PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

Si è così! Credo sia esattamente il prodotto Etihad, bello schermo e soprattutto selezione molto ampia di film (150) musica etc, oltre a prese di ogni genere e WiFi. Per la Y un deciso passo avanti, molto bene.

Sono anche curioso di vedere come sarà la Y+ nella nuova configurazione, una delle poche cose che ancora non è stata svelata.

ma quali saranno le future scelte ,per destinazioni e flotta nel Lungo Raggio?

giovannirasio97

Utente Registrato
14 Aprile 2015
55
0

Come mai spesso Alitalia, come d'altronde anche oggi per la presentazione della nuova livrea, utilizza per spot pubblicitari l'A330 e non il B777 ?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

Piuttosto, in tutto questo baillame si riesce ad avere delle date certe sulla riconfigurazione di DIP e DIR.
Se no, francamente, è tutto inutile.

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.

Prime impressioni al di qua dello schermo:
Livrea semplice, essenziale ma molto azzeccata e mi fa impazzire la "pancia".
Gli interni sono un deciso passo avanti soprattutto per quanto riguarda la Y.
Sui colori giudicherò vedendoli di persona.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0

Ottimo lavoro AC!

La livrea è molto bella, rinnovata con semplicità, elegante e con un chiaro ed evidente legame col passato. Poi nella vita si può sempre far meglio, ma il mio voto è positivo e sono sicuro che sotto il sole l'effetto sia ancor migliore.
Gli interni neri ed arancioni sono un'accoppiata che può non piacere, ma di gran moda e molto moderna.
I due colori non a caso sono utilizzati per presentare praticamente tutti i modelli alto di gamma di veicoli sportivi ed eleganti.

View attachment 7020

View attachment 7021

View attachment 7022

View attachment 7023

View attachment 7024
io l'arancione neanche lo vedo. Mi sembra il colore naturale della Frau, come faceva notare qualcuno...

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce

Parere personalissimo: soddisfatto ed entusiasta, mi hanno fatto un bel regalo nel giorno del mio compleanno :):)
Colori, per quanto alterati nelle foto viste, sono molto sobri ed eleganti; tinte tenui presenti anche nella lounge del padiglione Expo. Da digerire il colore nero, ma alla lunga ci abitueremo. Chiaramente nella sostanza il prodotto resta lo stesso, le poltrone sono sempre uguali, nonché identiche a quelle in uso nei vecchi Etihad, considerando ora il modello"business studio" lanciato con il 787. Potevano far di meglio su questo punto, ma chiaramente l'investimento sarebbe stato di altra portata.
Mi incuriosisce una cosa: settimane fa su queste pagine si scrisse che il rebrending degli interni sarebbe stato parziale, ovvero alla data di oggi non sarebbe stato possibile completare gli allestimenti interni con gli standard definitivi e che si sarebbero usati interni Etihad adattati. Alla luce delle foto don ora viste, secondo voi i colori sono stati in qualche modo influenzati da questa "necessità"? La scocca del sedile economy ha lo stesso colore di quelli Etihad se non erro...

Una domanda un po' "egoistica": a metà agosto, secondo il programma delineato oggi, la probabilità di trovare almeno un B777 riconfigurato ammonta a 0,...??? :)
Farò un Fco- lax in J e il ritorno jfk-fco in Y+, entrambi sul triplo

View attachment 7030
View attachment 7031

weston

Utente Registrato
29 Aprile 2007
223
0
77
weston florida

Andrebbe però ripostato come secondo post di questo thread il post di spiegazioni sulle patetiche pressioni ricevute da parte di 2 tizi dell'ufficio stampa Alitalia, in modo che anche chi legge la discussione con qualche ora o giorno di ritardo si rendesse conto del tipo di elementi con cui si deve interloquire.

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0

Ci teniamo a precisare che alcuni post di stamattina sono stai rimossi solo perché volevamo tenere pulita la discussione sulla nuova immagine di Alitalia e non per fare favori a qualcuno o per pressioni ricevute. La scelta è dovuta al fatto che pur tra le difficoltà ed eventuali polemiche la precedenza in questo forum va sempre data alle notizie di stampo aeronautico.
Quindi pace fatta :) ?

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,223
166
Pisa

Visto il video del 330: la nuova livrea non mi piace, gli interni si.

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it

Complimenti agli inviati! La livrea non é malaccio vedendola in foto ben fatta e nemmeno gli interni. Chiaro un pò aggressivi ma ci sta il distacco dal precedente.

Inviato dal mio Nexus 5

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

A me piace molto la livrea, il timbro storico rimane ma sicuramente più moderno anche per via delle linee bianche diagonali che sono davvero elegantissime. Voto livrea 8,5. Gli interni mi piacciono, soprattutto la economy che è nettamente un passo in avanti rispetto alla attuale. I colori sembrano un po' carnivaleschi ma è solo questione di abitudine secondo me. Voto economy: 8. Magnifica decisamente rivoluzionata, anche qui ci dovrò fare l'abitudine ma non è male. A guardarla bene ha un suo stile. Voto magnifica: 7,5. Complessivamente sono abbastanza soddisfatto, unica pecca le winglets, non capisco perchè alitalia non le dipinga visto anche che la "A" si adatta perfettamente alla loro forma triangolare

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D

Una buona notizia per i passeggeri della nuova Y, praticamente sparisce lo scatolone dell'IFE, ridotto ad un sottile parallelepipedo per fila. Direi che il grande cambiamento per la Y è proprio questo.
Oltre a questo l'IFE penso sia molto piu' moderno sia come dimensioni degli schermi che come software e contenuti. Specie se si confronta con l'IFE preistorico oggi istallato sui 777

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,028
31
Rome, Milan born.