Qatar Airways interessata ad entrare in Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
4 Agosto 2014
108
0
Re: Meridiana, lo strappo: l’azienda non anticiperà più la cassa integrazione

a quanto pare tu no! sempre più nuovi e tenuti bene degli 80 rimangono... oggettivamente.
A quanto pare io si, altrimenti non mi esprimerei in questi termini . Hanno semplicemente lavato il viso a chi avrebbe bisogno di un check up completo con annesso lifting . Sono stato due volte a ZNZ con il 76 e sono semplicemente inquietanti .

I vari 73 in giro per l'Italia sono, quando partono, semplicemente vergognosi . Stesso discorso fatto sopra . Non che gli 80 stiano molto meglio, ma almeno hanno ( alcuni ) più di 30 anni . I 320 ex GJ avevano anche loro un aspetto inquietante e i gioiellini erano i 4 319, che in ogni caso non ci sono più. Io mi baso su quanto vola e che su quello che vedo o ho visto negli ultimi 4 mesi.
Non ci resta che sperare nelle scimitarre di Qatar ;-)

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,459
2,672
Londra
Possibile che tutti i thread Meridiana finiscano in caciara?

Qui si dovrebbe parlare di un potenziale ingresso di Qatar in Meridiana e quello che potrebbe rappresentare per la compagnia aerea e per l'aviazione civile italiana. I discorsi sullo stato di conservazione degli aerei sarebbero un tantinino OT.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Re: Meridiana, lo strappo: l’azienda non anticiperà più la cassa integrazione

A quanto pare io si, altrimenti non mi esprimerei in questi termini . Hanno semplicemente lavato il viso a chi avrebbe bisogno di un check up completo con annesso lifting . Sono stato due volte a ZNZ con il 76 e sono semplicemente inquietanti .

I vari 73 in giro per l'Italia sono, quando partono, semplicemente vergognosi . Stesso discorso fatto sopra . Non che gli 80 stiano molto meglio, ma almeno hanno ( alcuni ) più di 30 anni . I 320 ex GJ avevano anche loro un aspetto inquietante e i gioiellini erano i 4 319, che in ogni caso non ci sono più. Io mi baso su quanto vola e che su quello che vedo o ho visto negli ultimi 4 mesi.
Non ci resta che sperare nelle scimitarre di Qatar ;-)
Oltre ad aver fatto due vacanze a Zanzibar, quali competenze tecniche hai - con esattezza - per giudicare lo stato di efficienza di un aeromobile?

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,149
122
Secondo anello di Saturno
Se ad Etihad è stato consentito dal Governo italiota di fare l'operazione su AZ ( azienda cotta, decotta ,bollita, passata in salamoia e messa ad affumicare il tutto alla modica cifra di circa , si dice , 7 miliardi di € a carico della collettività ) perché si dovrebbe criticare tanto una eventuale ( improbabile ) operazione di QR su IG?

È evidente sche se ciò dovesse mai avvenire , al pari di AZ , non sarebbe il,valore dell'Azienda che verrebbe valutato nell'investimento ma le potenzialità parallele che l'investimento rappresenterebbe per l'investitore che benché viva sulla sabbia , non gioca al mare con il secchiello e la paletta con i calzoni corti come crede qualcuno.....

In italia ( minuscolo) è rimasto poco di italico ( giusto qualche buffone da circo televisivo che ci ammorba le serate con inutili battute sulla politica e spesso sui canali nazionali di cui paghiamo il canone .....) se pensate che la INAER Azienda Spagnola ( maiuscolo) è praticamente padrona dell'antincendio italiano ( Canadair ) e di praticamente tutto l'Elisoccorso Italiano .....

Va bene così , vendiamo all'Estero le Aziende di cui abbiamo la certezza di non essere in grado si saper gestire , che ben vengano i prossimi acquirenti a tutti i livellii.

io se potessi cercherei i parenti del mitico italoamericano del film di Totò e gli riproporrei l'acquisto della Fontana di Trevi, almeno sono sicuro che non si farebbe rubare le monetine sotto gli occhi poco Vigili dei nostri pizzardoni.

Ultima modifica:
4 Agosto 2014
108
0
Allora, per rientrare dal OT possiamo dire che verosimilmente la flotta MH, una volta perfezionato l'ingresso, virerà su Airbus mentre per quanto concerne il LH dipenderà da quali direttrici verranno sviluppate sotto sigla IG .
In ogni caso ci sarà da fare un enorme lavoro di riposizionamento del marchio . Non escluderei del tutto un merge di parte della attività con VY che in qualche modo, attraverso il 10% di IAG risulta essere legata a QATAR .

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,243
Rapallo, Liguria.
Allora, per rientrare dal OT possiamo dire che verosimilmente la flotta MH, una volta perfezionato l'ingresso, virerà su Airbus mentre per quanto concerne il LH dipenderà da quali direttrici verranno sviluppate sotto sigla IG .
In ogni caso ci sarà da fare un enorme lavoro di riposizionamento del marchio . Non escluderei del tutto un merge di parte della attività con VY che in qualche modo, attraverso il 10% di IAG risulta essere legata a QATAR .
MH?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Old Fashion, non ti dimenticare di dirci in che qualità giudichi lo stato degli aerei.

4 Agosto 2014
108
0
Dalla parte di chi ha trascorso gli ultimi 25 anni a respirare kerosene sugli apron di mezzo pianeta e non certo da parte di quel passeggero che ha fatto due vacanze a ZNZ ( anche perche' ne ho fatta qualcuna in piú ) ...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Questo l'hai letto in un fondo di zuppa gallurese?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Dalla parte di chi ha trascorso gli ultimi 25 anni a respirare kerosene sugli apron di mezzo pianeta e non certo da parte di quel passeggero che ha fatto due vacanze a ZNZ ( anche perche' ne ho fatta qualcuna in piú ) ...
Qualcosa di più preciso ce la fai a dirlo? Mi spiego meglio: sei un ingegnere aeronautico o uno che fa il kerosene agli aerei? Entrambe professioni rispettabili, ma con competenze diverse. Sai com'è, qui girano anche progettisti famosi di aeroporti.

4 Agosto 2014
108
0
@TW 843 : pur apprezzando oltremodo la zuppa gallurese e rimpiangendo la chiusura del rinomato Gallura di Olbia dopo la dipartita della titolare, ho semplicemente pensato a possibili sviluppi commerciali futuri .

@nicolap : non ho necessità o frustrazioni che mi richiedano di spiattellare ai quattro venti il mio impiego. Voglio comunque essere sincero : sono un agente segreto travestito da omino che fa il kerosene agli aerei ;-) ( in realtá ci commercio ) .

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
a quanto pare io si ed anche se più nuovi (poi parliamone l'aereo che porta il tuo nickname è imbarazzante anche mandarlo in giro tant'è che i tour operator non lo volevano, ma so dettagli ) fanno pena lo stesso, ma che vuoi le sorti di meridiana sono affidate alla compagnia trainante del gruppo.. Per cui fidiamoci di questi gioiellini.
Scusate l'OT

A parte il nuovo orendo (con una ere) vestitino che mi hanno messo su, non infierire su di me... So stanco!

Qualcosa di più preciso ce la fai a dirlo? Mi spiego meglio: sei un ingegnere aeronautico o uno che fa il kerosene agli aerei? Entrambe professioni rispettabili, ma con competenze diverse. Sai com'è, qui girano anche progettisti famosi di aeroporti.
Ma sarà, probabilmente, uno dei tanti dipendenti IG che, da una parte criticano (per usare un eufemismo) il ramo I9, e dall'altro, durante la cigs, se ne vanno in giro aggratis sfruttando i charteroni e altri voli di lungo raggio e poi hanno pure il coraggio di continuare a "criticare".
Magari Old Fashion Livery non sarà il tuo caso (spero), non me ne volere eventualmente.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,482
96
Scusate il disturbo: il topic è sempre l'ingresso di Qatar nella compagine azionaria di Meridiana. Proviamo a ricordare questo thread come il primo riguardante IG a non venire chiuso? Thanks!

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Se ad Etihad è stato consentito dal Governo italiota di fare l'operazione su AZ ( azienda cotta, decotta ,bollita, passata in salamoia e messa ad affumicare il tutto alla modica cifra di circa , si dice , 7 miliardi di € a carico della collettività ) perché si dovrebbe criticare tanto una eventuale ( improbabile ) operazione di QR su IG?

È evidente sche se ciò dovesse mai avvenire , al pari di AZ , non sarebbe il,valore dell'Azienda che verrebbe valutato nell'investimento ma le potenzialità parallele che l'investimento rappresenterebbe per l'investitore che benché viva sulla sabbia , non gioca al mare con il secchiello e la paletta con i calzoni corti come crede qualcuno.....

In italia ( minuscolo) è rimasto poco di italico ( giusto qualche buffone da circo televisivo che ci ammorba le serate con inutili battute sulla politica e spesso sui canali nazionali di cui paghiamo il canone .....) se pensate che la INAER Azienda Spagnola ( maiuscolo) è praticamente padrona dell'antincendio italiano ( Canadair ) e di praticamente tutto l'Elisoccorso Italiano .....

Va bene così , vendiamo all'Estero le Aziende di cui abbiamo la certezza di non essere in grado si saper gestire , che ben vengano i prossimi acquirenti a tutti i livellii.

io se potessi cercherei i parenti del mitico italoamericano del film di Totò e gli riproporrei l'acquisto della Fontana di Trevi, almeno sono sicuro che non si farebbe rubare le monetine sotto gli occhi poco Vigili dei nostri pizzardoni.
In una Italia con la I maiuscola non avremmo di preoccuparci di amanti dell'arrampicata e problematiche assortite con annessi e connessi.

IG ha un unico asset di interesse per QR e cioè chiedere un aumento delle frequenze ammesse dai bilaterali in cambio del mantenimento di qualche posto di lavoro e della compagnia in Sardegna.
Fosse stato liberalizzato LIN avrebbe avuto gli slot da offrire, così potrebbe dare l'opportunità a BA e IB di portare tutto l'operativo a LIN.
Impensabile che possa interessare dare una dimensione di lungo raggio a IG.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,149
122
Secondo anello di Saturno
Perche; impensabile? Non sto dicendo che sia logico o sensato pensare di sviluppare il lungo raggio IG, non capisco perche' impensabile.
infatti non capisco anche io perché dici impensabile , IG tramite l'esperienza dell' Ex Eurofly e quella Air Italy vola sul lungo raggio oramai da qualche decennio, con le risorse giuste può sicuramente far fronte qualsiasi necessità .

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
infatti non capisco anche io perché dici impensabile , IG tramite l'esperienza dell' Ex Eurofly e quella Air Italy vola sul lungo raggio oramai da qualche decennio, con le risorse giuste può sicuramente far fronte qualsiasi necessità .
Credo anch'io che siano interessati al lungo raggio...e come ho gia scritto piu in la...da Malpensa. Pero' penso che sia poco rilevante "l'esperienza" di IG. Se QR entra,entrera' a gamba tesa....garantendo (in tempi brevi) la propria esperianza tecnica,operativa e commerciale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.