uncomfortable
Utente Registrato
Sempre che 3 rotazioni su GRU ci stiano.In questo caso aa cosa migliore sarebbe mantenere la MXP-GRU.
Sempre che 3 rotazioni su GRU ci stiano.In questo caso aa cosa migliore sarebbe mantenere la MXP-GRU.
Si faceva MXP-SFO-MXP-BOS-MXP-SFO-MXP.....Mi pare che quando c'era la SFO (molto più lunga) funzionava più o meno così. Il 767 il giorno dopo ripartiva per una rotta più breve.
Grafico dell' autonomia del 332:Beh il MXP-NRT sono 6072 Miglia.
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...S=kts&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=&MAP-STYLE=
Un A330 (secondo Wikipedia) con configurazione a 293 posti (2 classi) ha un range di 6749 Miglia....quindi l'A330 di AP per esempio (C20/Y257) dovrebbe arrivarci abbastanza tranquillo...
Ma è un' ottima notizia per MXP. Sabelli aveva sparato il ritorno di Miami e tante altre fantasticherie, la realtà è che i posti offerti diminuiscono e c' è posto per eventuali sostituti.Non è di poco conto togliere il 17% di posti sul lungo raggio da MXP...specie nell'alta stagione estiva.
basta che si facciano avanti...la realtà è che i posti offerti diminuiscono e c' è posto per eventuali sostituti.
Nella summer credo sia daily, nella winter riduce a 5x week. Credo che se AZ effettivamente riduce a 4x week , DL potrebbe salire a 10x week in modo da recuperare le frequenze tagliate da AZ, o in alternativa usare un aereo piu' grande.Quante frequenze ha DL sulla MXP-JFK?
E' quello che probabilmente accadrà in ottica jv transatlantica...Nella summer credo sia daily, nella winter riduce a 5x week. Credo che se AZ effettivamente riduce a 4x week , DL potrebbe salire a 10x week in modo da recuperare le frequenze tagliate da AZ, o in alternativa usare un aereo piu' grande.
Lo sai per certo?Taglieranno i posti offerti e basta.
DL quindi non aumenta e Skyteam perde quote di mercato? Se fosse così AA e CO gentilmente ringraziano...Taglieranno i posti offerti e basta.
Non capisco perchè insistere con questa storia di EWR. Oltre a essere uno dei 2 aeroporti di lungo raggio di New York (non di Albenga) è anche lo scalo di riferimento per una parte consistente del New Jersey, Pennsylvania e dello stato di New York. Non atterrano certo in una tundra desolata.Trovo strano che continuino con l'A330 su EWR invece che su JFK sostituendo il 767
Io dico solo che dato che RARAMENTE ho visto la 642 in over, mentre la 608 spesso si,Non capisco perchè insistere con questa storia di EWR. Oltre a essere uno dei 2 aeroporti di lungo raggio di New York (non di Albenga) è anche lo scalo di riferimento per una parte consistente del New Jersey, Pennsylvania e dello stato di New York. Non atterrano certo in una tundra desolata.
Sulla FCO-JFK tra i 2 voli DL e i 2 di AZ, tutti in codeshare reciproco, mi sembra non si renda necessaria altra capacità da parte di Alitalia. Senza dimenticare che AZ vende anche MXP/VCE/PSA da questo aeroporto.
E' evidente che manca una rotta a MXP tantopiù se come sembra ci andranno i nuovi A332, impensabile che venga tenuto fermo 3 giorni alla settimana.Ma è un' ottima notizia per MXP. Sabelli aveva sparato il ritorno di Miami e tante altre fantasticherie, la realtà è che i posti offerti diminuiscono e c' è posto per eventuali sostituti.
Qualora, come temi, riscontrassero un calo consistente di pax su EWR provvederanno a uno switch di aeromobile con altra rotta.Io dico solo che dato che RARAMENTE ho visto la 642 in over, mentre la 608 spesso si,
adesso che non c'e' piu' CO i dati di certo non migliorano, anzi ci sara' una riduzione, se pur bassa, ma ci sara'....
A mio avviso quei 30 posti in piu' sono piu' utili su JFK...
Non credo. E' da tener presente che il volo per NRT parte da MXP alle 14.25 e rientra verso le 18.10 del giorno successivo.E' evidente che manca una rotta a MXP tantopiù se come sembra ci andranno i nuovi A332, impensabile che venga tenuto fermo 3 giorni alla settimana.