Presentazione e piccola richiesta ...

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Salve a tutti :)

Dal momento che non mi sono mai presentato a dovere, penso che ora sia arrivato il momento :cool:.
Mi chiamo Davide, ho 18 anni e sto per frequentare l'ultimo anno di liceo classico anche se ultimamente è nata in me la passione per l'aviazione che, in fondo, ho sempre avuto.

Questa mattina sono stato contattato dalla mia insegnante per offrirmi un'esperienza di alternanza fra scuola-lavoro all'estero secondo ultime disposizioni ministeriali. Dove? Ovunque, a patto che non vengano restituiti i fondi europei che sovvenzionano il progetto.

Mi piacerebbe che il settore di scelta fosse aeronautico e proprio qui intervenite voi, o popolo di navigatori e non: conoscete qualche azienda, università o anche aeroporto che offre questo tipo di attività in Europa?

Grazie :p

Benvenuto! Molto interessante. Io non conosco, ma riporto in alto il tuo thread sperando che qualcuno degli altri utenti possa esserti utile. Abbiamo bisogno di giovani bravi e motivati come te! Daje!

Le possibilita' ci sono, dipende da come te la cavi con l'inglese e che esperienze lavorative (anche piccole) hai.

Io nel 1997 ho fatto un industrial placement con BA a Londra, rispondendo ad un annuncio in bacheca in universita' (RHUL).

Grazie mille :)

Ho trovato Airbus che offre esperienze lavorative per universitari, così come Lufhtansa e BA. Il problema è il periodo limitato che mi è stato imposto (2 settimane) anche perché trattasi del mio ultimo anno scolastico; tuttavia tentar non nuoce e, se la cosa andrà in porto, posso riportare la mia esperienza cosìcché sia più facile orientarsi per gli altri.

Ciao e benvenuto!
E' bello incontrare un coetaneo nel forum! :)

Anche a me fa piacere :D

Ultima modifica:
La mia insegnante ha dato il via libera al piano e devo ''solo'' contattare l'Airbus (!!!) sperando di poter essere accolto. Dovrei fare una presentazione: secondo voi quali punti potrebbero essere rafforzati?