e come dovrebbe essere AZ per servire il Paese ?
Meglio di come funziona ora. Non mi sembra che il turismo in Italia arrivi con AZ.
Come LH? Come AF? Come KL?
e come dovrebbe essere AZ per servire il Paese ?
Guarda, a me di AZ dal punto di vista campanilisto interessa veramente poco. Non sono tra i supporter di FCO o MXP.già sentito tutto. Senza AZ questo paese si ferma, e ormai i fatti hanno dimostrato che non solo non c'è nessuno disposto a prendere il suo posto, ma anche che non c'è nessuno che abbia i mezzi per farlo.
Capisco criticarla se si fosse in posizione per farlo, se tutte le compagnie del mondo facessero a pugni per venire ad operare qui. Ma criticarla dall'alto del proprio nulla fa assolutamente ridere. Noi italiani siamo proprio i capponi di Renzo, una volta che rischia di uscire qualcosa di buono per tutto il paese siamo tutti eccitati dall'idea di distruggerlo perché non coincide strettamente con i nostri interessi di campanile.
quoto al 100%Noi italiani siamo proprio i capponi di Renzo, una volta che rischia di uscire qualcosa di buono per tutto il paese siamo tutti eccitati dall'idea di distruggerlo perché non coincide strettamente con i nostri interessi di campanile.
Soldi loro? quanto hanno pagato AZ??Sabelli &C. ci stanno mettendo soldi loro, quindi immagino che le scelte siano ponderate. Nessuno, di norma, si prende a martellate i co...oni da solo...
Sul fatto che senza AZ il paese si fermi, direi che è molto più di una esagerazione. Se non ci fosse AZ si volerebbe con altri. Punto.
Diverso sarebbe dire che una compagnia di bandiera sana e forte sarebbe utile alla nazione, ma AZ non è mai stata questo e non lo è tuttora.
Anche se tante piccole cose che stanno evolvendo in senso positivo, mi inducono ad un cauto ottimismo per il futuro, sicuramente maggiore di quello che avrei avuto un anno fa.
Tra il disfattismo per principio e il sostegno quasi acritico in nome di interessi nazionali, credo che il punto intermedio rappresenti ciò che è oggi AZ.
Da cornice - well done.Sabelli &C. ci stanno mettendo soldi loro, quindi immagino che le scelte siano ponderate. Nessuno, di norma, si prende a martellate i co...oni da solo...
Sul fatto che senza AZ il paese si fermi, direi che è molto più di una esagerazione. Se non ci fosse AZ si volerebbe con altri. Punto.
Diverso sarebbe dire che una compagnia di bandiera sana e forte sarebbe utile alla nazione, ma AZ non è mai stata questo e non lo è tuttora.
Anche se tante piccole cose che stanno evolvendo in senso positivo, mi inducono ad un cauto ottimismo per il futuro, sicuramente maggiore di quello che avrei avuto un anno fa.
Tra il disfattismo per principio e il sostegno quasi acritico in nome di interessi nazionali, credo che il punto intermedio rappresenti ciò che è oggi AZ.
quoto il 100% di gianmy.. e siamo al 200quoto al 100%![]()
No, alle altre compagnie serve tanto l'Italia.Innegabile che ad AZ è servito e tanto il Paese.
Verissimo... è sempre stata materia dei corsi di economia dei trasporti.Secondo me è propio la conformazione dell'italia...ad essere il maggior problema per l'Alitalia
Quindi molto poco e oltretutto i soldi ce li ha messi Intesa. La differenza invece chi la paga?Credo 1 mld €
Veramente io direi che è proprio il contrario, grandi isole, orografia difficile, altre infrastrutture di trasporto arretrate, soprattutto al sud, centro politico e centro economico in città diverse, mi sembrano tutti fattori favorevoli al trasporto aereo.Secondo me è propio la conformazione dell'italia...ad essere il maggior problema per l'Alitalia
Stiamo parlando dell' acqua calda!Quindi molto poco e oltretutto i soldi ce li ha messi Intesa. La differenza invece chi la paga?
di quello bisogna solo ringraziare il venditore, il compratore cosa c'entra?Soldi loro? quanto hanno pagato AZ??
diventa operativa la fusione az\ air oneCosa c'è il 16/11?
Certo, infatti in caso di problemi, la cassa integrazione la pagheranno Sabelli & C.?Stiamo parlando dell' acqua calda!
Ho solo detto che ORA, se AZ commette sbagli nella gestione, scelta delle rotte incluse, paga di suo. Quindi ho seri dubbi che vengano aperte o chiuse rotte a caso, perchè le crepe le pagherebbero direttamente gli azionisti. Tutto qui.
Tipo? Lufthansa Italia?Sul fatto che senza AZ il paese si fermi, direi che è molto più di una esagerazione. Se non ci fosse AZ si volerebbe con altri. Punto.
No, ma le eventuali perdite dovute a cattiva gestione si e per intero.Certo, infatti in caso di problemi, la cassa integrazione la pagheranno Sabelli & C.?