E te pareva che non bisognava buttarci dentro MXP pure qui? Ma cosa c'entra?
Secondo te QR entra in IG x fare 4 voletti charter e poco piu'?
E te pareva che non bisognava buttarci dentro MXP pure qui? Ma cosa c'entra?
Secondo te QR entra in IG x fare 4 voletti charter e poco piu'?
Probabile che venga a rilevare qualche asset e a compensare la concessione di diritti di traffico, e poco più. Non penso sia sul tavolo un piano di rilancio stile EY con AZ.Secondo te QR entra in IG x fare 4 voletti charter e poco piu'?
Qatar entra in IG come contropartita di una serie di operazioni immobiliari che si sono concretizzate e/o si stanno per concretizzare in Costa Smeralda, a cominciare dal nuovo Ospedale di Olbia che fu del San Raffaele di Milano e che ha rischiato di non essere completato e di aprire mai.Secondo te QR entra in IG x fare 4 voletti charter e poco piu'?
Oramai lo scontro tra le grandi del Golfo si sta spostando in Europa, è evidente che stanno saturando Le direttrici primarie ,quindi stanno spostando la ricerca dei pax anche sugli aeroporti secondari, vedi EY su CTA ed EK su BLQ, perché QR dovrebbe rimanere al palo?Probabile che venga a rilevare qualche asset e a compensare la concessione di diritti di traffico, e poco più. Non penso sia sul tavolo un piano di rilancio stile EY con AZ.
Perchè servirebbero tanti di quei soldi e risorse che è impensabile. Impensabile perchè KAK o altro socio europeo dovrebbe mettere il 51% di tale investimento, inoltre IG tolti gli USA in open Sky non diritti bilaterali, non ha un marchio conosciuto sul lungo raggio ed infine dovrebbe costruire una rete feed. Ovviamente sarebbe da costruire da zero il prodotto ecc.Perche; impensabile? Non sto dicendo che sia logico o sensato pensare di sviluppare il lungo raggio IG, non capisco perche' impensabile.
QR non è rimasta al palo ma è entrata con il 10% in IAG.Oramai lo scontro tra le grandi del Golfo si sta spostando in Europa, è evidente che stanno saturando Le direttrici primarie ,quindi stanno spostando la ricerca dei pax anche sugli aeroporti secondari, vedi EY su CTA ed EK su BLQ, perché QR dovrebbe rimanere al palo?
In questo contesto QR si inserisce bene con IG.
Non è solo una contropartita immobiliare ma un movimento a largo raggio, i paesi più deboli d'Europa , nonché anche i più interessanti , e l'Italia lo è , non possono non essere terreno di caccia per i danarosi emiri in cerca di differenziare i loro investimenti.
L'Italia è un paese alla frutta, anzi alla buccia della frutta,e quindi il terreno migliore per fare acquisti a prezzo di saldo.
Domanda: e' una tua supposizione o hai degli elementi concreti che ti fanno supporre cio'?Credo anch'io che siano interessati al lungo raggio...e come ho gia scritto piu in la...da Malpensa.
Assolutamente,da appassionato del settore....e' solo una mia supposizione.Domanda: e' una tua supposizione o hai degli elementi concreti che ti fanno supporre cio'?
Probabile che venga a rilevare qualche asset e a compensare la concessione di diritti di traffico, e poco più. Non penso sia sul tavolo un piano di rilancio stile EY con AZ.
è una marchetta immobiliare, come ti hanno già dettoSicuramente non avremo un doppione di AZ-EY,impensabile! Pero' credimi,il fatto che un colosso come QR entri in IG......mah!
QR non è rimasta al palo ma è entrata con il 10% in IAG.
Capisco che il sogno dell'emiro che arriva, vi rende la major n.1 in Europa (attenzione che in ogni caso partirebbero da un azzeramento quasi totale di tutto quanto siete abituati, gli emiri non fanno beneficienza) è attraente, ma IG non ha nulla da cui partire. Basti vedere la difficoltà e gli investimenti necessari di EY con AB e AZ, compagnie con ben altre dimensioni, flotta, diritti bilaterali, hub è lungo raggio già presente ecc... con IG lo sforzo sarebbe esponenzialmente maggiore.
Lo scenario più logico potrebbe essere una rinegoziazione dei bilaterali è una IG alleggerita che dalla Sardegna si integra con la rete IAG, impensabile un lungo raggio verso ovest in concorrenza con BA e IB o andare a FCO a farsi concorrenza con VY (a meno che questa non vada molto male e sia una occasione per andarsene) o infine a MXP a fare un hub con i limiti del sistema aeroportuale milanese.
Si tratta di contropartita, vuoi una cosa che ti interessa, ma devi prenderne anche un'altra.Sicuramente non avremo un doppione di AZ-EY,impensabile! Pero' credimi,il fatto che un colosso come QR entri in IG......mah!
Si tratta di contropartita, vuoi una cosa che ti interessa, ma devi prenderne anche un'altra.
Per intenderci, funziona cosí
http://youtu.be/fx_BSO_6FS8
Il prosecco che si berrà il Principe appena si leva dai c... il carrozzone.Ma! Potresti anche avere ragione Dancrane. Io cmq continuo a pensare che il coinvolgimento di QR in IG nasconda qualcosa di piu "frizzantino"!![]()
Con che aerei opereresti questi voli?Interessante il tuo intervento. Pero' Farfallina,secondo me, lo sforzo potrebbe anche non essere cosi eccessivo. Nel senso che,attraverso Meridiana,si potrebbero aprire nuovi collegamenti da Malpensa,senza ritrasformarlo in HUB (ormai il treno e'passato). Magari Usa e/o Sud America,l'Estremo Oriente gia se lo gestisce direttamente.
Il prosecco che si berrà il Principe appena si leva dai c... il carrozzone.
Svendo degli ottimi Polikarpov Po-2 quasi nuovi. Affarone!Con che aerei opereresti questi voli?
Sarebbero tutti p2p o come penseresti di alimentarli?