E' uno scherzo, vero ?Lf AP da psa
gennaio
CTA 21.26%
PRG 22.22%
SUF 12.73%
TIA 27.87%
febbraio
CTA 23.60%
PRG 13.75%
SUF 14.52%
TIA 33.68%
marzo
CTA 46.58%
PRG 47.40%
SUF 37.69%
TIA 53.83%
E' uno scherzo, vero ?Lf AP da psa
gennaio
CTA 21.26%
PRG 22.22%
SUF 12.73%
TIA 27.87%
febbraio
CTA 23.60%
PRG 13.75%
SUF 14.52%
TIA 33.68%
marzo
CTA 46.58%
PRG 47.40%
SUF 37.69%
TIA 53.83%
Troppo disastrosi per essere veri.E' uno scherzo, vero ?
Vorrei capire solo se i dati sono veri......Lf AP da psa
gennaio
CTA 21.26%
PRG 22.22%
SUF 12.73%
TIA 27.87%
febbraio
CTA 23.60%
PRG 13.75%
SUF 14.52%
TIA 33.68%
marzo
CTA 46.58%
PRG 47.40%
SUF 37.69%
TIA 53.83%
si, hai ragione mi sono spiegato male volevo dire che mi dispiacerebbe che non operasse più AP da Pisa ad esempio con il volo per Atene, comunque se quei dati sono veri la cosa è preoccupante.Non riesco a seguire il tuo discorso : AP da PSA vola in concorrenza con FR solo su SUF. Ed il loro volo è più le volte che è cancellato, di quelle che viene effettivamente operato.
si, hai ragione mi sono spiegato male volevo dire che mi dispiacerebbe che non operasse più AP da Pisa ad esempio con il volo per Atene, comunque se quei dati sono veri la cosa è preoccupante.Non riesco a seguire il tuo discorso : AP da PSA vola in concorrenza con FR solo su SUF. Ed il loro volo è più le volte che è cancellato, di quelle che viene effettivamente operato.
Son dati disastrosi e come...sarei curioso di vedere un volo per berlino da pmo con ap come andrebbe....!!!!visto che la rotta è inesistente per me sarebbe un successo anche se c'è chi dice che la rotta sarebbe un fallimento(a causa della scarsa presenza di immigrati siciliani nella zona)........!Possibile mai che sono così disastrosi? Neanche sul nazionale ci sono dati decenti..
Qual'è la fonte?al solito quando si parla non bene di psa partono i toni minatori...
i dati certo che sono veri, la fonte è attendibile e se no lo fosse non li avrei pubblicati. e cmq caro pisano, il presupposto di un forum di discussione è appunto la discussione. se qualcuno trova dei dati interessanti li condivide e gli altri ne discutono. se hai dati più intersanti o più veritieri di questi, pubblicail e contesta questi. se no taci.
cmq, pubblico l'intera tabella che ho trovato su uno studio, in attesa che qualcuno li possa confutare e migliorare la discussione.
View attachment 2600
Forse questi voli AZ non li avrebbe mai aperti perchè ci sono mille altre rotte molto più interessanti da fare, come ad esempio un FLR-PMO, e sono stati aperti solo grazie ai $$$ della Regione Toscana.Forse se questi voli li avesse operati AZ con un EMB 170 si starebbe ragionando diversamente. Per riempire decorosamente un 320 ce ne vogliono di pax!
In bocca al lupo a Pisa e AP sempre e comunque
guardando i dati la fonte è molto probabilmente uno dei sistemi di analisi di dati MIDT.Qual'è la fonte?
In ogni caso le frequenze riportate dovrebbero essere quelle programmate, non quelle realmente effettuate dato che sappiamo tutti che ci sono state numerose riduzioni e cancellazioni specie a gennaio e febbraio.. ergo, i dati sui LF che riporti qualche mess su, non sono calcolati sui voli effettivamente operati ma su quelli inizialmente programmati secondo lo schedule...
guardando i dati la fonte è molto probabilmente uno dei sistemi di analisi di dati MIDT.
concordo con te che molto probabilmente si tratta di dati relativi alle frequenze programmate, cosa che secondo me se per un aeroporto è molto differente, per una compagnia credo che cambi poco.
infatti secondo questi dati ap per avere un lf decente (almeno per una compagnia che inizia ad operare su un mercato con un competitor come FR ma che si posiziona sul segmento low cost) secondo me di almeno il 60% dovrebbe aver operato la metà delle frequenza (faccio un conto assolutamente grossolano di media totale).
è chiaro che a questo punto cambierebbe tutto: se una compagnia si attrezza per mettere un aeromobile a base deve cercare di venderlo al massimo delle sue possibilità. se non ci riesce e se il lf è decente solo se la macchina sta ferma la metà del tempo, qualcosa non funziona.
certo, se l'obiettivo è quello di fare concorrenza a fr a pisa, sarebbe invece normale aspettare almeno un paio di anni. ma di questi tempi, una compagnia come alitalia si può permettere due anni per portare a casa i risultati?
Anche se in teoria la cosa e' fattibile (2-3xw?) evidentemente i numeri della rotta non sono sufficienti o comunque secondari rispetto ad altre tratte da coprire.Son dati disastrosi e come...sarei curioso di vedere un volo per berlino da pmo con ap come andrebbe....!!!!visto che la rotta è inesistente per me sarebbe un successo anche se c'è chi dice che la rotta sarebbe un fallimento(a causa della scarsa presenza di immigrati siciliani nella zona)........!
.....
Io non capisco, ma cosa avrebbe dovuto fare Air One per farsi conoscere più che pubblicizzare i voli con cartelloni pubblicitari in tutta Firenze per varie settimane, spot radio, tariffe superscontate?La concorrenza di Ryan ha solo reso più difficile quella che era una sfida cmq partita male : molti neanche sanno che Air One faccia base a Pisa e chi lo sa è da 1 po ormai che spesso la evita a priori in quanto, appunto, non si ha assolutamente garanzia della regolare effettuazione dei voli, specie in periodi non di alta stagione...