Scusa cosa intendi per modalità? Anche in pvt....nella sostanza condivido, condivido il ragionamento... ho solo qualche riserva sulle modalità (sempre che i diretti interessati non mi abbiano raccontato bugie)
Scusa cosa intendi per modalità? Anche in pvt....nella sostanza condivido, condivido il ragionamento... ho solo qualche riserva sulle modalità (sempre che i diretti interessati non mi abbiano raccontato bugie)
su quello che ha fatto o non fatto il presidente...Scusa cosa intendi per modalità? Anche in pvt....
Io mi chiedo perche' l'enac non interviene contro Meridiana che vende voli in CT non avendone diritto.È ancora presto, cmq notavo che da TRN e BLQ al momento per la S11 sono in vendita i soli voli per la Sardegna, mentre non sono ancora confermati i collegamenti con la Sicilia.
No è uno sfogo...come se non lo sapessi...se per questo abbiamo una regione che non controlla niente perche' non esiste pur essendo in carica! :sconfortato:Ti chiedi ancora il perchè?? Abbiamo un Premier in conflitto di interessi con tutto, per CAI è stata sospesa l'antitrust e tu ti domandi queste piccole cose??
Bhe se penso che siete in deroga senza autorizzazione ne dall'enac ne dalla UE e avete gia' messo in vendita l'orario estivo in CT. Mi vengono i brividi...Questo è quello che si ottiene a votare per degli affaristi incapaci più attenti al loro bene....che alla collettività.
bhè non mi crea il minimo problema che insider "sparli" di petrus, almeno lo fa un persona che di aeronautica sa, pensa se a sparlare fosse qualche emerito incompetente che cerca solo l'appoggio corale!... avremo sicuramente due idee assai diverse su come uscire dalla crisi meridianafly ma almeno c'è confronto! no? con chi non sa nulla o fanfarona che confronto ci potrà mai essere?Giusto per chiarire a tutti.
Mi riferiscono (sono in ferie!) che presso l'operativo di Olb è stato messo un volantino a firma Insider che sparla di Petrus e di qualcun'altro.
Non è mia usanza vergare lettere anonime, men che meno offensive nei confronti di chichhessia.
Chiunque l'abbia fatto, si sospetta uno sfigato del PGN, dovrebbe prima informarsi di quando sono ad Olbia.......
bhè non mi crea il minimo problema che insider "sparli" di petrus, almeno lo fa un persona che di aeronautica sa, pensa se a sparlare fosse qualche emerito incompetente che cerca solo l'appoggio corale!... avremo sicuramente due idee assai diverse su come uscire dalla crisi meridianafly ma almeno c'è confronto! no? con chi non sa nulla o fanfarona che confronto ci potrà mai essere?
cmq non m'interessa avere consensi gratuiti, preferisco essere tagliente (a volte forse anche saccente) ma dire quello che penso anche contro corrente stando solo attento a non offendere nessuno. non sono interessato a "raccimolare" consensi dicendo che mandama la marchesa va tutto bene e che per l'ennesima volta verranno pompati in azienda soldi destinati a far cambiare tutto per non cambiare nulla. non sono interessato a dire che 35 mil di euro basteranno per fare due ritocchini qua e la e poi in men che non si dica tutto andrà bene! non andrà bene proprio nulla, sono gl'impietosi numeri che lo dicono... poi si può credere pure ai coccodrilli che volano, ognuno è libero e responsabile di poterlo fare... assumendosene poi la responsabilità (sopratutto con se stesso) se si ritroverà a terra, in cassa o che so altro!
Petrus, molti pensano alla cassa come qualcosa di terribile. Molti pensano sia più terribile continuare a rimanere nell'azienda, preferendo la cassa. Quando i lavoratori pensano insistentemente a lasciare il posto di lavoro e cercare di riorganizzare la propria vita, quando i tassi di assenteismo schizzano alle stelle nel giro di pochi mesi, quando c'è tanto pettegolezzo, conflitto interpersonale ai limiti del sopportabile, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va nella gestione del personale. Tu sei un ingegnere, e vedrai le cose dal punto di vista della tua preparazione professionale, ma ci sono altre dimensioni che le aziende italiane evitano di analizzare. Preferiscono mettere la testa sotto la sabbia, e non vedere, far parlare solo i numeri sulla carta, solo che 2+2 non fa sempre quattro perchè ci sono delle variabili intervenienti che non vengono prese in considerazione. Una visione razionale e meccanicistica dell'impresa che oggi in un ambiente turbolento e imprevedibile giocano un ruolo importante, emolte di queste variabili fanno parte delle risorse umane, considerate alla stregua di un peso da sostenere, di qualcosa che se si potesse se ne farebbe a meno.
L'unico check up organizzativo ha riguardato i conti, i conti, i conti, l'ossessione dei manager di oggi. Riuscendo a guardare oltre i soldi, ci sono tante risorse inutilizzate, sottoutilizzate, sottovalutate, sottopagate, che con un pò di attenzione da parte di chi è preposto a fare un certo lavoro, si traducono in soldoni. Ma i manager illuminati dove sono? Sempre che ce ne siano. Credo sia sintomatico sentire delle persone che sono disposte a offrirsi volontarie per entrare in CIG, anche se poi non raggiungerebbero la pensione dopo i 7 anni. Ma in 7 anni uno vuoi che non trovi altro da fare, hanno ragione, e pensare che tre anni fa nessuno avrebbe pensato di andare via per un clima che è vissuto come ostile e senza futuro. Mi dispiace vedere Meridiana ridotta in questo modo.
Purtroppo chi non li ha conosciuti non può nemmeno immaginare l'incapacità di Sedda e Rossi che ce l'ha messo.....Ed il contorno dei bidelli che li hanno assecondati per conservare una poltrona ora pagano pegno!le cause sono una conseguenza della mancanza di relazioni leali e trasparenti del management precedente. Non è che persone che comunque stavano bene un giorno impazziscono e corrono a fare le cause. In IG si sono volute additare intere categorie come viziati, privilegiati ecc, quando poi i privilegiati sedevano dalla parte dell'azienda.
Sono curioso di vedere il P.I., anche se sarà un semplice pezzo di carta, poi la realtà sarà ben diversa.
Tutto condivisibile però....c'è un però!ahimè non sono ingegnere... cmq che dire? in meridianafly certo che ci sono risorse inutilizzate, sottoutilizzate, sottovalutate e sottopagate e aggiungo anche che VORREBBERO FARE che VORREBBERO LAVORARE. Purtroppo queste persone (che assumerei nella mia azienda, nell'azienda che farei coi miei soldi) pagano il tributo di lavorare affianco dei becchini di meridianafly. PURTROPPO, queste valide persone, si trovano a dover lavorare insieme a coloro che hanno avviato al campo santo quel vettore! non è bello lavorare gomito a gomito di lazzaroni, incapaci e approfittatori! guarda, sento parecchi discorsi di dipendenti del gruppo che criticano i colleghi, ritenendoli di pessima risma! Insider stesso lo ha più volte scritto qua sul forum di quanta gente che fa danni (al di la dell'ex AD). sfortunatamente non ho mai visto una mela sana messa affianco ad una mela marcia far diventare quest'ultima sana; purtroppo succede il contrario col risultato (danno) queste risorse si son perse nei numeri!
ci sarà la cassa? penso di si e purtroppo senza lacrime e sofferenze non si risana nulla... in questo brutto quadro spero solo, e mi auguro, che a pagar pegno siano i becchini del gruppo, quelli del "tanto non mi frega niente di andare in cassa", che siano quelli che stanno già facendo i conti coi dindini della cassa dicendo che possono tranquillamente per un pò di anni fregarsene e stare a grattarsi la pancia. mi auguro che siano loro a pagar pegno e che restino in aziende solo le tante persone valide che hanno voglia di far ripartire il secondo vettore italiano (che ad oggi è un mezzo moribondo che cammina)...
l'azienda sa chi sono... nomi e cognomi