Incredibile come anche in una discussione sul long haul AZ si vada a finire ai soliti screzi FCO-MXP o ad elencare i motivi per cui scegliere LH instead of whatever oppure a ricordare alla platea (già ben informata tra l' altro) quanti soldi hanno speso i 'capitani'.
esatto...torniamo in topic..
in particolare qualche conto non mi torna..
vediamo le rotte di quest'estate operate con 777
FCO-EZE 7xw
FCO-GRU 6xw
FCO-MIA 7xw
FCO-JFK 5xw
FCO-KIX 4xw
FCO-NRT 7xw
MXP-NRT 3xw
MXP-GRU 3xe
totale : 42 freq totali (summer 2009)
nella summer 2010 le frequenze totali sono 43 (infatti escono le 3 della MXP-GRU, esce 1 dalla FCO-NRT ma entrano le 5 della FCO-LAX). Da questo almeno si evince che non dovrebbero esserci nuovi 777 in flotta a meno che non vengano aggiunti successivamente aumentando le freq per esempio su NRT e LAX..ma per il momento da questo timetable si evince che i 777 rimangono tali e quali.
Invece discorso più interessante per i 767
Ecco le freq. alla summer 2009
FCO-CCS 7xw
FCO-YYZ 7xw
FCO-ORD 7xw
FCO-LOS-ACC 3xw
FCO-JFK 7xw
MXP-JFK 7xw
Totale 38 freq.
Summer 2010
FCO-CCS 7xw
FCO-YYZ 7xw
FCO-LOS-ACC 3xw
Totale 17 freq. (evidentemente qualche 767 se ne va... probabilmente 3)
con i 3 nuovi 332 si coprono le 10 freq. settimanali da MXP per JFK,MIA,NRT
il totale sarebbe sempre 18 macchine :
10 B777-200ER
3 B767-300ER
3 A330-200 NEW!! AZ Livery
2 A330-200 AP Livery
almeno per la summer... poi si parlava di completa dismissione dei 767 entro novembre con l'arrivo di ulteriori A330. e quindi per fine anno 2010 ci sarebbero in flotta i primi 6 332 a sostituzione dei 767.