Tutto questo casino per un aeroporto sfigato come quello di Rimini?
Quoto.
Tutto questo casino per un aeroporto sfigato come quello di Rimini?
Tutto questo casino per un aeroporto sfigato come quello di Rimini?
Infatti..ma non e' mica colpa mia se ogni volta salta fuori di tutto, gufi becchini sciacalli..
Queste cose non sono pubbliche, ma ti rassicuro, non sono il frutto della mia fantasia. La wizz e la ryan da maggio a ottobre su RMI farebbero il pieno da tutte le destinazioni europee. Le sovvenzioni pubbliche le da anche blq e tutti gli altri aeroporti italiani salvo poche eccezioni, quindi di cosa stiamo a parlare? Se per "reggersi da soli" intendi per esempio l'LF ti posso dire che questi erano molto buoni, sulle destinazioni che ci interessano. Alcune tratte possono essere annuali altre stagionali(marzo-ottobre) e di queste ultime se ne potrebbero aprire una caterva.
Di cosa stiamo parlando se queste
informazioni le possiedi solo tu? (tra l'altro per difendere una tesi alquanto fantasiosa).
Per volo capace di reggersi da solo intendo un volo non sovvenzionato che genera profitto. Evidentemente a RMI non ci sono i numeri perché questo avvenga, altrimenti ora vedremmo la fila di compagnie intenzionate ad atterrarci...
Evidentemente e per fortuna a RMI ci sono. Ma per esempio i due mln di pax ryan a blq sono sovvenzionati?..u signur![]()
Scusate ma faccio una domanda da "ignorante"
voi dite che un aeroporto che deve pagare una tratta deve chiudere mi volete dire che gli altri aeroporti non pagano per avere i voli low cost?
Dipende..se viene sovvenzionato il mio no, e' cosa buona e giusta indice positivo mentre se e' il tuo..beh allora si.![]()
Evitiamo questi commenti puramente campanilistici e limitiamoci ai dati oggettivi. Grazie.
Spero che tu venga bannato toni assolutamente fuori luogo. E se sei un mederatore complimenti vivissimi. Il culo se ti rode sono problemi tuoi vai da uno specialista. Io rispondo solo alle provocazioni. Quanto alle capacita di argomentare..lascia perdere. Finiti gli argomenti si passa ad attacchi personali? Lascia stare il buon Fellini al quale abbiamo dedicato l'aeroporto che difendo dai costanti attacchi a suo dii sciocchezze da parte dei soliti noti.
X edoardo
Allora iniziamo a chiuderli tutti perche tutti pagano![]()
Non tutti pagano. E c'è chi paga o sconta ma ci guadagna.Scusate ma faccio una domanda da "ignorante"
voi dite che un aeroporto che deve pagare una tratta deve chiudere mi volete dire che gli altri aeroporti non pagano per avere i voli low cost?
La domanda di traffico è stimata in 1 milione di passeggeri l'anno. Il PM con 2 convogli potrà trasportare 3.796.000 pax l'anno. La capacita mi sembra adeguata.
L'Aerobus BLQ (che costa 6 euro) impiega in media 31' per collegare aeroporto e stazione (poco più di 7 Km). Si tratta di un tempo ragionevole? Spero si renda conto di ciò che sta dicendo chi sostiene una cosa del genere.
Ma dove sono le provocazioni? Anche un utente pacato a volte perde la pazienza di fronte a certi atteggiamenti aggressivi e immotivati. RMI è un aeroporto che ha una sua storia, sicuramente meritevole di rispetto, ma ormai i tempi sono cambiati e non volerlo ammettere è ridicolo. I turisti in riviera per la maggior parte sono italiani, nostalgici o giovani dell'età scolare che credono di trovare una gran bisboccia. Tra gli stranieri c'è qualche russo che non non si capisce neanche perchè venga con tutti i bei posti che ci sono nel Mediterraneo. La riviera ormai offre servizi peggiori rispetto a tante mete straniere e probabilmente è anche più cara. Del mare poi non ne parliamo. Ma quale Miami d'Europa? Non diciamo fesserie. E la mia non è un'opera di demolizione anti-romagnola o anti-italiana, ma una semplice constatazione della realtà: i tempi d'oro della riviera ormai sono tramontati, perchè il prodotto che offre è poco competitivo. Quando con un volo low cost puoi raggiungere direttamente le Baleari, le Canarie o le isole greche perchè dovresti andare in riviera? Faccio fatica a capirlo, ma sarà un limite mio. Comunque la scontata conclusione di questo mio ragionamento è che per il Fellini le uniche prospettive future sono la sopravvivenza e il galleggiamento, nel migliore dei casi. I grandi piani di sviluppo invece sono destinati a restare sulla carta perchè ormai sono fuori dal tempo, questa è la realtà. Nessun vettore sgomita per volare da Rimini, i fatti sono questi. Io non auspico che RMI muoia, ma se non si troverà una soluzione idonea a consentirgli di camminare sulle sue gambe, contando sulle sue sole forze (o sui soldi dei privati), allora è meglio che sparisca.
La speranza e' che Rmi rimanga aperto, ripiani perdite, faccia utili, si sviluppi insieme all'indotto. La mia speranza e' però che la si faccia finita in questo continuo giro di accuse tra Emilia e Romagna, in cui per qualunque motivo un progetto o altro non vada per il verso giusto ve' sempre colpa dell'Emilia.
smettiamo di darci contro l'uno con l'altro se no facciamo la fine degli areoporti italiani. non saremo noi a decidere che va avanti, chi chiude e chi sovvenzionare.
tornando al discorso delle sovvenzioni, perchè una volo di linea costa molto e una low poco? chi paga la differenza? l'aeroporto o altri? oppure ci sono delle scappatoie che alla fine spendi uguale?