Presto Alitalia sulla Bari-Parigi CDG?


Io mi chiedo quanti soldi riuscite ad elargire alle compagnie in un momento di crisi come questo, per poi criticare gli altri aeroporti per i finanziamenti a Ryanair. Comunque contenti voi, contenti tutti!

Beh in ogni caso sempre meglio diversificare i contributi verso piu compagnie che fossilizzarsi su una sola... sarebbe comunque un modo per non essere ostaggio dei capricci di questa o quella compagnia. Alghero docet!
 
Beh chiaro, ma in termini più ampi la differenza è sostanziale: CDG non serve solo per chi va a vedere la Tour Eiffel o il Moulin Rouge...ma offre molte più alternative rispetto a FCO, agli utenti pugliesi per eventuali spostamenti internazionali e sopratutto intercontinentali.

Straquoto... sarebbe un bel colpo per Bari. Probabilmente il venitalto accordo con LH per feederare tramite Monaco o Francoforte è saltato... certo che avere Air France a Bari sarebbe il massimo!
 
non capisco tutta questa eccitazione, a parte, forse qualche utente di BRI e AOI, cosi' diventeremo sempre piu' una colonia, in senso aeronautico, francese
contenti voi.:sconfortato:
e poi come contribuente scusate? mi secca un po' pagare dei "privati" per aprire delle linee aeree.
MC205
 
invece a me non sembra cosi inutile anzi.. oltretutto Bari non e' collegata con alcun hub europeo tranne FCO ovviamente...quindi fungerebbe soprattutto come volo feeder oltre che ptp..alitalia non si dovrebbe preoccupare perche la clientela pugliese continuera' a proseguire via FCO per la maggiore, ci guadagnerebbe.
 
Una ipotetica BRI-CDG seppur con singola frequenza giornaliera ha tutto il senso di esistere:

- aumenta la mobilità dei pugliesi e di coloro che devono muoversi da/per la puglia dalle maggiori città europee, dalla provincia europea e dal mondo attraverso le n-centinaia connessioni possibili a CDG attraverso AF e gli interline del caso

- potrebbe servire da stimolo, se funziona bene (anche come co-marketing), per nuovi vettori come LH che potrebbe connettere BRI a MUC.

- un collegamento verso un importante HUB europeo è sempre un valore aggiunto e non va visto, se non in minima parte, come PtP Paris-Bari. Non è minimamente in concorrenza con Ryanair che opererà sulla Bari-Beauvais andando a soddisfare la mera richiesta di PtP.

....il piano francese di fiderare CDG continua....

Più che piano francese con obiettivo CDG....parafrasando la Tamaro, il nuovo piano AZ-CAI, assomiglia a "Va dove ti porta la co-marketing territoriale" (Ryanair docet !).