Piste con "passaggio a livello"

goroth89

Utente Registrato
26 Agosto 2008
62
0
0
Policastro Buss.(SA)
ciao a tutti,
avrei una domanda,non vorrei sembrasse sciocca.
Ho sentito dire da un docente di una scuola guida che può esserci un aeroporto la quale piista di atterraggio si interseca con una normale "strada".A quanto raccontava,esisterebbero dei passaggi a livello per questo tipo di situazioni in occasione di ogni decollo ed atterraggio.
Chiedendo un po' mi è stato citato l'aeroporto di Malta.
Ora scusatemi se la domanda può sembrare stupida,ma ho questo atroce dubbio:
è possibile questa cosa?qualcuno può confermare o smentire?
grazie mille in anticipo e Buone Feste!

in svizzera molti hangar militari sono dentro la montagna ed i raccordi che intersecano le strade non sono infrequenti,naturalmente debitamente semaforizzati,alla "svizzera"

in svizzera molti hangar militari sono dentro la montagna ed i raccordi che intersecano le strade non sono infrequenti,naturalmente debitamente semaforizzati,alla "svizzera"
correggimi se sbaglio...con tratti autostradali attrezzati (velocemente trasformabili) al possibile uso "pista"...

correggimi se sbaglio...con tratti autostradali attrezzati (velocemente trasformabili) al possibile uso "pista"...

qui mi prendi in castagna.....domani ho una cena natalizia in famiglia :p:p:p(leggi mia firma) con veri schwizzeri anche ex aeronautici e ti relazionero`

io sono stato a Meiringen in Svizzera. Nella normalità delle cose c'è una strada che taglia proprio a metà la pista e che collega la strada principale al paesino.Quando c'è un atterraggio o un decollo viene tirato giù il passaggio a livello. Sempre a Meiringen, c'è un'altro passaggio a livello ma per una taxiway, quella che proviene dall'hangar dentro la montagna.
Ric

Ce n'è uno anche in Brasile, non ricordo dove. La gente si mette(va?) ai lati della pista per far partire l'aereo, poi la vita ricominciava come se nulla fosse.
Altra curiosità del genere: la pista (o le piste, non ricordo) del vecchio aeroporto di Guangzhou (Canton), che è stato chiuso, sono diventate una strada.

E come non citare la taxiway che a MXP collega apron principale e hangar della polizia attraversando la strada, anche se in quel caso credo sia un semaforo e basta.

Ciao.
Trovi qualcosa del genere a Gibilterra.

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6146382

Si, a Gibilterra c'è un vero e proprio passaggio a livello con semafori e cordone di polizia che in coincidenza con i voli chiude la principale via collegamento tra la città e il continente...
avevo sentito anche notizie in merito ad un ri-orientamento della pista con conseguente eliminazione di questa peculiarità ma non so...

.
avevo sentito anche notizie in merito ad un ri-orientamento della pista con conseguente eliminazione di questa peculiarità ma non so...
sono un ammiratore di quel semaforo ...ma per far quel che dici,bisognerebbe :
.farsi dare terra dagli spagnoli (solo l`idea mi fa ridere:p:p)
.spostare la montagna di el tarek

devo dire che anche a me è piaciuto :astonished:
in effetti lo spazio non abbonda, però a quanto mi par di ricordare il progetto prevedeva qualcosa di "rubato" al mare...

Ecco Gibilterra, visitata nel gennaio 2007.
La posizione della pista è perlomeno bizzarra, lo spotting favoloso, peccato che atterri un volo al giorno... (quel giorno, con gran "sedere", ho beccato tre atterraggi in mezzora, un BA, un IB e ub biz del gruppo Cremonini...)

AM241512.jpg

AM241535.jpg

AM241539.jpg

a Naxos c'è solo il semaforo per fermare le macchine ma la pista non interseca la strada ma inizia molto vicina

cose non insormontabili.
Il più sarà convincere il WWF della necessità di spostare anche le scimmie della montagna (Babbuini della rocca?) :p

Sono stato in un villaggio residenziale vicino a Daytona (Flying Community) dove all'interno c'è una pista per voli privati, con annesse taxiway che portano agli hangar posizionati ... dietro casa propria. Ci sono anche hangar comuni a fianco della taxiway principale. All'ingresso ti danno una piantina con le strade segnate in grigio (solo auto), rosa (auto e velivoli), rosse (solo velivoli)... nessun semaforo...solo mooooolta attenzione quando giri in auto, anche se logicamente non è facile entrare nella pista vera e propria.