Paura sul volo Forlì-Catania, atterraggio d'emergenza a Fontanarossa

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
FORLI' - Brutto spavento per i passeggeri del volo Windjet IV583 Forlì-Catania decollato alle 8,45 dal ‘Luigi Ridolfi' e costretto ad un atterraggio d'emergenza nello scalo di Fontanarossa. L'aereo, ha spiegato la compagnia aerea in una nota, ha accusato un problema tecnico all'impianto idraulico che è stato rilevato dagli strumenti di bordo. Il comandante ha quindi avvertito i 47 passeggeri
per poi eseguire in piena sicurezza la procedura standard di atterraggio.

Tutti i passeggeri sono scesi regolarmente e da soli dalle scalette dell'aereo illesi. "Siamo rimasti a bordo per circa mezz'ora - ha spiegato all'Ansa uno dei passeggeri, il capitano Carmelo Grasso, comandante dei carabinieri di Jesi, in viaggio di lavoro -. Il comandante ci ha informato che la torre di controllo aveva segnalato una fuoriuscita di fumo bianco dal carrello, e a quel punto siamo scesi. E' stato veramente un atterraggio da paura". L'aereo è stato già sottoposto a controlli e il guasto individuato e riparato.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Come si fa a non fare una battuta?... Vabbe', mi limito.. L aereo era diretto a Catania. Fontanarossa dov e'?

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Beh onestamente non è la prima che si mettono in risalto particolari totalmente estranei al topic principale, ma pur sempre di argomentazione aeronautica, come appunto il totale dei pax di un volo..non ci vedo niente di male, tantomeno dato che si sta parlando di un fatto non raro, nè tantomeno causa di vittime o feriti.

Qui l'unica cosa paurosa è il pensiero di come saranno i risultati fra esattamente un anno, quando il volo sarà RMI-CTA e non Forlì/Bologna....

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
Beh onestamente non è la prima che si mettono in risalto particolari totalmente estranei al topic principale, ma pur sempre di argomentazione aeronautica, come appunto il totale dei pax di un volo..non ci vedo niente di male, tantomeno dato che si sta parlando di un fatto non raro, nè tantomeno causa di vittime o feriti.

Qui l'unica cosa paurosa è il pensiero di come saranno i risultati fra esattamente un anno, quando il volo sarà RMI-CTA e non Forlì/Bologna....
Forli- Catania

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Certo che i bolognesi sono proprio egocentrici!
Vedono in tutti i thread qualcosa che li riguarda! :D
Tranquilli che non vi rubiamo troppi passeggeri nel vostro (super!!!) aeroporto ;)
Mi chiedo perchè la tratta si chiami ancora Forlì-Catania...doveva essere Bologna/Forlì-Catania...ah già ecco!!! con un LF cosi misero vi fareste brutta pubblicità!:D

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Noi saremo egocentrici, ma voi VITTIME

Riformuliamo perchè forse nella fretta mi sono spiegato male:
Che LF avrà un volo da RMI (che geograficamente batte meno verso Bologna rispetto al Ridolfi) quando uno da Forlì (e mi pare OVVIO che con Forlì si intenda anche traffico proveniente da Bologna) oggi aveva un 26%?

Se poi proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, quando per una volta non ho dato contro al vostro mega aeroporto, l'italiana Windjet venderà FRL come Forlì e basta, ma se andiamo a vedere fuori dai confini nazionali la "grande" (intesa come importanza in Europa) Wizzair vi vende come Forlì/Bologna...esattamente come faceva al tempo Ryanair.. ;)

Chiuso OT

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
Noi saremo egocentrici, ma voi VITTIME

Riformuliamo perchè forse nella fretta mi sono spiegato male:
Che LF avrà un volo da RMI (che geograficamente batte meno verso Bologna rispetto al Ridolfi) quando uno da Forlì (e mi pare OVVIO che con Forlì si intenda anche traffico proveniente da Bologna) oggi aveva un 26%?

Se poi proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, quando per una volta non ho dato contro al vostro mega aeroporto, l'italiana Windjet venderà FRL come Forlì e basta, ma se andiamo a vedere fuori dai confini nazionali la "grande" (intesa come importanza in Europa) Wizzair vi vende come Forlì/Bologna...esattamente come faceva al tempo Ryanair.. ;)

Chiuso OT
Certo ma IV la vende come Forli-Catania e qui si parla di questo volo! Nn penso siano pax provenienti dal bolognese poi posso sempre sbagliarmi! Ti di ragione su come viene venduto il volo da wizzair

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Solo 46 pax? Ma che volo inutile!
Altro commento inutile!
Prima di parlare dovresti conoscere i dati annuali!
La tratta Forlì-Catania a sempre avuto buonissimi riempimenti(ormai sono molti anni che è aperta), tanto più che non è mai stata cancellata (cosi come quella per Palermo).
Ovviamente non tutti i voli possono essere 100% full, mi sembra ovvio.
Un consiglio...il provino per la tromba lo fanno alla Scala di Milano, non su questo forum.