@tomwaits: ma perchè... tutte le volte che nello spazio aereo di Mosca si sente... "viva la fi*a!!!!!"... e qualcuno risponde... EVVIVAAAAAA!!!!!
Non sono più in WJ da Marzo, ora sono in EZY... Cerco ancora di capire se ho fatto la cosa giusta! hihihi 98h a Maggio, e mi sa che Giugno e Luglio saranno simili... hahaha
la 123.45 cos'è, la UNICOM?
ICAO Annex 10 states that “123.45 Mhz shall be designated for use as an Air-to-Air communications channel to enable aircraft engaged in flights over remote and oceanic areas, out of range of VHF ground stations, to exchange necessary operational information and to facilitate the resolution of operational problems“.
This one happened in Frankfurt.
US-Airforce C-130: TWR tell 747 in front of us to call us on 123.45
TWR: XX777 would you mind calling C-130 on 123.45?
xx777: Sorry TWR, we do not talk on 123.45, we are professional pilots
US-Airforce C-130: OK, TWR tell those professional pilots they still have the gear pins in!
...
E Famosela 'na risata ogni tanto...
KETCH88
Sei un pilota professionista?se ti capita un'emergenza durante la corsa di decollo sarai impegnato a frenare l'aeroplano.altro che comunicazioni!!!
con l'aeroplano fermo occuperai la frequenza per...diciamo 2 secondi"mistral123 rejected takeoff stand by"
Negli anni 60' un volo di linea americano atterra in un aeroporto tedesco , sbaglia il rullaggio e il controllore lo riprende subito concludendo "Non siete mai stati in questo aeroporto ?"
E loro rispondono " Si un sacco di volte nel'45 . Ma non ci siamo mai fermati "
Non e' una barzelletta.
Old Crow
Naaaaaa vecchissima, ma sempre bella![]()
siete proprio sicuri che queste cose all'estero non succedono???????????
http://www.youtube.com/watch?v=ola4nK0opeA
e questo è solo uno dei migliaia che si possono trovare.......
@tomwaits: ma perchè... tutte le volte che nello spazio aereo di Mosca si sente... "viva la fi*a!!!!!"... e qualcuno risponde... EVVIVAAAAAA!!!!!
Non sono più in WJ da Marzo, ora sono in EZY... Cerco ancora di capire se ho fatto la cosa giusta! hihihi 98h a Maggio, e mi sa che Giugno e Luglio saranno simili... hahaha
US-Airforce C-130: TWR tell 747 in front of us to call us on 123.45
TWR: XX777 would you mind calling C-130 on 123.45?
xx777: Sorry TWR, we do not talk on 123.45, we are professional pilots
US-Airforce C-130: OK, TWR tell those professional pilots they still have the gear pins in!
Come diceva Emilio FedeL'ho ritrovata nella versione (presumibilmente) originale su un numero di Airways del 1998 ed era un po' diversa (fra KLM e Sabena):
SN: KLM holding number 4, please come up on Unicom.
(no response)
SN: KLM holding number 4, please come up on Unicom.
(no response)
SN: Tower, can you please advise the KLM holding number 3 to come up Unicom?
KLM: Tower, can you please tell Sabena that the professionals at KLM Royal Dutch Airlines do not use discrete frequencies when they should be monitoring the tower.
SN: OK, Tower, but could you please tell the professionals at KLM Royal Dutch Airlines that their gear pins are still in place?
KLM: Tower, KLM needs to return to gate.
Come diceva Emilio Fede
Che figura di merd...
Esagerato, per così poco.
Dicono di essere piloti ultra professionali, migliori di quelli di SN e poi girano con i gear peans non rimossi, non è colpa loro, però hanno fatto comunque una brutta figura.