"Pazzie hostess Ryanair"

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Guarda che gli assistenti di volo non sono quelli che vedi in Ryanair, lo hanno creato loro quella tipologia di bibitari a pagamento. Si può anche essere simpatici e far passare la paura del volo in tanti modi, non facendo gli idioti a bordo. Vi rendete conto che oggi giorno siamo trattati(noi AV) come quelli che lavorano, come il tuo nome dice, da McDonald's? Hanno per caso passato test e corsi specifici sulle emergenze quelli da McDonald's? Gli assistenti di volo non sono quelli di Ryanair, sono ben altra cosa, che poi la gente oggi viaggi solo con Ryanair e pensi che tutti gli AV siano così è un altro discorso.
bis: il tuo addestramento è diverso (e se si, come) da quello degli AV FR?

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Sì, certo, però il senso del mio messaggio non era negare che vi fosse stata una riduzione media dei prezzi, solo puntualizzare che:
1) Il calo dei prezzi non è stato enorme.
2) E non dipende dal fatto che i fronzoli si pagano. Alitalia pratica prezzi più bassi rispetto a dieci anni fa sulla LIN-FCO, ma riesce comunque a offrire bibite a bordo, fila preferenziale ai controlli di sicurezza, franchigia bagagli compresa nel prezzo. Evidentemente è possibile ridurre i costi e i prezzi anche senza praticare unbundling delle tariffe e tagliare tutti i servizi.
Sono d'accordo che nella maggior parte dei casi è così. Chi aveva fatto il paragone probabilmente prendeva dei casi un po' limite (che però per alcuni costituiscono il 100% dei voli che fanno) in cui si effettivamente si spendono cifre un tempo impensabili (voli a 1, 10, 20 euro) a fronte come sappiamo di molti compromessi (bagagli a pagamento, posti non assegnati, niente rinfresco ecc.).

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
Offrire bibite e servire i pasti fa parte del lavoro, e non lo trovo per nulla dequalificante. Se fatto con professionalità e cortesia è un elemento che può valorizzare molto una compagnia. Altra cosa, e parlo da passeggero, sono gli annunci "simpatici" o le battute (più o meno sempre le stesse) per far ridere gli spettatori/passeggeri: so che non è colpa degli AV, e che per garantirsi il posto in certe compagnie devono fare anche questo, ma a me non garba moltissimo. Sogno voli low cost che al momento dell'acquisto ti offrano la casella "5 euro: spunta qui e nessuno ti offrirà gratta e vinci durante il volo (e non dovrai sentire gli applausi all'atterraggio)" ;-)

Ciao!

I-OCEA

Bannato
23 Dicembre 2009
158
0
Se qualcuno confonde il volo di linea con un volo di FR allora deve veramente svegliarsi

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Sogno voli low cost che al momento dell'acquisto ti offrano la casella "5 euro: spunta qui e nessuno ti offrirà gratta e vinci durante il volo (e non dovrai sentire gli applausi all'atterraggio)" ;-)

Ciao!
Allora non sono l'unico matto ad averlo sognato!!!!!
Inoltre io l'ho vista così
"spunta qui" selezionando l'opzione all'inclusive avrai la possibilità di scegliere il tuo post, riceverai un panino, una bibita e un caffè gratis oltre ad un simpatico gadget della compagnia aerea.
Tutto per soli 5€ in più!

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Offrire bibite e servire i pasti fa parte del lavoro, e non lo trovo per nulla dequalificante. Se fatto con professionalità e cortesia è un elemento che può valorizzare molto una compagnia. Altra cosa, e parlo da passeggero, sono gli annunci "simpatici" o le battute (più o meno sempre le stesse) per far ridere gli spettatori/passeggeri: so che non è colpa degli AV, e che per garantirsi il posto in certe compagnie devono fare anche questo, ma a me non garba moltissimo. Sogno voli low cost che al momento dell'acquisto ti offrano la casella "5 euro: spunta qui e nessuno ti offrirà gratta e vinci durante il volo (e non dovrai sentire gli applausi all'atterraggio)" ;-)

Ciao!

Sarebbe troppo intelligente. Come l'all inclusive nei resort, una opzione "clicca qui" e ti danno bagaglio imbarcato, check in al banco, imbarco prioritario (così scegli il posto) e rinfresco a bordo (in pratica quello che ti danno le compagnie normali) ad un prezzo inferiore a quello delle singole opzioni acquistate separatamente.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Se soffri di mal d'aria fai di tutto per evitare di sedere nelle ultime file.
Allora siediti in una delle file davanti, evitando di recarti al gate per ultimo.
Che problema c'è? Lo stesso andando a fare il check in al desk. Se arrivi ultimo e tutti gli altri posti sono occupati che modo hai per farti assegnare un sedile davanti?

Non vedo la differenza fra fare la coda al gate o al check in desk

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
E' ancora più semplice, basta acquistare l'imbarco prioritario, così sali quando c'è ancora abbondanza di posti e ti "autoassegni" il posto. :D Una mia amica che soffre tantissimo il mal d'aria, fa così e poi si sceglie un posto al centro dell'ala.

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
E' ancora più semplice, basta acquistare l'imbarco prioritario, così sali quando c'è ancora abbondanza di posti e ti "autoassegni" il posto. :D Una mia amica che soffre tantissimo il mal d'aria, fa così e poi si sceglie un posto al centro dell'ala.
penso sia proprio quello il problema del mal d'aria, il posto al centro dell'ala.... troppa aria, e pure fredda! magari uno un po' più comodo in cabina passeggeri la prossima volta? :D:D

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
penso sia proprio quello il problema del mal d'aria, il posto al centro dell'ala.... troppa aria, e pure fredda! magari uno un po' più comodo in cabina passeggeri la prossima volta? :D:D
Si, ma almeno viaggi in completa solitudine, senza dover sopportare gli AdV e gli altri passeggeri, alcuni dei quali sono in grado di farti venire la nausea più del mal d'aria stesso... :D:D:D

Errata corrige: intendevo dire in corrispondenza delle ali, cioè nella zona (e se sbaglio mi corriggerete, così la informo) dove l'aereo oscilla meno.

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Si, ma almeno viaggi in completa solitudine, senza dover sopportare gli AdV e gli altri passeggeri, alcuni dei quali sono in grado di farti venire la nausea più del mal d'aria stesso... :D:D:D
ah, su questo sono d'accordissimo :D

Errata corrige: intendevo dire in corrispondenza delle ali, cioè nella zona (e se sbaglio mi corriggerete, così la informo) dove l'aereo oscilla meno.
ma si, si fa per scherzare ;)
io però ho sempre saputo che i posti in cui si oscilla meno sono quelli anteriori....

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
ma si, si fa per scherzare ;)
io però ho sempre saputo che i posti in cui si oscilla meno sono quelli anteriori....
Infatti :) ho apprezzato e sono stato allo scherzo, e poi come dico sempre io: "è inutile prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai mai vivo comunque"

Se è vero quel che dici, la informo così la prossima volta si siede davanti. Ama viaggiare però il volo in aereo per lei è un calvario, si deve imbottire di pastiglie contro il mal d'aria.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
io invece vi proporrei un'altra casella..."non voglio volare con ryanair ma con una major,tutto sarà perfetto e non mi lamenterò"....vi va bene?