Tempo fa ho avuto un analogo problema. Ho richiesto più volte l’accredito di miglia non riconosciute subito dopo i voli effettuati. Ho inviato svariate email specificando il numero del biglietto ed i codice mm senza risultato. Non allegavo alcuna copia del biglietto poiché avevo solo la carta d’imbarco salvate su Wallet (quella con il QR code per intenderci). Alla fine, non ottenendo risposta, ho provato un’ultima volta allegando la carta d’imbarco salvata da Wallet (che a mio avviso non garantisce l’effettuazione del volo) e nel giro di 24 ore mi hanno accreditato le miglia spettanti. Se mi avessero risposto dicendomi che avrei dovuto allegare perlomeno la carta d’imbarco elettronica, avrebbero certamente semplificato le cose...Sarà circa un mese che non riesco ad accreditare diversi voli con la funzione retrocrediti che prima funzionava benissimo... Il sito ha un problema.. AZ lo sa e nonostante tutto non si sanno ancora le tempistiche x sistemare questa disfunzione...qualcuno ne sa qualcosa in più??
E lo saranno fino al 31/12 quando il programma cambierà (passando, credo, le miglia dell’attuale al nuovo).Come ci si aspettava le vecchie tabelle premio sono state ri-ri-prorogate di un altro mese
Si ma non ci sono più posti in magnifica dato che hanno fatto svuotare tutti gli account.E lo saranno fino al 31/12 quando il programma cambierà (passando, credo, le miglia dell’attuale al nuovo).
Ah, beh, certo, perché su JFK posto premio in Magnifica sotto data (perché Dicembre al 30 Luglio per i posti premio E' sotto data...) si è sempre trovato!Si ma non ci sono più posti in magnifica dato che hanno fatto svuotare tutti gli account.
Qualche settimana un agente ha controllato da luglio a dicembre la FCO-JFK e zero availability.
Ovviamente e come dici tu.Si ma non ci sono più posti in magnifica dato che hanno fatto svuotare tutti gli account.
Qualche settimana un agente ha controllato da luglio a dicembre la FCO-JFK e zero availability.
Eh si, non sia mai che su 180giorni con 2-3 voli al giorno ci sia un posto disponibile!Ah, beh, certo, perché su JFK posto premio in Magnifica sotto data (perché Dicembre al 30 Luglio per i posti premio E' sotto data...) si è sempre trovato!
Credo che se lancia una ricerca su NRT il posto lo trova eccome...
No, le miglia sono debito a bilancio di Alitalia Loyalty. Se “scendono” il riacquisto non diventa meno onerosoCiao
mi aiutate a capire la situazione?
Di solito ogni anno arrivo a 80mila o 120mila per un companion magnifica in usa o giappone.
Adesso ho 60mila (che posso usare solo per una andata con la nuova tabella o una destinazione vicina)
scrivete che stanno prorogando (adesso fino a agosto ma dite che arriveranno a dicembre).
Ma i voli che si prenotano nel 2019 adesso sono con la vecchia o la nuova tabella? Ossia se ora la vecchia tabella scade a agosto, vale per prenotazioni fatte a agosto o voli fatti a agosto?
Pero' se devono far scendere il numero di miglia per il riacquisto da Ethyad, non sarebbe meglio aumentare i posti disponibili?
Per Miami a fine settembre ho prenotato 11 mesi fa e ogni volta che ho controllato non c'era mai posto per modificare le date.
La tabella vale per le prenotazioni fatte ADESSO, quindi per volare fino a oggi + 330 giorni (giorno più giorno meno).Ciao
mi aiutate a capire la situazione?
Di solito ogni anno arrivo a 80mila o 120mila per un companion magnifica in usa o giappone.
Adesso ho 60mila (che posso usare solo per una andata con la nuova tabella o una destinazione vicina)
scrivete che stanno prorogando (adesso fino a agosto ma dite che arriveranno a dicembre).
Ma i voli che si prenotano nel 2019 adesso sono con la vecchia o la nuova tabella? Ossia se ora la vecchia tabella scade a agosto, vale per prenotazioni fatte a agosto o voli fatti a agosto?
Pero' se devono far scendere il numero di miglia per il riacquisto da Ethyad, non sarebbe meglio aumentare i posti disponibili?
Per Miami a fine settembre ho prenotato 11 mesi fa e ogni volta che ho controllato non c'era mai posto per modificare le date.
Magari dico una baggianata ma... provato a fare una simulazione non già dalla Mole ma dal Duomo? Forse il problema è nella mancanza di una tratta in coincidenza al mattino presto, che ti costringerebbe a fare uno stopover a FCO, cosa che magari al sistema non garba molto.Grazie delle risposte, ma un aiuto urgente:
Volevo fare magnifica da Torino a Los Angeles, ci sono posti nei giorni 1-5-8 luglio 2019 con ritorno quasi tutti i giorni fino al 20, poi devono caricare altre date.
Ma l'operatrice Ulisse (e confermo anche da simulazioni dal sito award di Alitalia, che sembra sia cliccabile solo le soluzioni dirette, non quelle con scalo intermedio a Malpensa o fiumicino) dice che non e' piu' possibile avere biglietti premio con piu' di una tratta, quindi mi ha detto di prenotare, intanto, fiumicino los angeles e poi fare di pensare al torino roma.
Prendo voli premio da una vita e anche se non posso più fare con 80mila miglia di 8 anni fa un trn-fco-tokyo-honolulu con stop over in giappone almeno un torino miami lo potevo fare (vado il mese prossimo)
Che mi dite? Ho scritto a relazioniclientela. spero mi diano la tratta torino fiumicino gratis, non vorrei spendere altre duecento euro (44+54 x2)
Riprova e spera di parlare con una operatrice un pochino più preparata, perchè non più tardi di 60 giorni fa ho fatto un LIN - LAX e vv. in Magnifica, con tanto di moglie con biglietto Companion al seguito.Parlato di nuovo con l'operatrice di Club Ulisse, che mi dice che non e' possibile ne da Torino ne da Milano perché se si prende un biglietto business da fiumicino a los angeles, anche le altre tratte devono essere in business.
Non voleva capire che Alitalia non ha posti business per i nazionali.
Avuto stesso problema qualcheParlato di nuovo con l'operatrice di Club Ulisse, che mi dice che non e' possibile ne da Torino ne da Milano perché se si prende un biglietto business da fiumicino a los angeles, anche le altre tratte devono essere in business.
Non voleva capire che Alitalia non ha posti business per i nazionali.
devo dire che il customer care su FB è nettamente migliore che il call centerRisolto anche io tramite Facebook
Ho scritto a relazioneclientela e mi hanno risposto che dovevo vedermela con il club ulisse tramite telefono (ma loro si erano inventati le regole sul divieto di volo nazionale, penso perché il software non va bene o che avevano caricato male i voli)
Su Facebook hanno inoltrato la mia richiesta ad Alitalia, mi hanno chiamato che chiedevano l'autorizzazione, oggi mi hanno inviato i nuovi biglietti con la tratta nazionale.
.
.
...ora spero che tra 11 mesi ci sia ancora una alitalia che mi portera' a L.A.