Ryanair: i dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi


Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
c'è una conferenza stampa in apt alle 11, anche se non è ancora iniziata.

Intanto un'addetta FR, intervista da tb, ha detto che le previsioni di ryan sono di trasportare 1.200.000 passeggeri solo su BRI
 

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
L'Aeroporto di Bari inaugura la collaborazione con Ryanair

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha inaugurato oggi (14 gennaio) la sua 35esima base, a Bari, con 2 aeromobili basati e 17 rotte che porteranno il traffico di Ryanair a Bari a 1,2 milioni di passeggeri p.a. e sosterranno 1.200 posti di lavoro all’aeroporto di Bari.

Ryanair ha festeggiato questa nuova base e le 17 rotte mettendo a disposizione 500.000 posti a € 5 per viaggiare su tutto il suo network europeo a febbraio e a marzo, che sono prenotabili su www.ryanair.com fino alla mezzanotte di lunedì (18 gennaio).

Parlando oggi a Bari, Ida Buonanno di Ryanair ha detto:

“Ryanair è lieta di inaugurare la sua base di Bari, che offrirà ai passeggeri 17 rotte con un investimento complessivo di oltre 200 milioni di dollari. La base di Ryanair a Bari porterà 1,2 milioni di passeggeri p.a. e sosterrà 1.200 posti di lavoro.

Per festeggiare l’apertura della nostra base di Bari mettiamo a disposizione 500.000 posti a € 5 per viaggiare a fine febbraio e a marzo su oltre 500 rotte Ryanair in Europa.”

Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, ha detto:

Quello di oggi è un evento di grande valore per il nostro sistema aeroportuale. L’apertura della base Ryanair di Bari, che precede di pochi giorni quella di Brindisi, consolida e migliora la posizione dei nostri scali nel contesto aeroportuale continentale. Le dotazioni infrastrutturali, le capacità organizzative dei nostri aeroporti, le politiche di marketing del vettore, la predisposizione del nostro sistema economico alle relazioni internazionali, hanno assunto un ruolo determinante per il raggiungimento di questo traguardo.
In questa sede vorrei sottolineare il fondamentale ruolo della regione Puglia che ha creduto nel nostro lavoro, supportando le nostre scelte in materia di diritto alla mobilità dei cittadini pugliesi, tema particolarmente a cuore ad Aeroporti di Puglia, e di potenziamento dei collegamenti low cost nazionali e internazionali, aspetto non secondario per una regione che ha nel turismo uno dei suoi asset più importanti.
Se oggi il sistema aeroportuale pugliese è per destinazioni raggiunte, per dotazioni infrastrutturali di primissimo livello e per gli eccellenti livelli di sicurezza, innovazione tecnologica, operatività, accessibilità, qualità del servizio e salvaguardia ambientale, un polo di eccellenza, non solo nazionale, lo si deve alla sensibilità e alla lungimiranza di quanti hanno collaborato a questa strategia vincente.”


Fonte: Ryanair - La prima compagnia aerea “Low Fare"
CBO Communication By Objectives
Visita Ryanair.com
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
870
122
investimento da 200 milioni

Ryanair, un gran battesimo a Bari

È la 35esima base del network aereo, sulle 39 esistenti, e la nona in Italia. Entro febbraio si aggiunge Brindisi




BARI - Bari è la 35esima base del network aereo Ryanair, sulle 39 esistenti, e la nona in Italia, a cui si aggiungerà entro febbraio Brindisi. La base del capoluogo pugliese il cui investimento complessivo Ryanair è stato di 200 milioni di dollari rappresenta, a detta dell’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola «un’operazione di marketing su cui costruire il progetto Puglia vola». La base barese, secondo quanto riferito ai giornalisti dalla responsabile Ryanair, Ida Buonanno, sarà servita da due aeromobili basati, sui 318 che compongono la flotta, che prevedono il trasporto di 1,2 milioni di passeggeri su 17 rotte. «È un ulteriore passo verso la valorizzazione di un territorioo che - ha sottolineato l’assessore regionale al turismo, Magda Terrevoli - in controtendenza col resto d’Italia, sta avendo grandi successi turistici; si va sempre più verso la possibilità di raggiungere la Puglia facilmente». «Si concretizza il nostro progetto di fare dell’aeroportualità pugliese - ha aggiunto l’assessore regionale ai trasporti, Mario Loizzo - una leva decisiva per lo sviluppo e l’occupazione della nostra Regione». «Sono allo studio tutte le possibili integrazioni di questa operazione di marketing territoriale - ha ripreso Di Paola - partendo dall’incrocio del trasporto aereo con ferro e gomma, per arrivare alla definizione di pacchetti turistici completi che consentano alla Puglia di essere competitiva nel mercato del turismo ’fai da tè». Per festeggiare l’apertura della nuova base Ryanair, compagnia - è stato ricordato - a costi e tariffe più basse d’Europa, ha messo a disposizione entro mezzanotte del 18 gennaio, 500mila posti al costo di 5 euro per viaggiaare in febbraio e marzo sulle rotte europee.



fonte: Corriere