Reggio Calabria-Torino con Alitalia, voli in vendita!

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Ad occhio su questa tratta viaggeranno 30-35 K pax/anno, quindi il contributo per passeggero varia tra i 18 ed i 20€ (la tanto vituperata Ryanair sulle rotte italiane percepisce contributi per passeggero che variano tra i 5 ed i 7€).
Mi autoquoto perchè ripensandoci ho stimato un 2x con l.f. di Ryanair... trattandosi di AZ, ipotizzando ottimisticamente 100 pax/volo di media, il trasportato annuo sarà circa 20 Kpax, ovvero il contributo per passeggero sarà circa pari a 30€.

Myers

Utente Registrato
16 Settembre 2006
143
0
37
Calabria
www.aeroporticalabria.com
E' difficile poter fare calcoli Michele... le variabili in gioco sono molte.
Alitalia non ha la struttura costi di Ryanair ed è chiaro che ha bisogno di più soldini.
Da Lamezia Ryanair per le ultime rotte internazionali ha percepito circa 500 mila Euro a rotta.

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Load factor inaugurali:
TRN-REG 18 pax
REG-TRN 28 pax
Aeroportorc.com
Non mi sembrano L.F. da capogiro.... anche se hanno utilizzato il CRJ il dato è un po' basso. Considerata la scarsa pubblicità che si è fatta al collegamento e che la vendita dei voli è iniziata da pochissimo si spera che le cose migliorino sensibilmente.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Non mi sembrano L.F. da capogiro.... anche se hanno utilizzato il CRJ il dato è un po' basso. Considerata la scarsa pubblicità che si è fatta al collegamento e che la vendita dei voli è iniziata da pochissimo si spera che le cose migliorino sensibilmente.
Non era CRJ ma bensi un nuovo A319 EI-IMM (138Y)

ravanello

Utente Registrato
24 Giugno 2010
150
0
Ancora non si possono dare giudizi sul LF, parliamone la prossima settimana, quando i passeggeri interessatui al collegamento inizieranno a conoscero il volo! Intanto ancora siamo in attesa degli orari per la winter 2012..

ravanello

Utente Registrato
24 Giugno 2010
150
0
Il Presidente Sogas, ai microfoni di ReggioTV, comunica che molto probabilmente il volo per Torino da Aprile diventerà trisettimanale nei giorni di Domenica, Martedì e Venerdì.

www.aeroportorc.com

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Sono d'accordo, i dati di questi primi voli non hanno nessuno valore. E' un collegamento che può ottenere un ottimo riscontro i tempi brevi.

CIAO
_goa
Ovvio che non hanno alcun valore, trattandosi di un collegamento che non è stato messo in vendita da tanto tempo e con così poca pubblicità. Si spera che possa dare buoni risultati, il mio calcolo era giusto per capire come era stato il riempimento dei voli inaugurali, senza voler assegnare alla cosa valore statistico!

ravanello

Utente Registrato
24 Giugno 2010
150
0
Ovvio che non hanno alcun valore, trattandosi di un collegamento che non è stato messo in vendita da tanto tempo e con così poca pubblicità. Si spera che possa dare buoni risultati, il mio calcolo era giusto per capire come era stato il riempimento dei voli inaugurali, senza voler assegnare alla cosa valore statistico!
:D La prossima estate ci saranno OVERBOOKING secondo me :p

ravanello

Utente Registrato
24 Giugno 2010
150
0
Speriamo, almeno potenzieranno ulteriormente il collegamento, visto il ridotto numero di frequenze!
La vedo dura, secondo me oltre un 3xw non andranno, dato che la tariffa non potrà mai superare i 100 euro, devono gestire bene i costi!Ma comuqnue è una rotta che in passato con Interstate Airlines è andata molto bene, andrebbe bene anche un giornaliero, ma il bando..

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
La vedo dura, secondo me oltre un 3xw non andranno, dato che la tariffa non potrà mai superare i 100 euro, devono gestire bene i costi!Ma comuqnue è una rotta che in passato con Interstate Airlines è andata molto bene, andrebbe bene anche un giornaliero, ma il bando..
Non mi pare che il bando imponga limitazioni sul numero di frequenze massime, poi bisogna vedere se AZ ci guadagna... che è un altro discorso!

ravanello

Utente Registrato
24 Giugno 2010
150
0
Non mi pare che il bando imponga limitazioni sul numero di frequenze massime, poi bisogna vedere se AZ ci guadagna... che è un altro discorso!
Questo intendo.. Il bando impone 1-5 come frequenze minime! Comunque stiamo a vedere che succede, ancora la winter non è stata caricata!

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
A una settimana dall'avvio dei voi, oggi sono partiti 67 da TRN e 76 REG, superato il 50% da l.f. (lastampa.it/caselle).
Volo in vendita ancora venerdì 21/10, poi più nulla.

costilla1981

Utente Registrato
15 Maggio 2011
39
0
I voli partiranno dal 10 Ottobre, il collegamento sarà un 2xw!! Aereo utilizzato A319!
Ecco i dettagli:

AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 10:45 12:40 Lunedì

AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 13:25 15:15 Lunedì

AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 11:30 13:25 Venerdì’

AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 14:10 16:05 Venerdì

Tariffe a partire da 70 euro solo andata!

Per ulteriori informazioni : www.aeroportorc.com
E il trs SUF? Quando lo rimettono?

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Che senso ha un volo per 2 settimane?
Il volo ovviamente verrà messo in vendita all'ultimo momento anche per le prossime settimane.
Perché questa programmazione last minute? Perché i voli diretti come da bando avranno tariffa bloccata, con tetto massimo 78€, mentre AZ adesso sta vendendo a tariffa piena 250-300€ a/r i voli per il ponte dei Santi, 8 dicembre, natale ecc ecc
Vergognoso, questo è il vettore di bandiera che passa il convento.