ragionamenti intelligenti

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
sono molto più attaccato ai principi e ai diritti sanciti nelal costituzione che al dio denaro

attenzione

c'è modo e modo di fare sindacato,un conto è vederlo come lo intendo io cioè come uno strumento che mette a disposizione la costituzione,per vedere sanciti i propri sacrosanti diritti di lavoratore,e un conto è usarlo per muovere le fila dell'intero paese

si vuole che az corra con le sue gambe e poi leggiamo giornalmente proclami a destra e ammanca,manifesti,petizioni,minacce di discesa in piazza,perchè az non se ne vada da milano
questa cos'è...non è politica? non è questo il male di quest'azienda?

p.s. quando devo comrpare qualcosa lo faccio con i miei soldi,non con quelli del tesoro italiano....
e quando vado al cinema non ho lo sconto ministro/sottosegretario ecc

p.s.2 meno male che ce lo siamo scelti noi il capo della programmazione(produttività) sennò altro che 800 ore l'anno,come minimo sarebbero state 1600 [:308][:308]
mi sembri chavez...

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

prova a chiedere in SEA quanto paga az per ogni toccata e quanto pagherà FR....
[:301]

chiedi a SACBO se rende di piu' AZ o FR [:301]
beh allora la SEA può dormire sogni tranquilli

evidentemente non lo sanno che FR rende più di AZ:

perchè anche sui giornali di oggi leggo di documenti redatti da onorevoli di AN con i quali si richiede al governo...testuali parole:

A respingere, nella sua funzione di azionista di riferimento, gli orientamenti previsti dal piano industriale approvato dal Consiglio di Amministrazione di Alitalia in quanto rischiano di affossare definitivamente le possibilità di rilancio della compagnia di bandiera, penalizzare l’economia dell’intero Paese e produrre un danno economico irreversibile per la nostra nazione.

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

sono molto più attaccato ai principi e ai diritti sanciti nelal costituzione che al dio denaro

attenzione

c'è modo e modo di fare sindacato,un conto è vederlo come lo intendo io cioè come uno strumento che mette a disposizione la costituzione,per vedere sanciti i propri sacrosanti diritti di lavoratore,e un conto è usarlo per muovere le fila dell'intero paese

si vuole che az corra con le sue gambe e poi leggiamo giornalmente proclami a destra e ammanca,manifesti,petizioni,minacce di discesa in piazza,perchè az non se ne vada da milano

p.s. quando devo comrpare qualcosa lo faccio con i miei soldi,non con quelli del tesoro italiano....

p.s.2 meno male che ce lo siamo scelti noi il capo della programmazione(produttività) sennò altro che 800 ore l'anno,come minimo sarebbero state 1600 [:308][:308]
mi sembri chavez...
ma tu lo sconto ce l'hai???[:301]

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.

prova a chiedere in SEA quanto paga az per ogni toccata e quanto pagherà FR....
[:301]

chiedi a SACBO se rende di piu' AZ o FR [:301]
peccato che SACBO gestisca Bergamo e non Malpensa,e peccato pure che a bergamo AZ abbia giusto qualche volo in meno rispetto a malpensa
e peccato pure che malpensa vuole essere un hub non,come bergamo,un aeroporto low cost

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

attenzione

mi sembri chavez...
ma tu lo sconto ce l'hai???[:301]
sconto su cosa?

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.

sconto su cosa?
dicono che i parlamentari abbiano molti sconti,cinema,teatri,aeroplani,ecc...sai com'è parlavi di soldi pubblici qualche post fà

ma tu con i tuoi soldi (fai lo sforzo di immedesimarti, lo so che è difficile per chi ha sempre utilizzato i soldi del tesoro della repubblica italiana, ma provaci
pensavo ti riferissi anche a questi...
buona serata

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Suvvia è domenica , non disturbiamolo ...

:D
azz, è vero, a fare lavori con i turni a volte si perde di vista il giorno della settimana... aspettiamo domani allora ! lunedì, giusto ?!? :D:D:D

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

a me risulta che AZ su Mxp usufruisca di un bel -23% sulle tariffe praticate ad altri vettori in cambio di altri favori, favori che col piano Prato vengono meno
e vorrà dire che verrà meno il -23%
e secondo voi a FR basterà -23%
da qualche parte ho letto che vogliono tariffe molto molto molto basse....

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.

a me risulta che AZ su Mxp usufruisca di un bel -23% sulle tariffe praticate ad altri vettori in cambio di altri favori, favori che col piano Prato vengono meno
Qualsiasi soluzione ha i suoi contro, ormai la situazione è andata troppo in la. Potremmo anche obiettare che MXP non è come BGY che ti garantisce l'imbarco senza interpista ne tubi...
C'è un problema strutturale ancora prima che economico...

Frequent Flyer

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
364
0
.

peccato che SACBO gestisca Bergamo e non Malpensa,e peccato pure che a bergamo AZ abbia giusto qualche volo in meno rispetto a malpensa
e peccato pure che malpensa vuole essere un hub non,come bergamo,un aeroporto low cost

ovviamente era un modo per sottolineare che per gli aeroporti puo' anche convenire avere un vettore che, se incentivato, porta incrementi di redditività piuttosto di altri vettori che, invece, incentivati o no, non portano un centesimo in piu' nelle casse..
Lungi da me il voler paragonare Bergamo a Malpensa, o incensare FR..

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it

sei così convinto che FR arrivi a Mxp?

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.

sei così convinto che FR arrivi a Mxp?
assolutissimamente no anzi
per me finora è stata un ottima campagna di maketing pubblicitario quella di FR,non credo che la SEA cederà immediatamente a tutte le richieste di FR
anche perchè loro non vogliono finger,vogliono imbarchi a piedi,e mxp almeno il T1 non mi sembra strutturato per questo tipo di vettore

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
ovviamente era un modo per sottolineare che per gli aeroporti puo' anche convenire avere un vettore che, se incentivato, porta incrementi di redditività piuttosto di altri vettori che, invece, incentivati o no, non portano un centesimo in piu' nelle casse..
Lungi da me il voler paragonare Bergamo a Malpensa, o incensare FR..
mi potresti spiegare una cosa:

atterra az e paga per ogni toccata una cifra X
atterra FR e paga per ogni toccata una cifra X/2 per non dire /3,/4 ecc

AZ paga gli autobus,i finger,l'aria condizionata(se e quando c'è),la corrente elettrica ecc
FR queste cose non le vuole e perciò non le paga

il pax AZ passa in aeroporto e compra,mangia,beve,paga
il pax FR passa in aeroporto e compra,mangia,beve,paga

dove è che FR porta più revenue rispetto a una non low cost??

secondo me nel numero di voli e quindi di pax che fà
è ovvio che per bergamo la cosa diventa determinante,avendo az penso si e no 4-5 voli al giorno,e avendone invece ryanair almeno il doppio,non sò,chiedo,quanti?

ma su mxp la cosa è a mio avviso diversa in quanto i voli che opera AZ sono molti molti di più,quindi ryanair per poter portare in SEA più revenue di AZ dovrebbe fare più voli,in questo modo la società di gestione aeroportuale compenserebbe il mancato guadagno della politica low cost con un maggior numero di pax transitati

ma se oggi az ha su mxp 340 voli al giorno,e ne vuole togliere 150 e metterne 70 nuovi....significa che az farà su mxp 260 voli al gg

ryanair quanti ne deve fare per portare nella cassa dell'aeroporto più revenue di az???

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Infatti dati alla mano (secondo il piano Prato che secondo me non vedrà la luce ndr) Malpensa grazoe ad AZ perderà circa 80 voli o forse sarebbe meglio dire 80 movimenti (tra partenze ed arrivi)
Mettiamoci pure che qualche vettore straniero arriva o comunque incrementerà dove possibile sul lungo raggio, facciamo i conti in tasca a U2 che sicuramente si vedrà un po' minacciata da VA e pertanto porterà subito altre macchine (almeno 2) e cercherà con Sea di aumentare l'offerta (ulteriori 6/9 macchine per azzoppare sul nascere l'ipotesi FR)...
Cosa mancherà a Malpensa?
- un vettore che faccia di questo aeroporto il suo Hub
- alcune rotte per un paio di anni non verrebbero rimpiazzate ma nel medio periodo si
- se az toglie i feeder mancano rotte nazionali ma a quanto pare AP...

Insomma niente da strapparsi i capelli, resta la delusione che i policanti lombardi non sfruttino l'occasione per limitare Linate (non per fare smacco ad AZ quanto per rimescolare le carte) sia per il breve termine (tenersi AZ a Milano) sia per il medio periodo (attirare nuove compagnie).

Infine voglio proprio vedere se TPG piuttosto che XXY si prende AZ se tiene il piano Prato o lo cambia a proprio piacimento

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Insomma niente da strapparsi i capelli, resta la delusione che i policanti lombardi non sfruttino l'occasione per limitare Linate (non per fare smacco ad AZ quanto per rimescolare le carte) sia per il breve termine (tenersi AZ a Milano) sia per il medio periodo (attirare nuove compagnie).
su questo mi trovi molto d'accordo
la mia opinione è che il piano è stato dettato da altri perchè è troppo clamoroso....