chiedo a chi ha la passione anche per il radioascolto, ovviamente aeronautico cosa ne pensate di questi due apparecchi.
Baofeng UV 3R
Polmar RX 5
grazie.
Baofeng UV 3R
Polmar RX 5
grazie.
con il Baofeng che é ricetrasmittente si entra in un campo minato (hai la licenza?), del Polmar RX5 non ti so dire nulla ma restando in campo AirBand leggo interessanti recensioni (ottima la sensibilitá) del maycom AR-108chiedo a chi ha la passione anche per il radioascolto, ovviamente aeronautico cosa ne pensate di questi due apparecchi.
Baofeng UV 3R
Polmar RX 5
grazie.
chiedo a chi ha la passione anche per il radioascolto, ovviamente aeronautico cosa ne pensate di questi due apparecchi.
Baofeng UV 3R
Polmar RX 5
grazie.
Io ho il maycom e mi trovo benissimo. (ovviamente non lo accendo mai e l'ho preso solo per soprammobilecon il Baofeng che é ricetrasmittente si entra in un campo minato (hai la licenza?), del Polmar RX5 non ti so dire nulla ma restando in campo AirBand leggo interessanti recensioni (ottima la sensibilitá) del maycom AR-108
Riguardo ai CC (sarebbe piú giusto citare la Polizia Postale) e in riferimento all'ascolto casalingo, credo seriamente abbiano ben altro da fare; certo se parliamo di ascolto nei pressi della recinzione aeroportuale cambia tutto ovviamente ;-)
Fattore determinante é la distanza punto d'ascolto-aeroporto, l'ascolto di TWR e GND sono valore aggiunto rispetto all'ascolto degli aeromobili in quota o degli ATC: da valutare l'utilizzo di una piú o meno efficace antenna esterna
buon ascolto
Ecchecefai?:clown:Icom IC-R5 e mi trovo bene da molti anni.
Lo uso in Romania dove c'è una legislazione molto piu' avanzata di quella ridicola italiana.Ecchecefai?:clown:
No.Domanda scema: Essere in possesso di licenza PPL (e quindi abilitazione alla radiotelefonia aeronautica) rende legale l'utilizzo degli scanner (purchè non vengano diffuse le conversazioni) ?
Anche io ho la IC-r5 da un sacco di tempo. Indistruttibile!
Rileggi post # 5non ho più la mail ma tempo fa ne mandai una al ministero delle telecomunicazioni per delucidazioni in merito al possesso di uno scanner o ricevitore a copertura continua, l icr-5 , l icr-6, yaesu vr120 d , ecc... ebbene la risposta fu che è illegale di per se solamente detenere tali apparecchi.....
Il post 5, così come e' non argomentato e' pari a nulla. Rileggiti il post 13.Rileggi post # 5
Quindi, supponiamo che io sia in possesso di una GPL e che abbia acquistato una ricetrasmittente portatile da utilizzare come back-up in caso di malfunzionamento del la COM installata sul mezzo. Questo solo fatto costituisce una illegalità? Se poi, volessi portarla a casa per darle una pulita o magari farla verificare da un tecnico in caso di malfunzionamento, commetterei un illecito?non ho più la mail ma tempo fa ne mandai una al ministero delle telecomunicazioni per delucidazioni in merito al possesso di uno scanner o ricevitore a copertura continua, l icr-5 , l icr-6, yaesu vr120 d , ecc... ebbene la risposta fu che è illegale di per se solamente detenere tali apparecchi.....
Ok allora argomentiamo :Il post 5, così come e' non argomentato e' pari a nulla. Rileggiti il post 13.