Saranno tutti a Rimini al convegno...il sito SEA è vergognoso, non viene aggiornato da tempo anche riguardo il collegamento con Rogoredo....è da segnalare questa cosa
..vero ,ma mi sembra strano che non ci sia coordinamento di orari......mi sa che vedremo modifiche con l'orario invernaleBene l'attivazione, ma sono veramente pochi i casi in cui si può prendere in considerazione l'utilizzo del Frecciarossa come "self feeder" del "self hub".
sono a Rimini da un bel po' visto che è segnalato che il viaggio da MXP a Milano dura 40 minuti e della S10 nessuna traccia....Saranno tutti a Rimini al convegno...
se ne era parlato (idem di Torino) e IMHO sarebbero fattibilissimi (Torino, via Novara sarebbe anche fattibile con i nuovi Coradia Alstom (basterebbe anche 1 treno dedicato come diceva aleall)io spero ancora in un collegamento diretto nordest-MXP. Ce n'è davvero bisogno e secondo me un Mestre MXP in 3 ore scarse si può fare.
quoto.. ilsito è veramente scarso .....andrebbe aperto un 3d ad hoc per segnalare le migliore da fare ( e sono molte)...e se proprio non ce la fanno copiassero il sito dell'apt di torino(molto meglio):il sito SEA è vergognoso, non viene aggiornato da tempo anche riguardo il collegamento con Rogoredo....è da segnalare questa cosa
No, i fondi FAS sono stati utilizzati solamente per acquistare alcuni (ben pochi) treni, gli altri sono tutti fondi regionali.Sono soldi dell'Unione Europea...
a proposito di rogoredo ho visto che sul sito di trenitalia si puo acquistare un biglietto da mxp a milano pagando solo 4,20 euro inserendo come destinazione per esempio sesto san giovanni, il tutto utilizzando i treni della linea S10 che percorrono il passante di milano. Un bel risparmio visto i costi del malpensa express! peccato solo per gli orari che al momento sono solo a centro giornata.il sito SEA è vergognoso, non viene aggiornato da tempo anche riguardo il collegamento con Rogoredo....è da segnalare questa cosa
al momento ci sono:ma dove sono stati i punti di rallentamento?
Ho simulato un giorno in ottobre con partenza da Firenze, mi risultano solo 2 collegamenti diretti, sebbene ottimi:31/08/2010 - 14:08
In vendita i biglietti per i Frecciarossa su Malpensa
A partire da oggi è possibile l'acquisto; dal 13 settembre l'avvio dei servizi
Da oggi sono in vendita i biglietti per i Frecciarossa di Trenitalia che entreranno in servizio su Malpensa a partire dal 13 settembre collegando Napoli, Roma, Firenze e Bologna all'aeroporto di Malpensa.
Infatti sono solo 2Ho simulato un giorno in ottobre con partenza da Firenze, mi risultano solo 2 collegamenti diretti, sebbene ottimi:
Firenze S. M. Novella 07:00 - Bologna Centrale 07:37 07:40
Milano Centrale 08:45 08:57 - Malpensa Aeroporto 09:39
Firenze S. M. Novella 14:00 - Bologna Centrale 14:37 14:40
Milano Centrale 15:45 15:57 - Malpensa Aeroporto 16:39
No. Al massimo passando per Garibaldi è possibile scendere attorno a 1h45'.Chiedevo se bypassando Centrale si riusciva dunque da Bologna ad avere un collegamento in 1h,30 min?
Credo che questi due operativi siano "propedeutici" in attesa dell'orario invernale, metà dicembre. Avendo fatto il "passantino" Centrale Porta Garibaldi sarebbe piu' logico fare lo stop in una stazione "passante" Porta Garibaldi appunto, piuttosto che entrare in Centrale perdendo almeno 15 minuti, anche perché per uno che si ferma a Milano che sia Centrale o Porta garibaldi non credo faccia una grossa differenza.Infatti sono solo 2
Oltretutto a C.le si ferma 12 min. Chiedevo se bypassando Centrale si riusciva dunque da Bologna ad avere un collegamento in 1h,30 min?