Non per essere simpatico, ma proprio antipatico. Tutti gli aeroporti contro cui la gente sta' sparando esistono da quasi un secolo (dagli anni 20 in poi....), ed a parte MXP son quasi tutti ex militari. Ora vienimi a dire che un caccia fa' meno casino di un 738, oppure che un 747-100 cantava come un usignolo, e che CIA non esisteva sino a quando è stata creata Ryanair (a CIA poi ci atterravano pure con i DC-6 / 707 che praticamente era come sentire la cavalcata delle valchirie)oh, tutti che godono a vivono sotto un'aeroporto qui eh? 4 minuti o 40 minuti cambia niente: vivere vicino un'aeroporto, specialmente se nel sentiero di discesa o di salita, e' per la stragrande maggioranza della popolazione, una gran rottura di palle. Altro che "l'impatto sonoro dei 738 e' bassissimo".
bah.
QuotoIl più delle volte( vedasi Ciampino una ventina di anni fa ) le case costano meno proprio perché vicino a zone rumorose e quindi il mercato e' basso, chi compra lo sa, poi dopo qualche po' di tempo fanno nascere i comitati anti rumore , strano paese l'Italia.
Certo. Chi compra una casa (o costruisce) dovrebbe fare delle belle ricerche prima di decidere, non c'e' dubbio. Che un 737 sia meno rumoroso di un G91 ne sono anche sicuro.Paolin sono perplesso da cio che dici. Vivere vicino ad un aeroporto non e' sicuramente il "top delle locations" possibili, ma voglio ribadire un concetto: nessuno ha puntato un fucile ed obbligato nessuno ad abitarci di fianco/sopra/sotto. Poi oggi tutti con smartphones, ipad pod iphone, tablets etc e per spendere migliaia di euro per comprare casa nn si guarda un attimo su google maps o simili dove si va ad abitare??? Ti garantisco che almeno pet Treviso la vivibilita' soprattutto in merito di rumore e' ben che migliorata rispetto a quando c'erano praticamente solo i militari. Forse la gente si e' dimenticata molto in fretta dei voli radenti, prove motori degli amx a qualsiasi ora o alle esercitazioni notturne.
QuotoPaolin, capisco il tuo punto di vista ma nn sono d'accordo. Mi hanno sempre insegnato che prima di spendere due lire di doverci pensare bene prima per questo la vedo in modo differente. Ma il problema semmai e' un altro: al di la di chi ha comprato casa li, chi ha dato l'autorizzazione? Chi ha in parte usufruito dei condoni? Perche' non deve essere denunciato il comune di Quinto per le lottizzazioni fatte in zone dove era meglio evitare ed a pagare deve essere solo l'aeroporto?
Invece motorini, moto, bus, macchine truccate, treni, clacson usati in modo improprio, camion della spazzatura ... no non fanno assolutamente rumore no certo ! :super:oh, tutti che godono a vivono sotto un'aeroporto qui eh? 4 minuti o 40 minuti cambia niente: vivere vicino un'aeroporto, specialmente se nel sentiero di discesa o di salita, e' per la stragrande maggioranza della popolazione, una gran rottura di palle. Altro che "l'impatto sonoro dei 738 e' bassissimo".
bah.
L'Italia non ha l'esclusiva di un comportamento di questo tipo. Basta andare a Richmond vicino a Londra. Conosco persone che hanno comprato casa da meno di dieci anni e quindi nella piena consapevolezza dell'esistenza di Heathrow e adesso fanno crociate antirumoreIl più delle volte( vedasi Ciampino una ventina di anni fa ) le case costano meno proprio perché vicino a zone rumorose e quindi il mercato e' basso, chi compra lo sa, poi dopo qualche po' di tempo fanno nascere i comitati anti rumore , strano paese l'Italia.
Concordo che se scrivono numeri non bisogna spararli a caso. Proprio per questo dal momento che la via e/o casa in questione dista 1300m dalla testata pista, l'aeroplano passa li sopra a circa 70m di quota, ovvero al massimo una sessantina di metri sopra il tetto delle case. Non soi poi cosi tanti......certo l'articolo contiene delle evidenti esagerazioni, pero' e' inngeabile che se li sotto ci abitasse uno qualsiasi di noi, nonostante appassionato, si lamenterebbe comunque.Infatti è la parte che mi ha colpito di più... calcolando i voli di oggi 30/4 e raddoppiando ipoteticamente i dati (come da piano SAVE), la media reale è quasi 2.5 volte superiore (e bisogna vedere se tutti i voli atterrano e decollano per 07 sopra Quinto di TV, non ne ho assolutamente idea), ovvero 1 movimento ogni 20 minuti. Raddoppiando l'attività, si arriverebbe ad 1 movimento ogni 10 minuti, non 4 minuti. Se si scrivono dei numeri, non si può spararli a casaccio, a meno di non chiamarsi Studio Aperto.
Hai il mio pieno appoggio.Invece motorini, moto, bus, macchine truccate, treni, clacson usati in modo improprio, camion della spazzatura ... no non fanno assolutamente rumore no certo ! :super:
Buoni gli spaghetti al cherosene?Ho un amico che abita a San Donato Milanese, vicino alla Paullese, quindi a una distanza sostanzialmente equivalente. E dato che abita al 5° piano, è più "vicino" agli aerei di almeno una decina di metri. Questo mio amico ha una splendida terrazza e abbiamo fatto molte cene all'aperto senza mai essere disturbati seriamente dal traffico aereo.
se mi dite quando rifate una cena, passo in TOGA con lo speedbrake fuori. I flussometri vanno circa a 4000/h l'uno, per l'impepata di cozze è una mano santaOttimi, grazie![]()