[OT] Scoop ! AirOne volava i Fiat G12

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,162
26
Da Nicola Pedde, Almanacco delle Linee Aeree Italiane, 1947-2007, GAN Editions.

Airone venne fondata da un gruppo di imprenditori di Cagliari nel 1947. La compagnia fu largamente penalizzata nell'assegnazione delle rotte, e spesso costretta ad effettuare inutili e dispersivi scali intermedi ad Alghero, con il risultato di favorire le compagnie operanti voli diretti.
Problemi finanziari e gestionali, unitamente ad un panorama di competizione nazionale in costante evoluzione e crescita, costrinsero i vertici della compagnia ad accettare la proposta di fusione nella ALI-Flotte Riunite nel 1949. Resterà l'unico tentativo sardo di sviluppo del trasporto aereo sino alla nascita di Alisarda, nel 1963.

A Nicò, a quando il passaggio da Almanacco a compendio?

pcmeneg

Utente Registrato
15 Aprile 2009
49
0
Ricerca immagini G.12

Salve a tutti.
Molto interessanti le immagini di Airone!
Sto realizzando (con altri amici) il modello del Fiat G12 per Flight Simulator FS2004 ed FSX nelle varie versioni. Gli esterni sono praticamente finiti, manca ancora la cabina piloti con gli strumenti (ho allegato uno screenshot della versione LB Alitalia). E' in programma anche la versione L Arione. A questo proposito sono alla ricerca di materiale (possibilmente a colori): foto, depliant, logo, timetable... ecc.

grazie

Stefano

DC-8

Utente Registrato
8 Giugno 2009
1
0
Salve a tutti.
Molto interessanti le immagini di Airone!
Sto realizzando (con altri amici) il modello del Fiat G12 per Flight Simulator FS2004 ed FSX nelle varie versioni. Gli esterni sono praticamente finiti, manca ancora la cabina piloti con gli strumenti (ho allegato uno screenshot della versione LB Alitalia). E' in programma anche la versione L Arione. A questo proposito sono alla ricerca di materiale (possibilmente a colori): foto, depliant, logo, timetable... ecc.

grazie

Stefano
Ciao Stefano, sono Alessio un nuovo iscritto e anche io sono un appassionato del fiat G-12 e G212( con un'amico lo vorremmo fare radio comandato per fare le gare di riproduzioni ),e potrei sapere fra quanto sarà disponibile il vostro modello per fs2004? e dove si potrà scaricare?
Grazie

pcmeneg

Utente Registrato
15 Aprile 2009
49
0
Ciao Stefano, sono Alessio un nuovo iscritto e anche io sono un appassionato del fiat G-12 e G212( con un'amico lo vorremmo fare radio comandato per fare le gare di riproduzioni ),e potrei sapere fra quanto sarà disponibile il vostro modello per fs2004? e dove si potrà scaricare?
Grazie
Ciao Alessio,

scusa del ritardo ma è un po' che non mi collegavo. Penso sarà pronto per settembre, spero. Sto ultimando il virtual cockpit. Allego uno screen della versione CA dell'AMI. Si potrà scaricare su www.avsim.com www.flightsim.com www.simviation.com

Stefano