Per completare l'informazione:
Su un A320 Family che pesa 68.4 Tons come MRW (Maximum Ramp Weight)
la pressione nominale dei pneumatici(46X17R20) del carrello principale è:
190PSI(13.1 bar),
se la pressione è superiore a questo valore la ruota deve essere portata a questo
valore, e si controlla la taratura del manometro utilizzato per il gonfiaggio.
181-190PSI(12.5 - 13.1 bar)
questo è il valore normale di pressione se il pneumatico si trova in questo range
non è richiesto nessun aggiustamento
173-181PSI(11.9-12.5 bar)
gonfiare il pneumatico al valore nominale (190)
162-173PSI(11.2-11.9bar)
se il pneumatico si trova in questo range va gonfiato al valore nominale,
va ricontrollato dopo 24 ore e se di nuovo sgonfio va sostituito.
145-162PSI(10-11.2 bar )
se il pneumatico si trova in questo range va sostituito immediatamente
sotto i 145 PSI (10 bar)
va sostituito anche il pneumatico adiacente
NOTA:
If the aircraft rolled with a flat tire, replace the related wheel and the adjacent wheel.
If you are sure that the pressure loss occurred while the aircraft was in the parked configuration (after the aircraft stopped), replace only the tire with the low pressure.
If you cannot be sure that the wheels did not turn with the tire deflated, you must also replace the adjacent wheel.