PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Planner

Utente Registrato
28 Settembre 2008
395
150
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

Trovo peró il logo sulla fusoliera meglio proporzionato rispetto all'a330 che secondo me dovrebbe essere più grande per bilanciare la parte posteriore..
Vero anche questo. L'avrei comunque visto meglio più grande in ogni caso

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776

ho visto che oggi Alitalia ha portato il papa a Sarajevo..come mai non hanno usato il 320 con le promesse?sarebbe stato un ottimo modo per sponsorizzare la nuova era(specialmente se è stato anche riconfigurato)
Non è stato riconfigurato. Sugli A320 stanno pensando all'introduzione di una nuova C, la cosa se andrà avanti presumibilmente sarà attuata all'inizio del 2016,quando le macchine sono un po' meno impegnate, per essere pronti per la summer 2016.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776

Io vedo (almeno a giudicare dalle foto) una certa differenza nella resa estetica della nuova livrea sul 330 rispetto al 320. Sicuramente per via della lunghezza dell’aereo stesso (il 330 ha una linea “naturalmente” più affusolata e armonica), ma anche per l’angolo fra la fusoliera e il timone di coda: la maggiore ampiezza di questo angolo sul 330 permette, secondo me, di ottenere un effetto di maggiore dinamismo e armonia delle linee – e particolarmente della linea verde, rispetto al 320 – anche, per esempio, al modo in cui questa linea “taglia” il portellone posteriore.

http://www.airliners.net/photo/Alitalia/Airbus-A330-202/2652252/L/

http://www.airliners.net/photo/Alitalia/Airbus-A320-216/2652256/L/

Non è solo un dettaglio, visto che queste linee rappresentano l’elemento grafico di maggiore evidenza e quindi uno degli aspetti che più influiscono sulla resa estetica complessiva.
Da questo punto di vista, c’è una minima differenza fra i due aerei che mi lascia però perplesso, perché va in una direzione contraria a questa.
Sul 330, infatti, la linea verde segue precisamente l’andamento del profilo del timone di coda, mentre sul 320 resta scoperto un bordo bianco sulla parte anteriore del timone. Conseguentemente, questo riduce ulteriormente il già più ridotto angolo che menzionavo prima.
Immagino che esista una ragione che ha determinato l’introduzione di questa pur minima variante, ma ciò è stato fatto su un aereo che già ha linee inevitabilmente più tozze, con il risultato di accentuare (sempre nella mia personale visione) questo effetto.
Vedremo sui prossimi A320, sembra quasi un errore del paint visto che realizzandolo come l'A332 veniva molto più bello. L'unico dubbio è se seguendo il timone venisse una inclinazione troppo pronunciata della A, ma non mi pare a occhio, anzi sempre a occhio pare meno inclinata rispetto all'A332.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015 ore 14.00 CET

Si ed è stata anche avvistata una nuova cravatta tutta rossa contrariamente a quella già vista in precedenza

Una cravatta per nulla elegante rispetto al nero...quella striscia verde cosa sarebbe?

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,773
788
38
Milano/Pavia/Berlino
PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

La striscia verde penso sia semplicemente un cordino, forse per il tesserino. Anche l'a/v ripresa di spalle sembra averne uno intorno al collo.

EDIT: Come non detto, qualcuno ha già risposto prima di me.

Atlantia

Utente Registrato
7 Gennaio 2010
67
0
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015 ore 14.00 CET

invece sono fantastiche

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org

tornando un attimo sulla scritta piccola sulla fiancata... il nostro "riconoscimento " nel mondo è quello spettacolo di tricolore sulla coda , altro che scritta(almeno secondo me)

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34

Domanda forse stupida ma ... il 12 giugno volerò con AZ sulla AUH-MXP. Posso attendermi il nuovo aeromobile riconfigurato oppure sarà uno dei "classici"?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,972
564

Domanda forse stupida ma ... il 12 giugno volerò con AZ sulla AUH-MXP. Posso attendermi il nuovo aeromobile riconfigurato oppure sarà uno dei "classici"?
No, per ora volano solo su FCO e VCE da AUH.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce

Per cronaca, l'imbarco per Auh stasera è ai remoti... Ma si può!!??
Dico sì che può capitare, e quotidianamente si imbarcano Wb ai remoti, ma il giorno dopo del lancio della nuova Alitalia, si poteva evitare...
Un po' OT, però fa sempre parte dell'immagine; Fco è hub alitalia e, considerando anche i futuri sviluppi con Etihad, dovrebbe esserci un diritto di prelazione. Diritto pagato ovviamente

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

Ho visto GB oggi in prossimità degli hangar al mio arrivo a FCO da un volo domestico. Stasera ho avuto la fortuna di volare su DTJ e, infatti, ho scattato alcune foto del nuovo logo e delle dediche.

La nuova rivista Ulisse ha una copertina accattivante. Come qualcun altro ha già fatto notare, tuttavia, non c'è menzione degli ATR e dei 737 che di fatto fanno parte del gruppo AZ.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce

Ho visto GB oggi in prossimità degli hangar al mio arrivo a FCO da un volo domestico. Stasera ho avuto la fortuna di volare su DTJ e, infatti, ho scattato alcune foto del nuovo logo e delle dediche.

La nuova rivista Ulisse ha una copertina accattivante. Come qualcun altro ha già fatto notare, tuttavia, non c'è menzione degli ATR e dei 737 che di fatto fanno parte del gruppo AZ.

Lo sai che ti ho pensato!! Casualmente ho visto su flight radar che andava a Suf :)
Stavo per scriverlo per qualche scatto!

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it

Ero a fco proprio stasera e ho visto imbarcare TJ per Suf, purtroppo 0 foto causa gate infame

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776

Per cronaca, l'imbarco per Auh stasera è ai remoti... Ma si può!!??
Dico sì che può capitare, e quotidianamente si imbarcano Wb ai remoti, ma il giorno dopo del lancio della nuova Alitalia, si poteva evitare...
Un po' OT, però fa sempre parte dell'immagine; Fco è hub alitalia e, considerando anche i futuri sviluppi con Etihad, dovrebbe esserci un diritto di prelazione. Diritto pagato ovviamente
Il problema dei gate a FCO c'è normalmente, figuriamoci ora con il caos post incendio.