Ryanair ad Alghero: pesanti cancellazioni in vista da maggio?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
sta di fatto che, comunicato inventato di sana pianta o meno , (a questo punto intuisco meno audace) , la regione sardegna ha avuto il coraggio di uscire con un comunicato che, se non è pura pazzia poco ci manca, perchè dire basta con i ricatti, perchè i soldi li mettiamo noi e li diamo a chi vogliamo, non può essere solo una boutade a scopo di propaganda, e se anche fosse, però qualcuno avrà letto questo comunicato .
Secondo me, qualcosa trama , che poi sia u2 o poi sia la nuova airone, o cai, o altri, poco ci frega, l'importante è che siano messi i "paletti" a chi crede di poter ricattare , per il bene di Alghero Cagliari Olbia e tutta l'isola.
Io personalmente credo che qualcosa si riesca a fare, il sindaco di alghero ha fatto la sua dichiarazione, e io spero vivamente che un regista in cabina di regìa alla fine si trovi .

ps: io non voglio millantare conoscenze varie, però un amico, molto in vista dalle parti di via Roma, ha detto che leggerà un po' , anche questo forum...
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
questo è da vedersi, nessuno cerca la farmacia se è sano.
AHO non è sano. E' "drogato" di FR da svariati anni, ed ora che ne è totalmente dipendente e per giunta con "dosi" via via crescenti, si sta accorgendo che è sempre più difficile pagarsi il vizio.
Se tu avessi ragione, non ci sarebbe stato il grandissimo aumento di pax di AHO e CAG dovuto alla sovvenzionata FR.
Ergo, regione ed enti vari, devono valutare se conviene o meno pagare FR (o altri) perchè ne viene un beneficio all' isola maggiore dei costi.
Ma essere AHO e fare i preziosi con FR, significa non aver capito nulla della vita. Parlare di ricatti poi è risibile. Business is business e FR fa benissimo a cercare le migliori condizioni possibili e a mollare la presa se non sono sufficientemente vantaggiose.
Ma secondo te ha più necessità di voli low cost AHO, oppure FR di avervi una base? Che percentuale del traffico totale di AHO è effettuato da FR? E viceversa che percentuale di pax usano AHO sul totale di FR?
Comunque vai tranquillo, in un modo o nell' altro i soldi si troveranno.
 

Rennet

Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
Alghero, Sardegna.
AHO non è sano. E' "drogato" di FR da svariati anni, ed ora che ne è totalmente dipendente e per giunta con "dosi" via via crescenti, si sta accorgendo che è sempre più difficile pagarsi il vizio.
Se tu avessi ragione, non ci sarebbe stato il grandissimo aumento di pax di AHO e CAG dovuto alla sovvenzionata FR.
Ergo, regione ed enti vari, devono valutare se conviene o meno pagare FR (o altri) perchè ne viene un beneficio all' isola maggiore dei costi.
Ma essere AHO e fare i preziosi con FR, significa non aver capito nulla della vita. Parlare di ricatti poi è risibile. Business is business e FR fa benissimo a cercare le migliori condizioni possibili e a mollare la presa se non sono sufficientemente vantaggiose.
Ma secondo te ha più necessità di voli low cost AHO, oppure FR di avervi una base? Che percentuale del traffico totale di AHO è effettuato da FR? E viceversa che percentuale di pax usano AHO sul totale di FR?
Comunque vai tranquillo, in un modo o nell' altro i soldi si troveranno.
Questo discorso é talmente generico e insignificante che si puo applicare a tutte le basi di FR, tranne forse quelle più grosse che comunque vengono ricattate ugualmente.;)
 

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
Questo discorso é talmente generico e insignificante che si puo applicare a tutte le basi di FR, tranne forse quelle più grosse che comunque vengono ricattate ugualmente.;)
però è vero il succo è quello.giocare a ricatti con Fr è impossibile.Fr se vuole sloggia da Alghero e apre base in culo al mondo.e becca gli stessi soldi se non di più.
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
AHO non è sano. E' "drogato" di FR da svariati anni, ed ora che ne è totalmente dipendente e per giunta con "dosi" via via crescenti, si sta accorgendo che è sempre più difficile pagarsi il vizio.
Se tu avessi ragione, non ci sarebbe stato il grandissimo aumento di pax di AHO e CAG dovuto alla sovvenzionata FR.
Ergo, regione ed enti vari, devono valutare se conviene o meno pagare FR (o altri) perchè ne viene un beneficio all' isola maggiore dei costi.
Ma essere AHO e fare i preziosi con FR, significa non aver capito nulla della vita. Parlare di ricatti poi è risibile. Business is business e FR fa benissimo a cercare le migliori condizioni possibili e a mollare la presa se non sono sufficientemente vantaggiose.
Ma secondo te ha più necessità di voli low cost AHO, oppure FR di avervi una base? Che percentuale del traffico totale di AHO è effettuato da FR? E viceversa che percentuale di pax usano AHO sul totale di FR?
Comunque vai tranquillo, in un modo o nell' altro i soldi si troveranno.
Però a tutto c'è un limite , se c'è stato uno stracciarsi le vesti, è perchè secondo me le richieste di ryanair devono aver fatto saltare qualcuno dalla sedia, altrimenti sarebbe passata la pratica d'ufficio .
Dando per scontato che ryanair senza soldi sarebbe andata via da anni.
Quindi sostanzialmente, visto che le ricadute positive sul territorio ci sono state, La Lorettu sta sondando, vuol sondare il territorio : Signori qui ci sono dei soldi per fare dei collegamenti low cost , i soldi sono questi, vi interessano ? Perchè agli irlandesi paiono pochini. Questa è la torta c'è qualcuno che ha più appettito di Ryan ? Che sia Easyjet , airone low cost o chi altro ?
Però peserà anche cagliari sul tavolo delle trattative, non è semplice sostituire Ryanair tout court.
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
però è vero il succo è quello.giocare a ricatti con Fr è impossibile.Fr se vuole sloggia da Alghero e apre base in culo al mondo.e becca gli stessi soldi se non di più.
in termini di tempi brevi hai ragione , alla lunga però la si può efficacemente sosttituire, basta far vedere la valigetta con i centomila ben allineati, e gli accordi si trovano dammi retta...:D
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Questo discorso é talmente generico e insignificante che si puo applicare a tutte le basi di FR, tranne forse quelle più grosse che comunque vengono ricattate ugualmente.;)
Certo, il discorso è lo stesso per gli altri aeroporti con lo stesso problema.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Però a tutto c'è un limite , se c'è stato uno stracciarsi le vesti, è perchè secondo me le richieste di ryanair devono aver fatto saltare qualcuno dalla sedia, altrimenti sarebbe passata la pratica d'ufficio .
Dando per scontato che ryanair senza soldi sarebbe andata via da anni.
Quindi sostanzialmente, visto che le ricadute positive sul territorio ci sono state, La Lorettu sta sondando, vuol sondare il territorio : Signori qui ci sono dei soldi per fare dei collegamenti low cost , i soldi sono questi, vi interessano ? Perchè agli irlandesi paiono pochini. Questa è la torta c'è qualcuno che ha più appettito di Ryan ? Che sia Easyjet , airone low cost o chi altro ?
Però peserà anche cagliari sul tavolo delle trattative, non è semplice sostituire Ryanair tout court.
E' palese che sia un gioco delle parti, però visto che FR ha (probabilmente) i costi in assoluto più bassi, è anche quella che può "vendersi" ai prezzi più bassi. Ho seri dubbi che U2, per non parlare di AZ, possano dare di più per la stessa cifra. In FR non sono stupidi e sanno bene quanto possono "tirare" sul prezzo. E ho seri dubbi che gli articoli di giornale dove i politici locali si stracciano le vesti scandalizzati, servano a qualcosa. Il problema nasce se i soldi promessi non dovessero esserci. E ovviamente non scapperebbe solo FR.
Secondo me questi articoli non sono indirizzati tanto a FR, quanto alla regione, perchè "sganci" la fresca necessaria a perpetuare il giochino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.