Ti hanno riaccreditato miglia del nuovo o del vecchio programma?Finalmente dopo piu di un mess problema risolto... mi hanno chiamato, biglietto cancellato e riemesso con riaccredito della differenza di miglia..
Ti hanno riaccreditato miglia del nuovo o del vecchio programma?Finalmente dopo piu di un mess problema risolto... mi hanno chiamato, biglietto cancellato e riemesso con riaccredito della differenza di miglia..
Entro il 15 Aprile.Ho già effettuato le quattro tratte richieste: quando verrà eseguito il rollover delle miglia del vecchio programma? Grazie
Le miglia sono state riaccreditate sul vecchio programma..Ti hanno riaccreditato miglia del nuovo o del vecchio programma?
Non e' la prima volta che sento questa cosa, capitata anche a me un paio di volte - per quanto assurda!le porcate AZ non finiscono qui...
volo premio FCO-MIA-FCO andata in premium ritorno in business, vedo che si libera il posto in business in andata, chiamo il fantastico COL SENTER)) e mi dicono si si può ma dobbiamo cancellare la sua prenotazione originaria e rifarla, peccato che avrei il rischio di perdere la business al ritorno perchè secondo l'operatore non è detto che rivada in vendita...ho chiesto se fosse possibile eventualmente rimetterla su con il controllo spazio...caduto il telefono
ora mi domando cosa ci vuole riprendere il PNR dentro SABRE Criptico, inserire il nuovo segmento in Z, cancellare il segmento in A, ricalcolare le tasse, la differenza miglia e chiudere il PNR?
Stessa cosa era successa a me, per fortuna l'operatore si era accorto che scegliendo il biglietto in J, il sistema cercava automaticamente la J anche sul nazionale che ovviamente non c'è.. ed è riuscito poi a caricare la tratta nazionale in Y che per fortuna era disponibile..Avevo un Amex Companion in scadenza il 10 Febbraio che ormai disperavo di riuscire ad utilizzare sul LR in J ... incredibilmente l'altro ieri sono riuscito a trovare i posti su NBO in alta stagione (partenza 23 Dicembre 2018, rientro 2 Gennaio 2019), oltretutto il giorno del rientro era l'ultimo caricato due giorni fa e ho anche avuto la fortuna di trovare un'operatrice al call center che al ritorno inizialmente non riusciva a caricare il rientro su TRN, ma solo su FCO, ma non si è data per vinta e alla fine e riuscita a caricare entrambe le prenotazioni su TRN. Stamattina ho provato a spostare il rientro al 4 Gennaio 2019, c'era la disponibilità dei 2 posti in J, ma, nuovamente, era impossibile caricare la prenotazione su TRN perché da sistema non risultava disponibilità nella tratta FCO-TRN (ho poi provato a verificare dal sito e c'è tutta la disponibilità immaginabile, solo che il sistema non riconosceva NBO-TRN, ma solo il NBO-FCO), questa volta ho trovato un'operatrice molto scortese e maleducata, che non mi ha neppure lasciato spiegare che due giorni fa era accaduta la medesima problematica poi risolta ... oltretutto essendo un companion non potevo modificare il ritorno fermandolo a FCO e non TRN , fatto sta che chiusa la telefonata ho guardato sul sito e la disponibilità in J sul NBO-FCO del 4 Gennaio si è volatilizzata ... ovviamente non mi lamento perché sono già stato fortunato a trovare posto, però mi sembra che il sistema informatico di AZ sui viaggi premio sia alquanto inaffidabile, mentre, come al solito, trovare operatori validi al call center sia come vincere un terno al lotto ... o, meglio, fare 6 al superenalotto!
Purtroppo, mentre l'operatrice di 2 giorni aveva saputo risolvere il problema, quella di stamattina non mi ha permesso di aiutarla ... oltretutto parliamo di un rientro il 4 gennaio, quando poi il volo successivo sarà il 7 gennaio, per cui ho perso la possibilità (stavo per ritelefonare, ma ho vosto dal sito che i voli non c'erano più). Sono già stato fortunato ad aver trovato il 2 gennaio il giorno che era stato caricato.Stessa cosa era successa a me, per fortuna l'operatore si era accorto che scegliendo il biglietto in J, il sistema cercava automaticamente la J anche sul nazionale che ovviamente non c'è.. ed è riuscito poi a caricare la tratta nazionale in Y che per fortuna era disponibile..
Quoto e come darti torto. Detto ciò, non so dove vengano instradate le chiamate dall'Italia ma, qui in Polonia, scegliendo EN (la lingua) risponde il call-centre in Albania, IT quello in Romania e PL quello in Ucraina (ci ho parlato un paio di volte e n'sia mai più). Generally speaking, gli/le addetti/e del call-centre in Albania sono davvero gentili e molto pro-active anche in caso di questioni un tantino più complicate del solito. Certo, stanno lì per questo, ma conoscendo gli 'overall standards'...come al solito, trovare operatori validi al call center sia come vincere un terno al lotto ... o, meglio, fare 6 al superenalotto!
Anche la classe L non esiste, mi hanno detto che l’accumulo sarà come la classe TQuesta è bella, un amico ha un volo prenotato per LAX ad aprile , tariffa light , classe O (vista sul sito saudia ) .
Bene nelle nuove tabelle AZ per accumulo miglia da aprile la tariffa O non esiste !! :very_drunk:
Ma vista la cancellazione della rotta cosa ti ha proposto AZ? Rimborso miglia e amici come prima?Purtroppo, mentre l'operatrice di 2 giorni aveva saputo risolvere il problema, quella di stamattina non mi ha permesso di aiutarla ... oltretutto parliamo di un rientro il 4 gennaio, quando poi il volo successivo sarà il 7 gennaio, per cui ho perso la possibilità (stavo per ritelefonare, ma ho vosto dal sito che i voli non c'erano più). Sono già stato fortunato ad aver trovato il 2 gennaio il giorno che era stato caricato.
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Prudentemente ho prima contattato il call center Amex per sapere come comportarmi.Ma vista la cancellazione della rotta cosa ti ha proposto AZ? Rimborso miglia e amici come prima?
Te lo confermo. Idem per me. Biglietto business + companion. Arrivati ieri la mail da parte di Alitalia con la riprotezione.A seguito della cancellazione del volo per AUH un amico con il biglietto Compenion è sto automaticamente spostato sul volo Etihad.
Senza per forza voler correggere inesattezze con imbarazzante puntualità, ma sai che le regole IATA che regolamentano le riprotezioni hanno linee guida ben precise a cui doversi attenere che vanno ben al di là di possibili schermaglie tra vettori? Schermaglie che in nessun modo devono andare ad impattare sul cliente che ha acquistato il biglietto.Senza voler fare polemica, ma non era guerra aperta con EY ???
Invece io sono 4 gg che chiamo e mi dispero per una riprotezione companion su abu dabhi ma nessuno mi richiama e anzi le tipe al call center mi hanno ventilato l’ipotesi del rimborso!! Io non lo voglio il rimborso! Voglio essere riprotetta, ho gli alberghi pagati .... ma possono farlo in ipotesi ? E’ legale che non mi propongano una repro? Direi proprio di no... voi che dite ?A seguito della cancellazione del volo per AUH un amico con il biglietto Compenion è sto automaticamente spostato sul volo Etihad.