Ryanair abbassa il costo del Priority Boarding

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Caro Daniele, che vuoi che ti dica...guarda il lato positivo, almeno uno del genere non rischiamo di trovarcelo a bordo, o in sala vip.

Ci mancavano pure i talebani del risparmio a tutti i costi. Tipo quelli che fanno a gara a non accendere il riscaldamento d'inverno o il condizionatore d'estate. M'inchia se vivete male!
:D

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
questo è il bello di un forum...c'è a chi piace l'utilità, a chi piace la semplicità oppure anche la comodità..ecc.

io mi sento in sintonia sia con i talebani che con i ricconi...ma odio gli sprechi;)

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
ad essere sincero, non condivido affatto alcune parole scritte più sopra. Ed è un peccato perchè questo è il forum più serio che ci sia in circolazione, quello che leggo continuamente 20/30 volte al giorno. E mi dispiace tantissimo leggere degli "sbeffeggi".
A molti di noi piacerebbe sicuramente girare il mondo in business class ma forse non tutti capiscono che tutti ce lo possiamo permettere. Anche a me piacerebbe girare il mondo STD-JFK-SCL-LAX-BKK-SIN anche se ogni tanto mi devo accontentare della CIA-BGY di FR o di qualche NAP-MXP con un U2.
Non è per polemizzare ma caro amministratore mi è dispiaciuto tantissimo leggere quelle righe più sopra, una autentica caduta di stile.
Non siamo tutti uguali.
Saluti da Napoli
Plebeo...

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
ad essere sincero, non condivido affatto alcune parole scritte più sopra. Ed è un peccato perchè questo è il forum più serio che ci sia in circolazione, quello che leggo continuamente 20/30 volte al giorno. E mi dispiace tantissimo leggere degli "sbeffeggi".
A molti di noi piacerebbe sicuramente girare il mondo in business class ma forse non tutti capiscono che tutti ce lo possiamo permettere. Anche a me piacerebbe girare il mondo STD-JFK-SCL-LAX-BKK-SIN anche se ogni tanto mi devo accontentare della CIA-BGY di FR o di qualche NAP-MXP con un U2.
Non è per polemizzare ma caro amministratore mi è dispiaciuto tantissimo leggere quelle righe più sopra, una autentica caduta di stile.
Non siamo tutti uguali.
Saluti da Napoli
Plebeo...
Premessa: mai viaggiato in first o business class, non ho tessere per la raccolta miglia di nessuna compagnia e non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno....
Fatta la premessa...ti sembra giusto definire chi viaggia in business (pagando il relativo "caro" biglietto) e chi usufruisce delle sale VIP (pagate con il medesimo "caro" biglietto, possa essere definito "mentecatto"?
A me no.
Per carità...ognuno ha le sue opinioni ma mai ho visto scrivere da Daniele,o da nessun altro abituale viaggiatore in business,che chi viaggia con una low-cost è uno "straccione"...
Secondo me una maggiore attenzione nell'usare gli aggettivi andrebbe usata...il tutto per mantenere il forum e le discussioni nelle giuste misure.
Poi ribadisco il fatto della completa democrazia e libertà di opinione di chi scrive nel forum....ma cautela con le parole...
Ti prego di leggere le mie parole senza polemica alcuna.
Con amicizia
Marco.

FR1984

Utente Registrato
9 Dicembre 2008
149
0
siccome la vita è breve, cerchiamo di passarla volando il più possibile e polemizzando il meno che si può.
Ogni tanto qulacuno può parlare un po' a sproposito o magari dire una parola di più, basta "sorvolare" a volte.
Si confonde spesso, poi, la first class (in cui viaggia chi cerca il lusso), e la business dove i "lussi" (es salette ristoro, possibilità della doccia ecc) sono delle esigenze per chi viaggia per lavoro e non costi inutili, come ha detto qualcuno.
Io sono uno "straccione" :D del low cost, seguo da molto questo forum perchè sono un appassionato (di quelli che hanno il rumore dei reverse come suoneria per capirci) ma qui sono un po' fuori luogo visto che la maggior parte degli iscritti non sono semplici appassionati ma "addetti ai lavori" come piloti, personale di terra ecc ma non mi pemetterò mai di dare del mentecatto o straccione a qualcuno.

Faccio avanti e indietro da TSF a CIA con 20€ a/r (e se ci si mette anche un po' di vento di traverso son l'uomo più felice del mondo), la priority la prendo sempre per evitare di fare la coda all'imbarco e sono sempre salito fra i primi sull'aereo, ma non d'appertutto è così.
Qui Ryanair sbaglia, ha abbassato il prezzo per fare qualche quattrino in più, invece doveva mantenere la vecchia tariffa e fare in modo che questo imbarco prioritario funzioni a dovere in tutti gli aeroporti perchè per più di qulacuno è necessità scegliere esempio il posto finestrino o corridoio ... e questa possibilità deve essere data. Così invece metà passeggeri avranno l'imbarco prioritario e siamo punto accapo.

God bless you and the civil aviation !
Thank you

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Non so se aumenteranno di molto quelli che prendono il PB.
Dopotutto per chi lo vuole quattro euro o due euro non cambiano la questione, per chi non lo vuole non fa differenza perchè neanche a cinquanta centesimi lo prenderebbe.
Erano quattro euro, non credo fosse questione di soldi ma di scelta, oppure qualcuno manco lo sapeva e quindi non lo prendeva prima e non lo prenderà adesso. :)

Ciao
Massimo

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Non so se aumenteranno di molto quelli che prendono il PB.
Dopotutto per chi lo vuole quattro euro o due euro non cambiano la questione, per chi non lo vuole non fa differenza perchè neanche a cinquanta centesimi lo prenderebbe.
Erano quattro euro, non credo fosse questione di soldi ma di scelta, oppure qualcuno manco lo sapeva e quindi non lo prendeva prima e non lo prenderà adesso. :)

Ciao
Massimo
L'unico fatto è che se aumentano gli utilizzatori, alla fine il PB perderà efficacia.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
L'unico fatto è che se aumentano gli utilizzatori, alla fine il PB perderà efficacia.
Ah, su questo non ci piove. La mia era una valutazione di carattere generale, una mia impressione.
Dovessi decidere io su una cosa del genere alzerei il prezzo. :)

Ciao
Massimo

Ultima modifica:

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Caro LIQB,
davvero belle parole anche le tue.
Capisco benissimo della necessità lavorative di alcuni, ci mancherebbe altro. Io penso che il nostro collega usando quell'aggettivo non si riferisse affatto a nessun utente del forum ma bensì al semplice fatto che per lui il viaggio business seppure si dovesse presentare occasione si tratterebbe di un qualcosa di inutile, magari perchè quel viaggio in Australia lo ha costruito mettendo soldi da parte per portarci la propria fidanzata e quindi poco gli interessa la doccia a bordo o il pitch più elevato. Sinceramente mi ha dato fastidio il "palleggiare" tra due utenti, perchè un nostro caro amico si è riferito in maniera esplicita al nostro utente che usava quell'aggettivo, ed è qui che mi da fastidio la cosa perchè non diventa più un semplice aggettivo o riga di commento ma bensì uno sbeffeggio autentico. Capisco che le sale vip sono riservate ai clienti business, ma definire una persona così male tanto da dire "menomale che gente così non si ritrova in tali sale" solo perchè tale persona preferisce il superfluo e il low-cost per una vita di "lavoratore", semplice operaio, impiegato o appassionato di aviazione. Personalmente questa cosa mi "tocca" molto da vicino.
Chiaramente anche io non voglio fare nessuna polemica, ma avrei preferito che i moderatori avessero cancellato prima alcuni messaggi veramente "sgradevoli".
Senza ulteriori polemiche
e viva il volo anche seduti nelle toilette...

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Non siamo tutti uguali.
Saluti da Napoli
Plebeo...
Non è per difendere AZ1774, ma lui credo non volesse colpevolizzare chi non si può permettere una business class, ma soltanto difendere chi se la può permettere...e cosa ci sarebbe di male in questo?

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Non è per difendere AZ1774, ma lui credo non volesse colpevolizzare chi non si può permettere una business class, ma soltanto difendere chi se la può permettere...e cosa ci sarebbe di male in questo?
Niente di male se forse qualcun'altro non avesse pensato di continuare a "calcare".
Comunque non è per fare polemica, solo che la cosa essendo "leggermente" degenerata, non è bella da leggere per altri lettori del forum. Io questo intendo dire perchè si tratta di cose strettamenti personali.
Tutto qui
Con affetto

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Comunque non è per fare polemica, solo che la cosa essendo "leggermente" degenerata, non è bella da leggere per altri lettori del forum.
Colgo il tuo messaggio al volo per invitare tutti a porre fine a questa inutile polemica;).

Torniamo a parlare della diminuzione del prezzo del Priority Bording con gli annessi vantaggi e svantaggi.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,738
878
Torino
Scusate se riesumo questo thread, ma avrei una domanda per chi ne sa più di me:

il costo del priority (che oggi include la possibilità di portare il bagaglio a mano in cabina) è fisso per ogni volo?
Mi conviene prenotarlo subito o posso acquistarlo anche successivamente (senza donare un rene)?
Qualcuno conosce la forbice di prezzo entro la quale oscilla?

Grazie :)

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
834
544
Roma
Scusate se riesumo questo thread, ma avrei una domanda per chi ne sa più di me:

il costo del priority (che oggi include la possibilità di portare il bagaglio a mano in cabina) è fisso per ogni volo?
Mi conviene prenotarlo subito o posso acquistarlo anche successivamente (senza donare un rene)?
Qualcuno conosce la forbice di prezzo entro la quale oscilla?

Grazie :)
Varia da volo a volo
Se aspetti potrà finire e quindi rimarrai per forza con l'opzione di imbarcarlo al checkin

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,738
878
Torino
Ma può crescere dinamicamente?
Ad esempio, adesso è 22 euro... se aspetto a prenderlo - al di là che potrebbe esaurirsi - potrebbe costare di più o il prezzo non cambia (per questo specifico volo)?

Tra l'altro, forse Ryanair non accetta più AmEx (neanche tramite PayPal)... spero sia solo un disguido tecnico temporaneo.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
834
544
Roma
Ma può crescere dinamicamente?
Ad esempio, adesso è 22 euro... se aspetto a prenderlo - al di là che potrebbe esaurirsi - potrebbe costare di più o il prezzo non cambia (per questo specifico volo)?

Tra l'altro, forse Ryanair non accetta più AmEx (neanche tramite PayPal)... spero sia solo un disguido tecnico temporaneo.
credo che il prezzo aumenti solo
per quanto riguarda amex, strano, ci compro sempre, anche i biglietti dal portale staff.