PILATUS: novità da Stans/Buochs


HB-PROX

Utente Registrato
6 Luglio 2006
281
0
38
LUG / ZRH, Estero.
Sono cosciente che rischio un richiamo o anche di essere bannato ma tu ed il tuo compaesano siete solo patetici. Fiero di essere parte della uno percento che non ti comprende.

Inviato dal mio G2S utilizzando Tapatalk
Grazie di avere fatto di tutta l'erba un fascio... ti manderei, insieme a mo-mo a un bel corso di comunicazione interculturale...

Cmq basta con gli OT.... Però una risposta per avermi preso in causa te la dovevo... Buona notte
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Caro concittadino ti ringrazio. Esagero un po', sono quasi commosso. Noi non siamo cittadini italiani, vi è un confine che non ci unisce per molte cose. La lingua italiana è solo una delle specificità svizzere. Scrivo da alcuni anni qui perché è più semplice che intervenire in forum di lingua francese o tedesca, dove troverei interesse, comprensione e, sicuramente non mascalzoni come qui. L' Italia non è il centro del mondo, l' etnocentrismo che permea certi suoi ambienti o persone è insopportabile o persino ridicolo. Non si migliorano i mediocri rapporti fra Italia e Svizzera con interventi che si possono leggere qui. Il caso vuole che, proprio oggi, il presidente Napolitano sia in visita ufficiale fra noi. Ha già offeso la Svizzera e gli svizzeri nel suo primo discorso... Domani in Ticino non troverà accoglienze trionfali: sarà uno straniero come altri, anzi il rappresentante principale di uno Stato che non ci conosce granché. In fondo mi spiacerebbe lasciare questo forum, vorrebbe dire darla vinta a chi alza la voce. Resterò se non verrò sbattuto fuori anche perché, credo, che il 99% dei partecipanti o semplici lettori dimostrano competenza (molto apprezzata), correttezza e comprensione. Grazie!
Caro concittadino ti ringrazio. Esagero un po', sono quasi commosso. Noi non siamo cittadini italiani, vi è un confine che non ci unisce per molte cose. La lingua italiana è solo una delle specificità svizzere. Scrivo da alcuni anni qui perché è più semplice che intervenire in forum di lingua francese o tedesca, dove troverei interesse, comprensione e, sicuramente non mascalzoni come qui. L' Italia non è il centro del mondo, l' etnocentrismo che permea certi suoi ambienti o persone è insopportabile o persino ridicolo. Non si migliorano i mediocri rapporti fra Italia e Svizzera con interventi che si possono leggere qui. Il caso vuole che, proprio oggi, il presidente Napolitano sia in visita ufficiale fra noi. Ha già offeso la Svizzera e gli svizzeri nel suo primo discorso... Domani in Ticino non troverà accoglienze trionfali: sarà uno straniero come altri, anzi il rappresentante principale di uno Stato che non ci conosce granché. In fondo mi spiacerebbe lasciare questo forum, vorrebbe dire darla vinta a chi alza la voce. Resterò se non verrò sbattuto fuori anche perché, credo, che il 99% dei partecipanti o semplici lettori dimostrano competenza (molto apprezzata), correttezza e comprensione. Grazie!
Etnocentrismo un par di palle.
L'Italia non è un paese, non è una nazione, è solamente un aggregazione di campanili che si odiano e si combattono tra di loro da sempre.
Sappilo. O se preferisci, sallo.

Detto questo, mi tocca ripetermi: avete, anzi hai -perché sei solo tu- abbondantemente rotto il cazzo con questo perenne atteggiamento di altezzosa superiorità e pedante moralismo da strapazzo.
Mascalzoni lo dici a tua sorella.

Last but not least ti consiglio un bel bagno di umiltà. Sei ticinese e quindi immagino tu sia perfettamente cosciente del giudizio dei tuoi amati connazionali nei confronti del tuo cantone: fancazzisti, parassiti, terroni, lavativi sono i sentimenti che vanno per la maggiore.
Ti va bene?

Come vedi, c'è sempre uno più in alto pronto a giudicare e a fare la morale.
Quindi fai poco il fenomeno.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Sei ticinese e quindi immagino tu sia perfettamente cosciente del giudizio dei tuoi amati connazionali nei confronti del tuo cantone: fancazzisti, parassiti, terroni, lavativi sono i sentimenti che vanno per la maggiore.
Ti va bene?
Se posso, quale sarebbe la fonte di queste informazioni di intelligence?

Non mi risulta, bah, a volte sembra basti spararla grossa
 

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Sono un utente proveniente dal Ticino e leggo frequentemente il vostro forum pur non partecipandoci da anni. Mi dispiace e incuriosisce vedere come ogni post in cui si parli di svizzera vengano aggiunti commenti idioti e privi di ogni interesse per gli utenti del forum. Noto anche come la moderazione del forum spesso sia velocissima a moderare commenti scomodi in altri argomenti, mentre in questo caso si permetta di partecipare all'idiozia dei commenti e ne partecipi anche.
Sinceramente trovo commenti come quelli qua sopra offensivi e lesivi nella stima che io avevo di questo forum, e sinceramente, se questo è il livello, mi passa la voglia di leggerlo. Non che per voi sia una grande perdita, me ne rendo conto...

Un solo consiglio: prima di giudicare, schernire, accusare, ecc su temi come i referendum, l'immigrazione, il segreto bancario e i soliti temi triti e ritriti provate ad informarvi sul significato; evitate di fare la figura dei boccaloni che credono solo a quello che i giornali, molto spesso molto semplicisticamente, vogliano farvi credere... certi temi sono molto più complessi...
Caro HB-PROX, visto che sono la persona che ha fatto partire questa ultima parte di discussione ti spiego il perche' del mio post, non diretto ai ticinesi in generale (anche se di cose ne avrei da dire, essendo vissuto a Lugano per quasi 4 anni). Trovo l'utente mo-mo (come mi pare di capire anche tu) persona ottusa e indisponente, che posta in un forum di italiani parlando male dell'Italia; e ci definisce pure mascalzoni. Mi chiedo perche' questo individuo posti in questo forum e quindi cerco in tutti i modi di fargli capire che non gradisco i suoi inutili post. Se mo-mo venisse bannato, certamente non sarei triste.
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,125
65
Scorzè (ve)
Mo-mo... te l'abbiamo detto in più modi... scherzando, seriamente, goliardicamente ecc ecc....
Se vuoi scrivere qui... sei il benvenuto. se invece... continui con la tua spocchiosità... te ne resti fuori. Per ora rifletti un paio di giorni....
 
Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Bboni, state Bboni.

HB-prrox, credo sia chiaro a tutti che a mo-mo è stato permesso scrivere in questi anni solo perché è palesemente un mentecatto, che ci ha permesso di ridere insieme appassionatamente con i suoi ridicoli post.

Nessuno ha preconcetti contro la Svizzera, e abbiamo sempre ritenuto che mo-mo sia un caso isolato di idiozia confederale (anche se Runaway ci fa spesso sospettare che la sindrome possa essere più diffusa).
Il parametro base di partecipazione in un luogo pubblico è l'intelligenza, di cui il tuo esimio concittadino è visibilmente privo. E non ti sarà quindi difficile capire che le battute sulla Svizzera vengono fatte per provocare le reazioni di un demente, per farsi quattro risate.

Ben diverso, come vedi, il tenore delle risposte che vengono date a te.
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Cari concitadini! Anche se concitadini non siamo in realta perche voi siette dei barboni della Svizzera italiana e io sono dalle parti della Vera Svizzera o meglio quella centrale devo dire Che sono con voi

Questi quattro terroni hanno rotto I marroni anche a me Che scrivo qua una volta l'anno perche so qualche parola Di questa lingua. Fanno I frontalieri e emigrano come mosche nella nostra terra e hanno anche il coraggio Di parlare

Mo-mo sei tutti noi. Sei un Gugliemo Tell dei giorni nostri. Chiudo con queste parole anche se questi qua non capira niente:

Quando bionda aurora il mattin c'indora, lalma mia t'adora re del ciel e di Mendrisio!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Caro il mio connazionale... mi dispiace dovertelo dire... ma secondo me, nelle tue risposte, il significato è uno solo: come il 99% dei lettori di questo forum non dimostrano competenza, correttezza e comprensione... beh le tue risposte sono di un arroganza e superficialità assoluta.... Tieniti per te i tuoi commenti populisti e non attribuirli all'intera nazione, fai passare un'immagine rispecchia solo te...

Se non trovi la comprensione che cerchi, come mai dovrebbe dispiacerti lasciare questo forum? Mi è capitato, nella mia carriera, di partecipare a dei corsi che in tedesco chiamavano Interkolturelle Kommunikation... il senso di un 4 mesi di lezioni era... "diversi gruppi di persone hanno visioni diverse, modi di agire e di organizzassi diversi... non esiste un giusto o uno sbagliato".... nel lavoro che faccio ora fa parte del "Crew ressource management"... Ti consiglio di frequentare qualcosa di simile, penso che ti servirebbe molto :)

La cosa veramente drammatica, HB-PROX, è che il tuo connazionale si è più volte vantato su questo forum di essere un giornalista e, soprattutto, un ex politico della Confederazione Svizzera. Quello che ci si potrebbe dunque chiedere è se i vostri politici siano veramente così.
Da noi, che di politici pessimi ce ne sono molti, non credo sia mai capitato che uno di questi si sia messo a sparare cazzate sulla Svizzera nei forum ticinesi.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
(anche se Runaway ci fa spesso sospettare che la sindrome possa essere più diffusa).
Fortunatamente ci sei tu

... Quello che ci si potrebbe dunque chiedere è se i vostri politici siano veramente così.
A mio modesto parere, non credo siano peggio dei politici italiani. Ma a differenza di altri non ho la pretesa di sentenziare su tutto.


Ma io mi chiedo dov'e' finito il forum di una volta? dove si parla ancora di aviazione? non di politica, quello era POL, per chi c'era gia' ai tempi.
Queste sono discussioni sterili che non debbono avere spazio su un forum di aviazione, per una fazione, cosi' come per l'altra.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
La fonte non è il massimo dell'autorevolezza, ma visto che voglio restare obiettivo e credo di conoscere la materia abbastanza bene, tendo a condividere la versione francese, che incarna gli stereotipi tipici che gli svizzero tedeschi hanno dei ticinesi. I connazionali francofoni sicuramente la pensano in modo diverso.

La tua traduzione non è letterale, ma una tua libera interpretazione, con aggiunte, che non condivido.
 

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,050
0
up and down
l'utente mo-mo tiene aggiornato il forum sulle novità di ambito aeronautico e quindi è a suo modo utile anche qua

non è magari altrettanto forte su altri argomenti , però dicendo quel che pensa su questo forum non accumula malessere e acrimonia che potrebbe sfogare in ambiti sociali a lui più prossimi , famiglia o lavoro per esempio
mi auguro quindi che in un futuro prossimo venga riabilitato
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,535
872
Rapallo, Liguria.
l'utente mo-mo tiene aggiornato il forum sulle novità di ambito aeronautico e quindi è a suo modo utile anche qua

non è magari altrettanto forte su altri argomenti , però dicendo quel che pensa su questo forum non accumula malessere e acrimonia che potrebbe sfogare in ambiti sociali a lui più prossimi , famiglia o lavoro per esempio
mi auguro quindi che in un futuro prossimo venga riabilitato
Mi risulta che il ban sia solo per un paio di giorni: lo riavremo presto tra noi!:)
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
però dicendo quel che pensa su questo forum non accumula malessere e acrimonia che potrebbe sfogare in ambiti sociali a lui più prossimi , famiglia o lavoro per esempio
Non ho capito questa frase. Reputi che sfogando qui la xenofobia non spranghi poi di botte nessuno in Svizzera?
 

jtstream

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
...., però dicendo quel che pensa su questo forum non accumula malessere e acrimonia che potrebbe sfogare in ambiti sociali a lui più prossimi , famiglia o lavoro per esempio...
Scusa, ti risulta che il Forum sia un centro di assistenza sociale? Se ha i suoi problemi li vada a sfogare altrove, altrimenti sarebbe bene che si limitasse a discussioni che restano in ambito aeronautico.
 
A

aless

Guest
Non ho capito questa frase. Reputi che sfogando qui la xenofobia non spranghi poi di botte nessuno in Svizzera?
E fu così che da portatori di sentimento anti-elvetico finimmo per dover essere ringraziati. :D

Questo thread è una perla!