Presentazione e piccola richiesta ...

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Salve a tutti :)

Dal momento che non mi sono mai presentato a dovere, penso che ora sia arrivato il momento :cool:.
Mi chiamo Davide, ho 18 anni e sto per frequentare l'ultimo anno di liceo classico anche se ultimamente è nata in me la passione per l'aviazione che, in fondo, ho sempre avuto.

Questa mattina sono stato contattato dalla mia insegnante per offrirmi un'esperienza di alternanza fra scuola-lavoro all'estero secondo ultime disposizioni ministeriali. Dove? Ovunque, a patto che non vengano restituiti i fondi europei che sovvenzionano il progetto.

Mi piacerebbe che il settore di scelta fosse aeronautico e proprio qui intervenite voi, o popolo di navigatori e non: conoscete qualche azienda, università o anche aeroporto che offre questo tipo di attività in Europa?

Grazie :p

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Benvenuto! Molto interessante. Io non conosco, ma riporto in alto il tuo thread sperando che qualcuno degli altri utenti possa esserti utile. Abbiamo bisogno di giovani bravi e motivati come te! Daje!

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Le possibilita' ci sono, dipende da come te la cavi con l'inglese e che esperienze lavorative (anche piccole) hai.

Io nel 1997 ho fatto un industrial placement con BA a Londra, rispondendo ad un annuncio in bacheca in universita' (RHUL).

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Grazie mille :)

Ho trovato Airbus che offre esperienze lavorative per universitari, così come Lufhtansa e BA. Il problema è il periodo limitato che mi è stato imposto (2 settimane) anche perché trattasi del mio ultimo anno scolastico; tuttavia tentar non nuoce e, se la cosa andrà in porto, posso riportare la mia esperienza cosìcché sia più facile orientarsi per gli altri.

Ciao e benvenuto!
E' bello incontrare un coetaneo nel forum! :)
Anche a me fa piacere :D

Ultima modifica:

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
La mia insegnante ha dato il via libera al piano e devo ''solo'' contattare l'Airbus (!!!) sperando di poter essere accolto. Dovrei fare una presentazione: secondo voi quali punti potrebbero essere rafforzati?