Di che tipo di abilitazioni avrebbero bisogno gli aerei e gli equipaggi?Easyjet non credo abbia aerei ed equipaggi abilitati per operare a REG
Di che tipo di abilitazioni avrebbero bisogno gli aerei e gli equipaggi?Easyjet non credo abbia aerei ed equipaggi abilitati per operare a REG
Gli aerei nello specifico non saprei ma per gli equipaggi è prevista una particolare abilitazione. Qualcuno piu' esperto in materia sicuramente saprà darti maggiori informazioni. Comunque è anche per queste abilitazioni che le due principali low cost (FR e U2) finora non sono mai sbarcate a REG dove credo ci sarebbe mercato per operare diverse rotte.Di che tipo di abilitazioni avrebbero bisogno gli aerei e gli equipaggi?
Totalmente d'accordo.Ottima news! Sarà sicuramente un buon successo per AZ, data anche l'ingente comunità oriunda calabrese residente in Piemonte.
I primi voli sicuramente raccatteranno pochi pax, ma penso che dopo 3-4 rotazioni inizierà ad ingranare...già a partire dal ponte dei morti.
Ora non capisco cosa attenda AZ ad aprire un volo, almeno quotidiano, tra Torino e Catania. E' assurdo che AZ non abbia ancora considerato di aprire questa rotta...potrebbe facilmente spazzare via IG che ormai si trova in situazione di assoluta debolezza e marcata fragilità per quanto riguarda i voli dalla Sicilia verso il Nord Italia, ridotti ormai al lumicino.
Se all' inizio di ottobre come compagnia aerea non hai ancora idee chiare sugli operativi della winter è meglio cambiare mestiere...
Manda il curriculum.
A proposito, qualcuno conosce già il load factor e come va la rotta?
Sicuramente saranno un disastro perché con un 2xw dove vuoi andare... Il week end ci scappa ma zero transiti...Manda il curriculum.
A proposito, qualcuno conosce già il load factor e come va la rotta?
Nah non credo verrà Windjet.. Se entrasse la SAC nella SOGAS, forse forse..Uindagetta?
quindi che compagnia intendevi?Nah non credo verrà Windjet.. Se entrasse la SAC nella SOGAS, forse forse..
mi sembrano illazioni, d'altronde U2 su Pisa apre quando se ne ricorda...e più in generale la suddetta compagnia non vola a REG. (se dovessi essere smentito dai fatti, ne sarò felice)EasyJet!!
Il volo è sovvenzionato dal bando!Ma esiste una compensazione pecuniaria per AZ?
Ciò non vuol dire che non potrebbe operarci un giorno..mi sembrano illazioni, d'altronde U2 su Pisa apre quando se ne ricorda...e più in generale la suddetta compagnia non vola a REG. (se dovessi essere smentito dai fatti, ne sarò felice)
Questo è pacifico.Il volo è sovvenzionato dal bando!
La gara per l’esercizio dei servizi aerei di linea in conformità agli oneri di servizio pubblico sulla rotta Reggio Calabria – Torino Caselle e viceversa di cui alla Comunicazione della Commissione europea pubblicata nella G.U.U.E serie C 141 del 12 maggio 2011 sono state aggiudicate all’Alitalia – Compagnia Aerea Italiana SpA
http://www.enac.gov.it/La_Regolazio...o/Regione_Calabria/Reggio_Calabria/index.html
Mi sembra 600mila per due anni.Questo è pacifico.
Ho riguardato indietro il bando e non trovo la cifra: a quanto ammonta la sovvenzione che AZ percepisce per operare questa tratta?
Ad occhio su questa tratta viaggeranno 30-35 K pax/anno, quindi il contributo per passeggero varia tra i 18 ed i 20€ (la tanto vituperata Ryanair sulle rotte italiane percepisce contributi per passeggero che variano tra i 5 ed i 7€).Circa 600 mila Euro all'anno da replicare per 2 anni.
Vediamo se la compagnia aumenterà le frequenze.. Ma se restassero così vorrebbe dre che alitalia percepisce non poco per questa tratta.. forse troppo!Ad occhio su questa tratta viaggeranno 30-35 K pax/anno, quindi il contributo per passeggero varia tra i 18 ed i 20€ (la tanto vituperata Ryanair sulle rotte italiane percepisce contributi per passeggero che variano tra i 5 ed i 7€).