Ryanair apre 3 nuovi voli da Genova: Ibiza, Madrid e Valencia!

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
No.

CIAO
_goa
Come no? Vuoi dire che GOA ha "tossito" alcuni milioni di euro (http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/122583-Privatizzazione-Aeroporto-di-Genova-nessuna-offerta!?p=1296401&viewfull=1#post1296401) al buio?
Cioè, l'aeroporto paga per avere il vettore, paga delle penali se non rispetta le condizioni in aeroporto imposte dal vettore (non è scritto nell'articolo al link allegato, ma ho capito da vari messaggi su questo forum che con Ryanair funziona così) e non riscuote nulla se il vettore cancella in toto od in parte il servizio contrattualizzato?

goafan

Utente Registrato
Come no? Vuoi dire che GOA ha "tossito" alcuni milioni di euro (http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/122583-Privatizzazione-Aeroporto-di-Genova-nessuna-offerta!?p=1296401&viewfull=1#post1296401) al buio?
Cioè, l'aeroporto paga per avere il vettore, paga delle penali se non rispetta le condizioni in aeroporto imposte dal vettore (non è scritto nell'articolo al link allegato, ma ho capito da vari messaggi su questo forum che con Ryanair funziona così) e non riscuote nulla se il vettore cancella in toto od in parte il servizio contrattualizzato?
Nessuno ha mai confermato tali condizioni, quanto riportato su forum e´spesso ben differente dai contratti. Peraltro la maggior parte dei contratti vengono siglati in base ai passeggeri effettivamente trasportati e non genericamente a volo...

CIAO
_goa

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
Non credete che martedì possa essere annunciata anche la ripresa del collegamento con Ciampino (magari con schedulato diverso). Venerdì sera tornavo da Roma ed eravamo all'incirca 120 passeggeri alcun dei quali lamentavano la sospensione del volo perché lo usano più volte durante la settimana. Ribadivano che il riempimento e spesso su questi livelli e stava andando aumentando (il volo è iniziato da soli 4 mesi e necessita start up).
Sinceramente le altre rotte possano funzionare in ottica estiva ma se non funziona un ottimo bigiornaliero su Ciampino ho i miei dubbi.
Probabilmente si preferisce volare su Roma con Az spendendo con minimo più del triplo

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
Testimonianza di un amico, CIA-GOA di un paio di gg fa con ca 150 pax.
Mi sembra una sospensione del collegamento troppo frettolosa.
Spero che domani se ne parli.
Per la città ritengo Ciampino un collegamento molto più utile che Valencia.
Ritornare ad avere il monopolio AZ significa prezzi alle stelle

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Tornando per un attimo coi piedi per terra, chi mi può spiegare cosa esattamente Ryanair intende sviluppare in modo proficuo quando è costretta a chiudere per perdite (inutile girarci attorno, il concetto è quello) un fior fiore di tratta, sovvenzionata, come la Genova-Roma????

Groningen? Laappenranta?

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
Tornando per un attimo coi piedi per terra, chi mi può spiegare cosa esattamente Ryanair intende sviluppare in modo proficuo quando è costretta a chiudere per perdite (inutile girarci attorno, il concetto è quello) un fior fiore di tratta, sovvenzionata, come la Genova-Roma????

Groningen? Laappenranta?
Tristemente concordo pienamente con te

sdogato

Utente Registrato
23 Dicembre 2010
1,359
1

Groningen? Laappenranta?
Io invece sono convinto che stiano cercando di "ottimizzare" per la summer, poi si vedrà, anche in relazione alla timida ripresa annunciata un po' da tutti!

GOAforever

Utente Registrato
15 Gennaio 2008
902
0
Genova, Liguria.
Ci sono innumerevoli rotte nn ancora aperte di potenziale buon successo leisure ,inoltre ricordo a twa843 la grande potenzialità ,per es.,nel comparto crocieristico...ma nn solo...di Genova...ne riparliamo prima della fine di quest anno...poi tireremo le somme insieme se vorrai...

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
Ci sono innumerevoli rotte nn ancora aperte di potenziale buon successo leisure ,inoltre ricordo a twa843 la grande potenzialità ,per es.,nel comparto crocieristico...ma nn solo...di Genova...ne riparliamo prima della fine di quest anno...poi tireremo le somme insieme se vorrai...
Anche questo è vero ma le rotte leisure sono quasi sempre stagionali, come probabilmente quelle che verranno annunciate tra qualche minuto, non è concepibile che un volo annuale su Roma ciampino con prezzi immensamente inferiori ad AZ ed orari ottimi non "decolli"

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Anche questo è vero ma le rotte leisure sono quasi sempre stagionali, come probabilmente quelle che verranno annunciate tra qualche minuto, non è concepibile che un volo annuale su Roma ciampino con prezzi immensamente inferiori ad AZ ed orari ottimi non "decolli"
FR chiude spesso rotte che vanno alla grande, per motivi non strettamente legati alla performance economica della singola rotta.