Qatar Airways interessata ad entrare in Meridiana


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento tra 900 esuberi ed ipotetiche chiusure di CAG e VRN i sentori (conferme) sono di un QR che ha il solo interesse a cercare di perdere il meno possibile da questa patata bollente.

Non mi sono molto chiari i "quattro nuovi aerei con base Malpensa da destinare al lungo raggio per il cargo".
 
Grande notizia il mantenimento in linea degli ottanta, importante contributo alla creazione di un museo diffuso sulla storia dell'aviazione.

Come ipotizzato da qualcuno mi sembra del tutto evidente che per QR , Meridiana rappresenti solo l'effetto collaterale di un investimento che riguarda la Costa Smeralda.
 
Arrivano puntuali le prime uscite di circostanza dei politici di turno che cascano dal pero.


Meridiana, Lai (Pd): “Taglio di 900 posti di lavoro non è un buon biglietto da visita del Qatar”


“Avevamo salutato con soddisfazione il possibile ingresso di Qatar Airways come socio di Meridiana ma, se fossero confermate le indiscrezioni stampa di queste ore, il taglio di 900 posti di lavoro non pare un buon biglietto da visita“. Lo afferma il senatore del Pd Silvio Lai, in merito alle notizie che arrivano dall’incontro, ancora in corso, al ministero dello Sviluppo economico.

“Meridiana – osserva il parlamentare sardo – svolge una fondamentale funzione nel trasporto aereo nazionale che non può essere quantificata in termini di costi e razionalizzazione. Proprio per salvaguardare questo ruolo che assicura a Meridiana un’importanza strategica, ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore sul piano dell’occupazione e degli investimenti. In ogni caso, quando si parla di esuberi in cifre così elevate, il Parlamento non può restare indifferente”.

http://www.sardiniapost.it/politica...avoro-non-un-buon-biglietto-visita-del-qatar/
 
4 aerei cargo a MXP (???), non si molla Linate, si tengono gli MD80, la base Olbia anche stavolta riesce a salvarsi (ricorda un po' Schisano in AZ)...
Dell'onirico sogno di un mini hub a MXP ovviamente non c'è traccia.
Un gran bel piano, non c'è che dire!
 
ma che razza di piano è? in Meridiana hanno bisogno di Qatar Airways per fare furi 900 persone?
 
Al momento tra 900 esuberi ed ipotetiche chiusure di CAG e VRN i sentori (conferme) sono di un QR che ha il solo interesse a cercare di perdere il meno possibile da questa patata bollente.

Non mi sono molto chiari i "quattro nuovi aerei con base Malpensa da destinare al lungo raggio per il cargo".

+1
 
ma il pieno agli 80 lo vanno a fare in Qatar? hanno idea dei consumi?

Fox, sei qua da quasi dieci anni, possibile che tu non abbia mai letto le decine di messaggi di risposta alla domanda che hai posto?
L'avremo ripetuto migliaia di volte che gli MD80 non hanno costi di leasing perchè ormai sono completamente ammortizzati, e che quindi il differenziale di spesa per il consumo è controbilanciato dal non avere il costo del noleggio.
Dai, su, fai il bravo...
 
Fox, sei qua da quasi dieci anni, possibile che tu non abbia mai letto le decine di messaggi di risposta alla domanda che hai posto?
L'avremo ripetuto migliaia di volte che gli MD80 non hanno costi di leasing perchè ormai sono completamente ammortizzati, e che quindi il differenziale di spesa per il consumo è controbilanciato dal non avere il costo del noleggio.
Dai, su, fai il bravo...

Senza considerare il costo del barile in caduta libera.
 
Grande notizia il mantenimento in linea degli ottanta, importante contributo alla creazione di un museo diffuso sulla storia dell'aviazione.

:D :D Bellissima l'idea del museo diffuso!!! :D :D

Al momento tra 900 esuberi ed ipotetiche chiusure di CAG e VRN i sentori (conferme) sono di un QR che ha il solo interesse a cercare di perdere il meno possibile da questa patata bollente.

Non mi sono molto chiari i "quattro nuovi aerei con base Malpensa da destinare al lungo raggio per il cargo".

Anche io sono rimasto stupitissimo nel leggero il lungo raggio per il cargo!!

Senza considerare il costo del barile in caduta libera.

Infatti. Se c'e' un momento in cui e' conveniente fare volare MD80 di prioprieta' e' esattamente questo. Niente leasing, costo carburante basso, restano le manutenzioni anche se l'MD80 e i suoi motori si distinguevano per la morigeratezza nei costi di manutenzione, ma piu' diventano vetusti, e piu' costa mantenerli. Ma per ora, con il mini-petrolio, sembra conveniente tenerli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.