Ma purtroppo la legislazione a favore dei passeggeri permette certe pratiche e ovviamente le compagnie le utilizzano, addirittura nel caso di una certa compagnia se ne strafregano pure di cosa prevedono le normative.Scusate la domanda ingenua:
Io nella mia vita ho visto treni con moltissimi vagoni vuoti,marciare comunque in orario,ho visto traghetti che portano 2.500 persone viaggiare con 150 persone,ho visto autobus senza un passeggero,fare egualmente la linea. Ora mi domando perchè così non fanno anche gli aerei?? Basterebbe fargli rimborsare 10 volte il biglietto pagato dal passeggero!!??
Riguardo a PSA ho notato la gestione senza senso del collegamento ferroviario Aeroporto-Centrale con un paio di corse all'ora spesso piazzate vicine e che ho visto obbligano in diversi casi a lunghe soste in aeroporto o a muoversi diversamente.
Che senso ha un collegamento di questo tipo quando potrebbe essere un plus non indifferente? Il servizio potrebbe essere tranquillamente pagato con un po' di fondi gentilmente concessi a FR o è una strategia per far si che i pax stazionino in aeroporto o utilizzino l'auto e spendano soldi per rientrare proprio degli incentivi?