PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
A bordo hanno tutti la nuova cravatta :) ho chiesto un feedback ai due Fa ed erano entusiasti!
Devo dire che comunqie fa un bel l'effetto

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Quella a righe diagonali? L'ho notata oggi. A FCO la indossavano già tutti. Non mi piace affatto.
Guarda, se non erro ne ho viste di due tipologie, una con prevalenza di rosso e l'altra di verde; o semplicemente qualcuno aveva il golfino e qualcuno no e non me ne sono accorto...:D
Comunque per antonomasia la cravatta è un complemento, quindi credo che andrà vista/valutata nel contesto della nuova divisa.
Poi alla fine non credo si potesse fare molto altro: leggendo il nuovo Ulisse c'è tutta una digressione sulla tavolozza colori che hanno adottato e come si intoni con la "mediterraneità" del futuro stile.
Non sarà Marinella, ma ha un che di nuovo che per ora mi piace:cool:

Comunque vedendo le cose in maniera prospettica, mi rendo conto come molto bene si concili questo "soft" rebranding con l'italianità, in tutti i sensi: giuro che faccio veramente molta difficoltà a distinguere la vecchia A dalla nuova; a volte vedo la vecchia e, in qualche modo, cerco di convincermi che sia la nuova:cool:
proprio su Ulisse, vedendo il logo sulla mappa delle rotte, ho dovuto fare un "cerca le differenze" di stile enigmistico; specialmente sui mini loghi o sulle A stilizzate la differenza è minima, praticamente impercettibile poi nella versione in bianco.
Questo non per criticare un prodotto che comunque mi piace(sono molto campanilista) ma che penso sia stato anche considerato; hanno un bel pò di tempo per smaltire scatole di biscotti/bicchieri/tovaglioli con il vecchio logo, senza che qualcuno se ne accorga.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air
Questo non per criticare un prodotto che comunque mi piace(sono molto campanilista) ma che penso sia stato anche considerato; hanno un bel pò di tempo per smaltire scatole di biscotti/bicchieri/tovaglioli con il vecchio logo, senza che qualcuno se ne accorga.
Tu pensa che sui trolley e su alcuni documenti (ed eviterò di rimarcare per l'ennesima volta le livree dei 319 sbiaditi...) c'è ancora il logo 1969.....

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Secondo me è una figata che l'utente medio non percepisca la differenza se non con un confronto diretto... Considero che sia stata quella la vera sfida di Landor.
La vecchia livrea se fino a ieri mi sembrava attuale, ora mi sembra già vecchia...

View attachment 7093

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma
Grazie SierraEcho, mi salvo le immagini per la mia collezione privata. L'80 è proprio bello, la mia "vecchiaia"non centra....credo :)

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
A bordo hanno tutti la nuova cravatta :) ho chiesto un feedback ai due Fa ed erano entusiasti!
Devo dire che comunqie fa un bel l'effetto
Grazie SierraEcho, mi salvo le immagini per la mia collezione privata. L'80 è proprio bello, la mia "vecchiaia"non centra....credo :)
Concordo pienamente. Sono anch'io un nostalgico degli 80. Ogni volta che passo da FCO getto sempre un occhio ai due parcheggiati ancora in livrea AZ. Sono davvero eleganti.

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Secondo voi quanto tempo ci vorrà ancora per vedere anche il terzo gemellino EI-EJG?
Sara ancora impiegato esclusivamente su AUH?

Grazie. Ciao

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Grazie a tutti per i reportage! All'inizio ho gridato allo scandalo una volta visti gli interni ma, come un po' tutte le cose della vita, forse è solo questione di abitudine.

Direi molto audace la Magnifica nella quale avrei inserito dei dettagli neri per riprendere il nero del sedile (ad esempio i braccioli della poltrona). L'economy mi pare un po' troppo vivace e sinceramente l'accoppiata giallo-rosso non mi piace proprio. Non è per fede calcistica - non mi interesso di calcio - ma abbinato al grigio del sedile, al verde del cuscino (bellissimo) e al marrone delle paratie (stupende!) mi sembra un filo eccessivo. Ma tant'è! Resto curioso di vedere la nuova Y+.

Sulla livrea invece solo una parola: bellissima.

F

flyboy

Guest
Cravatta rossa, foulard rosso P1
Cravatta verde, foulard verde P2 e aa/vv
Anche i P2 hanno il rosso. Dal Comunicato Stampa AZ:
In attesa dell'introduzione di una nuova divisa nel 2016, una piccola modifica è stata applicata all’attuale divisa maschile con l'inserimento di una cravatta a righe blu navy e verde, e i responsabili di cabina saranno ora identificati da foulard e cravatte a righe blu navy e rosso.

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2015-06-5-a.html