroporti che fra l'altro, nel caso di BRI, macina record di passeggeri ogni mese bisognerebbe guardare alle molte cose che non funzionano in casa propria... non sei forse d'accordo beograd?
Ad esempio che nel 2010 una città come fai notare tu che è la quinta più grande d'Italia a parte qualche briciola di RyanAir non abbia uno straccio di collegamento serio proprio con Londra dove abiti tu... purtroppo caro mio senza scendere nel personale ogni volta che viene potenziato uno scalo o una infrastruttura al SUD bisognerebbe solo esserne contenti... che sia Trapani, Cagliari, Lamezia o Bari! Da meridionale quale sono accolgo con entusiasmo ogni nuovo volo che possa contribuire a far uscire il nostro amato Mezzogiorno dal'isolamento secolare a cui siamo stati relegati... Fossi in te incalanerei le tue energie in modo migliore, ad esempio ipotizzando qualche soluzione o analisi utile a far uscire Punta Raisi ( inteso come aeroporto ) dall'immobilismo e dal torpore in cui è piombato da anni...se alex avesse letto alcuno dei miei posts precedenti, avrebbe notato che il sottoscritto e' nato qui in Inghilterra ed abita a Londra da 16 anni (a Palermo ho solo alcuni familiari....)
inoltre ho appena scritto ieri che PMO e' un aeroporto da terzo mondo, considerando che Palermi risulta essere una delle 5 citta' piu' grandi d'Italia....
per cui non capisco su cosa dovrei "rosicare"?
forse che a Londra con i nostri 5 aeroporti ci manca qualche connessione per il mondo?
PS - slightly OTnel caso di BRI, macina record di passeggeri ogni mese
guarda che ai palermitani ed ai politici palermitani PMO va bene cosi', tutti usano tranquillamente AZ su FCO e poi triangolano da li'....cmq non vorrei uscire OTAFossi in te incalanerei le tue energie in modo migliore, ad esempio ipotizzando qualche soluzione o analisi utile a far uscire Punta Raisi ( inteso come aeroporto ) dall'immobilismo e dal torpore in cui è piombato da anni...
E penso che proprio questo sia la rovina di PMO...guarda che ai palermitani ed ai politici palermitani PMO va bene cosi'