Riduzioni e cancellazioni Airone a Pisa

Scusate la domanda ingenua:
Io nella mia vita ho visto treni con moltissimi vagoni vuoti,marciare comunque in orario,ho visto traghetti che portano 2.500 persone viaggiare con 150 persone,ho visto autobus senza un passeggero,fare egualmente la linea. Ora mi domando perchè così non fanno anche gli aerei?? Basterebbe fargli rimborsare 10 volte il biglietto pagato dal passeggero!!??
Ma purtroppo la legislazione a favore dei passeggeri permette certe pratiche e ovviamente le compagnie le utilizzano, addirittura nel caso di una certa compagnia se ne strafregano pure di cosa prevedono le normative.

Riguardo a PSA ho notato la gestione senza senso del collegamento ferroviario Aeroporto-Centrale con un paio di corse all'ora spesso piazzate vicine e che ho visto obbligano in diversi casi a lunghe soste in aeroporto o a muoversi diversamente.
Che senso ha un collegamento di questo tipo quando potrebbe essere un plus non indifferente? Il servizio potrebbe essere tranquillamente pagato con un po' di fondi gentilmente concessi a FR o è una strategia per far si che i pax stazionino in aeroporto o utilizzino l'auto e spendano soldi per rientrare proprio degli incentivi?

Ma purtroppo la legislazione a favore dei passeggeri permette certe pratiche e ovviamente le compagnie le utilizzano, addirittura nel caso di una certa compagnia se ne strafregano pure di cosa prevedono le normative.

Riguardo a PSA ho notato la gestione senza senso del collegamento ferroviario Aeroporto-Centrale con un paio di corse all'ora spesso piazzate vicine e che ho visto obbligano in diversi casi a lunghe soste in aeroporto o a muoversi diversamente.
Che senso ha un collegamento di questo tipo quando potrebbe essere un plus non indifferente? Il servizio potrebbe essere tranquillamente pagato con un po' di fondi gentilmente concessi a FR o è una strategia per far si che i pax stazionino in aeroporto o utilizzino l'auto e spendano soldi per rientrare proprio degli incentivi?

A quale compagnia ti riferisci? Airone, Ryanair o chi altri?

Del collegamento ferroviario tra Pisa e l'aeroporto si è già parlato in altri thread, pensa che adesso stanno costuendo un people mover che sostituirà il treno con una spesa non indifferente quando a conti fatti bastava fare un accordo con Trenitalia per organizzare meglio gli orari e le frequenze del treno già esistente.

Cesare non fare lo gnorri, sai bene di chi stiamo parlando che sistematicamente boicotta se non infrange apertamente leggi e regolamenti europei che di contro dovrebbero essere come auspicato anche da altri più severi e restrittivi.

Il treno già esistente ha tempi di percorrenza di 5 min, immagino che debbano far lavorare qualcuno e che viste le forti sovvenzioni date vogliano lucrarci invece di fornire un servizio efficiente.
Speriamo che invece spingano sull'acceleratore per il people mover a BLQ per rendere ancora più appetibile la concorrenza e vanno bene che ormai sulla Bologna-Firenze il treno costa oro...

Cesare non fare lo gnorri, sai bene di chi stiamo parlando che sistematicamente boicotta se non infrange apertamente leggi e regolamenti europei che di contro dovrebbero essere come auspicato anche da altri più severi e restrittivi.

Il treno già esistente ha tempi di percorrenza di 5 min, immagino che debbano far lavorare qualcuno e che viste le forti sovvenzioni date vogliano lucrarci invece di fornire un servizio efficiente.
Speriamo che invece spingano sull'acceleratore per il people mover a BLQ per rendere ancora più appetibile la concorrenza e vanno bene che ormai sulla Bologna-Firenze il treno costa oro...

5 min? ma non proprio.

il treno che fa avanti e indietro tra la stazione e l'aereoporto con quelle tempistiche non serve, ce la lam che passa più frequentemente e costa meno, figurarsi il people mover.
Il problema del treno é dovuto a trenitalia. Naturalmente la soluzione proposta é più stupida del problema.

Anche stamani il volo previsto AP940 per Lamezia non è stato effettuato, io ho una prenotazione sullo stesso volo per domenica prossima, non so che pensare ho chiamato airone e mi han detto che per adesso è confermato e di controllare le email! ma non mi hanno saputo dire nulla nemmeno sul mancato volo di stamani e mi chiedo nel caso cancellassero il volo di domenica 20-5 quando me lo dicono sabato sera?

Marco

Regolarità e puntualità AIRONE ultime 8 settimane

-316 tratte con regolarità 100,0%. puntualità 98.1%
-316 tratte con regolarità 100,0%. Puntualità 95,6%
-298 tratte con regolarità 100,0%. puntualità, 93,6%
-272 tratte con regolarità al 100,0%. Puntualità 88,2%
-314 tratte con regolarità 100,0%. puntualità 84,7%
-204 tratte con regolarità 100,0%. Puntualità 94,6%
-186 tratte con regolarità 100,0%. Puntualità 93,5%
-194 tratte con regolarità 100%. Puntualità 91,8%

L'elenco va dalla più recente alla più lontana...network crescente verso l'estate

Sono andato a Lamezia il 20 mattina e tornato il 22 da Reggio per fortuna tutto regolare a parte il ritardo del rientro a Pisa dovuto all'emergenza del volo militare, comunque parlando con il gentilissimo a/v al quale ho fatto notare la cosa mi ha risposto che anche lui internamente ha fatto già diverse segnalazioni in merito in quanto appunto effettuano un pò troppo "sportivamente" diverse cancellazioni.

Marco

Sono andato a Lamezia il 20 mattina e tornato il 22 da Reggio per fortuna tutto regolare a parte il ritardo del rientro a Pisa dovuto all'emergenza del volo militare, comunque parlando con il gentilissimo a/v al quale ho fatto notare la cosa mi ha risposto che anche lui internamente ha fatto già diverse segnalazioni in merito in quanto appunto effettuano un pò troppo "sportivamente" diverse cancellazioni.

Marco

Load Factor?

Se non sbaglio il 320 AP è configurato a 180 posti credo saremo stati un 60-70 pax sia andata che ritorno più o meno.

Comunque spero che non chiudano AP da pisa in quanto può essere una valida concorrente di FR con la quale direi che c'è una bella differenza di qualità!

Comunque spero che non chiudano AP da pisa in quanto può essere una valida concorrente di FR con la quale direi che c'è una bella differenza di qualità!

Non riesco a seguire il tuo discorso : AP da PSA vola in concorrenza con FR solo su SUF. Ed il loro volo è più le volte che è cancellato, di quelle che viene effettivamente operato.

Lf AP da psa
gennaio
CTA 21.26%
PRG 22.22%
SUF 12.73%
TIA 27.87%

febbraio
CTA 23.60%
PRG 13.75%
SUF 14.52%
TIA 33.68%

marzo
CTA 46.58%
PRG 47.40%
SUF 37.69%
TIA 53.83%

Certo il LF non è tutto bisogna vedere a che prezzi sono stati venduti i biglietti tuttavia sembrano dati disastrosi