Radiotelefonia standard dei voli postali


@tomwaits: ma perchè... tutte le volte che nello spazio aereo di Mosca si sente... "viva la fi*a!!!!! :-)"... e qualcuno risponde... EVVIVAAAAAA!!!!! :-)

Non sono più in WJ da Marzo, ora sono in EZY... Cerco ancora di capire se ho fatto la cosa giusta! hihihi 98h a Maggio, e mi sa che Giugno e Luglio saranno simili... hahaha
 
ahahahahah;) W L'ITALIA!!!
hai fatto benissimo,per ora è il top!poi in futuro vedremo cosa arrivera'...
Io sto in Turchia e le mie SOP personali prevedono i saluti rigorosamente in italiano.Qualcuno inizia gia' a rispondere;)
Hard times caro mio....anche io intorno alle 100!poi penso al tizio mistral che alle 3 del mattino bacchetta il collega perche' sta a cazzara' e mi viene da ridere.
 
@tomwaits: ma perchè... tutte le volte che nello spazio aereo di Mosca si sente... "viva la fi*a!!!!! :-)"... e qualcuno risponde... EVVIVAAAAAA!!!!! :-)

Non sono più in WJ da Marzo, ora sono in EZY... Cerco ancora di capire se ho fatto la cosa giusta! hihihi 98h a Maggio, e mi sa che Giugno e Luglio saranno simili... hahaha

bella radial!
Bel colpo!


P.s.

E Famosela 'na risata ogni tanto...
 
la 123.45 cos'è, la UNICOM?

mi rispondo da solo

ICAO Annex 10 states that “123.45 Mhz shall be designated for use as an Air-to-Air communications channel to enable aircraft engaged in flights over remote and oceanic areas, out of range of VHF ground stations, to exchange necessary operational information and to facilitate the resolution of operational problems“.

ho trovato pure questo:

This one happened in Frankfurt.

US-Airforce C-130: TWR tell 747 in front of us to call us on 123.45
TWR: XX777 would you mind calling C-130 on 123.45?
xx777: Sorry TWR, we do not talk on 123.45, we are professional pilots
US-Airforce C-130: OK, TWR tell those professional pilots they still have the gear pins in!

:D
 
Negli anni 60' un volo di linea americano atterra in un aeroporto tedesco , sbaglia il rullaggio e il controllore lo riprende subito concludendo "Non siete mai stati in questo aeroporto ?"
E loro rispondono " Si un sacco di volte nel'45 . Ma non ci siamo mai fermati "
Non e' una barzelletta.

Old Crow
 
KETCH88
Sei un pilota professionista?se ti capita un'emergenza durante la corsa di decollo sarai impegnato a frenare l'aeroplano.altro che comunicazioni!!!
con l'aeroplano fermo occuperai la frequenza per...diciamo 2 secondi"mistral123 rejected takeoff stand by"

si lo sono. io dico che c'è momento e momento per fare la battuta.. con un decollo in corso non è il massimo secondo me ma sono punti di vista.
 
Negli anni 60' un volo di linea americano atterra in un aeroporto tedesco , sbaglia il rullaggio e il controllore lo riprende subito concludendo "Non siete mai stati in questo aeroporto ?"
E loro rispondono " Si un sacco di volte nel'45 . Ma non ci siamo mai fermati "
Non e' una barzelletta.

Old Crow


Naaaaaa vecchissima, ma sempre bella :D
 
Caro... prima di postare i commenti cerca di capire chi dice che cosa...
il controllore non dice nulla che non sia standard, riguardati il video che forse ti manca qualche pezzo
 
@tomwaits: ma perchè... tutte le volte che nello spazio aereo di Mosca si sente... "viva la fi*a!!!!! :-)"... e qualcuno risponde... EVVIVAAAAAA!!!!! :-)

Non sono più in WJ da Marzo, ora sono in EZY... Cerco ancora di capire se ho fatto la cosa giusta! hihihi 98h a Maggio, e mi sa che Giugno e Luglio saranno simili... hahaha

EZY come calcola le 900 ore annue? Con l'anno di calendario solare, col marzo-marzo a la FR, o cos'altro?
 
US-Airforce C-130: TWR tell 747 in front of us to call us on 123.45
TWR: XX777 would you mind calling C-130 on 123.45?
xx777: Sorry TWR, we do not talk on 123.45, we are professional pilots
US-Airforce C-130: OK, TWR tell those professional pilots they still have the gear pins in!

L'ho ritrovata nella versione (presumibilmente) originale su un numero di Airways del 1998 ed era un po' diversa (fra KLM e Sabena):

SN: KLM holding number 4, please come up on Unicom.
(no response)
SN: KLM holding number 4, please come up on Unicom.
(no response)
SN: Tower, can you please advise the KLM holding number 3 to come up Unicom?
KLM: Tower, can you please tell Sabena that the professionals at KLM Royal Dutch Airlines do not use discrete frequencies when they should be monitoring the tower.
SN: OK, Tower, but could you please tell the professionals at KLM Royal Dutch Airlines that their gear pins are still in place?
KLM: Tower, KLM needs to return to gate.
 
L'ho ritrovata nella versione (presumibilmente) originale su un numero di Airways del 1998 ed era un po' diversa (fra KLM e Sabena):

SN: KLM holding number 4, please come up on Unicom.
(no response)
SN: KLM holding number 4, please come up on Unicom.
(no response)
SN: Tower, can you please advise the KLM holding number 3 to come up Unicom?
KLM: Tower, can you please tell Sabena that the professionals at KLM Royal Dutch Airlines do not use discrete frequencies when they should be monitoring the tower.
SN: OK, Tower, but could you please tell the professionals at KLM Royal Dutch Airlines that their gear pins are still in place?
KLM: Tower, KLM needs to return to gate.
Come diceva Emilio Fede
Che figura di merd...