Presto Alitalia sulla Bari-Parigi CDG?

....il piano francese di fiderare CDG continua....

A breve prevedo che tutti gli aeroporti italiani avranno il suo bel volo di federaggio verso CDG (chi manca all' appello?) e quando si dovrà scegliere dove fare transito dove pensate che sceglieranno i pax? FCO con le poche rotte e poche frequenze di lungo raggio AZ o l'hub di AF da dove vai ovunque nel mondo?

Ma con che aereo verrebbe operata? Per me un crj o un E170 basterebbe..

Il CR9 potrebbe essere la macchina giusta per iniziare. Magari un aereo più grande durante la stagione estiva potrebbe anche andare.

Per una realtà come Bari dove c'è carenza di connettività internazionale un volo feeder su CDG avrebbe più che senso. Su Fiumicino si continuerà comunque a transitare per una serie infinita di motivi.
Si rimane sempre in ambito SkyTeam ma l'offerta su Parigi è notevolmente superiore rispetto a Roma.

Non escludiamo la possibilità che arrivi anche un collegamento con qualche HUB dell'orbita StarAlliance.

E' vero che siamo in campagna elettorale ma se i soldi devono essere spesi che vengano spesi bene.

Non penso che noi pugliesi possiamo mai aver criticato chi butta milioni di euro appresso alle varie compagnie aeree perchè sarebbe da ipocriti critacare questo modo di fare visto che siamo noi i primi ad attuarlo.

l'articolo postato, sia pure con qualche ambiguità, parla di intenti subito dopo aver parlato di richieste locali, non di piani AZ, stiamo parlando di fischi per fiaschi

Beh ma in ogni caso
1: porta lavoro in più quindi qualunque cosa credo vada bene
2: che vuol dire che c'è già fr...un pò di concorrenze non può che fare bene ai consumatori

l'articolo postato, sia pure con qualche ambiguità, parla di intenti subito dopo aver parlato di richieste locali, non di piani AZ, stiamo parlando di fischi per fiaschi

Anche i voli da Torino sono frutto di richieste locali. Ovviamente se c'è qualcuno che ti finanzia non è che puoi fare di testa tua.

Poi ci sono richieste e richieste. Ovviamente uno strampalatissimo Foggia-Sarajevo non potrà mai essere operato, per un Bari-Parigi ci sono qualche possibilità in più.

Assolutamente. Si è criticato e si critica anche Bari.
Non siamo dei poveri fessi a credere che la base a Bari sia arrivata per pura magia .

AB, AZ, FR ;) non penso che le prime due siano venute soltanto per la bellezza di BRI e Monopoli :p In ogni caso sai perfettamente che non voglio polemizzare. ;) Ma sono comunque preoccupato perche' da poco avete usato la legge contro la crisi per avere soldi attraverso la rivalutazione dei beni materiali aeroportuali. I soldi fr ab e az da dove arrivano?

AB, AZ, FR ;) non penso che le prime due siano venute soltanto per la bellezza di BRI e Monopoli :p In ogni caso sai perfettamente che non voglio polemizzare. ;) Ma sono comunque preoccupato perche' da poco avete usato la legge contro la crisi per avere soldi attraverso la rivalutazione dei beni materiali aeroportuali. I soldi fr ab e az da dove arrivano?

Dalla Regione Puglia come sempre del resto!. Si sa che l'immagine conta più della sostanza. Soprattutto se tra qualche mese si vota ;)

Dalla Regione Puglia come sempre del resto!. Si sa che l'immagine conta più della sostanza. Soprattutto se tra qualche mese si vota ;)

Intendevo, esiste qualche legge finanziamento speciale? oppure e' così per puro regalare soldi? ;) In Sardegna son soldi che danno ogni anno es: 7 ad AHO, 6 a CAG, 5 ad OLB. In Puglia che si usa ? Una telefonata alla Regione e versamento senza dirlo al consiglio?

Anche i voli da Torino sono frutto di richieste locali. Ovviamente se c'è qualcuno che ti finanzia non è che puoi fare di testa tua.

Poi ci sono richieste e richieste. Ovviamente uno strampalatissimo Foggia-Sarajevo non potrà mai essere operato, per un Bari-Parigi ci sono qualche possibilità in più.
capisco il senso complessivo del tuo post, ma il Bari Parigi dimenticalo

Quoto....e poi BRI non è una base CAI. I voli per AMS/CDG (se li metteranno in piedi) potrebbero farlo eventualmente solo da NAP/CTA (a VCE già ci sono).

Scusate da quando è necessario essere base per fare un volo?
Non mi pare si sia detto che il Bari-Parigi debba partire alle 06:30 da Bari ;)

capisco il senso complessivo del tuo post, ma il Bari Parigi dimenticalo

So benissimo che questo volo non arriverà mai spontaneamente. Se mai si dovesse raggiungere l'accordo di co-marketing tra Regione Pugllia e Alitalia mi sembra molto più ragionevole ipotizzare un Bari-Parigi piuttosto che un Bari-Sarajevo

So benissimo che questo volo non arriverà mai spontaneamente. Se mai si dovesse raggiungere l'accordo di co-marketing tra Regione Pugllia e Alitalia mi sembra molto più ragionevole ipotizzare un Bari-Parigi piuttosto che un Bari-Sarajevo
non arriverà perché sarebbe stupido, a meno di non pensare come forse fai tu che AZ voglia solo federare CDG, e vedrai che non è così

da VCE è diverso, perchè per andare a CDG non si deve passare sopra a FCO, tutto qui, non c'è alcuna possiblità che si ripeta Torino (al netto della totale diversità di bacino che per le città del nord o grandi come NAP può giustificare il volo a prescindere dal feed)

non arriverà perché sarebbe stupido, a meno di non pensare come forse fai tu che AZ voglia solo federare CDG, e vedrai che non è così

da VCE è diverso, perchè per andare a CDG non si deve passare sopra a FCO, tutto qui, non c'è alcuna possiblità che si ripeta Torino (al netto della totale diversità di bacino che per le città del nord o grandi come NAP può giustificare il volo a prescindere dal feed)

E perchè scusa AZ non dovrebbe voler ANCHE federare su CDG?

Quindi i eventuali voli da Napoli, Catania e Palermo sono inutili perchè si passa tutti sopra FCO ?

Se la mia destinazione è New York mi spieghi cosa mi cambia andare a FCO piuttosto che a CDG?
Certo se poi devo andare a PVG mi tornerebbe comodo fare scalo solo a CDG e non anche a FCO.

Detto questo, rispetto la tua opinione sull'assurdità del BRI-CDG by AF/AZ

Anche io sono sorpreso per le critiche e le perplessità su questa ventilata nuova rotta: a mio avviso un BRI-CDG come volo feeder ha molto senso, vista anche l'assenza di voli feeder sugli hub Star, e considerato che il brand AZ in Puglia (e in generale negli scali del Sud) è di gran lunga il meglio conosciuto.

Appunto, BRI non è base AZ ma ha comunque voli in n/s: nulla vieta che si aggiunga un a/m ulteriore in n/s che operi un BRI-CDG-BRI come prima rotazione del mattino, quella che avrebbe più senso per raccogliere transiti.