[OT] Gadget e modellini

kawablasco

Utente Registrato
2 Maggio 2015
8
0
forse mi sono espresso male; ma le dava la compagnia quando volavi con loro oppure hai lavorato per la compagnia stessa; oppure sei un FF di alto livello, e te le danno quando andavi in lounge?
comunque gran bella collezzione :cool::cool:
lavorando in aeroporto tra crew azienda e compagnie....un pò di ricerca e di insistenza!!!e trovarti al monento giusto al posto giusto
quella easyjet ad esempio esiste e gira nello scalo ma non sono stato capace di averla... i colleghi easyjet sono tutti troppo avari
e una airitaly me la soffiarono sotto al naso!

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
458
89
Bologna
Salve a tutti :) intervengo anche io con la mia collezione di modellini aerei in scala 1:500/1:400. Scusate per la qualità delle foto, riducendone i pixel sono sgranate un pochino. Ecco cosa ho trovato in cantina :D

Mix Regional: CRJ, Fokker 70, Dash Luxair, Bae 146 Brussels nuovo e vecchio e Dornier 328 British.

Mix narrow-body: Airbus, Boeing e chicca Aeroflot.

Mix wide-body: 767 vari, 777 Continental, MD-11, A330 Star Alliance (Austrian), A340 e 747.
bellissimi soprattutto i 747

lavorando in aeroporto tra crew azienda e compagnie....un pò di ricerca e di insistenza!!!e trovarti al monento giusto al posto giusto
quella easyjet ad esempio esiste e gira nello scalo ma non sono stato capace di averla... i colleghi easyjet sono tutti troppo avari
e una airitaly me la soffiarono sotto al naso!
ok grazie mille per la risposta

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Una parte di quello che ho. Mancano riviste di bordo e altre cose che non ho a portata di mano.
Patch militari di diverso tipo reperite fra musei, airshow ed eBay. Dall'alto a sx: USAF 90th FS, Elmendorf AFB (F-22), Patrulla Aguila, Belgian AF Demo Team (F-16), 2x RNLAF Demo Team (F-16)+penna e laccetto portachiavi, US Navy VFA-105 Gunslingers (F-18E), AMI 102° Gruppo (Tornado), AMI F-16, Belgian AF Demo Team (in gomma), AMI 18° (ad oggi Typhoon), 154° Gruppo (Tornado) e 98° Gruppo (C-27), 23° Gruppo (ultimo volo F-104). Ne ho altre 6-7 ma non riesco a trovarle... e fra un po' potrebbe arrivare qualcosa dedicato all'F-35

Orari cartacei che ora non si trovano più. Ho pure quelli di compagnie oramai sparite come OLT e LTU

Modellini. Mi piacciono quelli da montare ma mancano il tempo, la voglia e soprattutto lo spazio per un banco di lavoro come si deve. C'è anche una spilla della Patrouille France. L'A320 sul piedistallo è della Clickair

E ora il faldone magico. Vi risparmio le carte di imbarco (di tutti i miei voli e non solo)
Luggage tags

Bustine per il vomito e poggiatesta con grafiche ormai appartenenti al passato

DVD e Blu-Ray di Justplanes e Pilotseye.tv (questi ultimi in tedesco con sottotitoli ma molto molto molto ben fatti)

E forse la cosa più importante: il cappello di mio nonno, che già vi avevo fatto vedere

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Trovo il tempo di postarvi alcune foto delle trousse prese a bordo
Un quadro generale (la maggior parte sono AZ, poi ne ho una AF di Y+ e una Air Calin di F)
[/url]002 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Questa piccola è AZ in Y+ (JFK-FCO)
[/url]003 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]4
AZ Magnifica (FCO-NRT)
[/url]005 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
AZ Magnifica (NRT-FCO)
[/url]008 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
AZ Magnifica, davvero molto bella (FCO-EZE)
[/url]009 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Air France Y+, l'interno ha tutte foto di aerei e hostess anni '60,'70 e '80 (CDG-JNB)
[/url]006 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Air Calin F (NRT-NOU)
[/url]004 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Questa è la mia preferita, direttamente dal 747 AZ (FCO-JFK)
[/url]011 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Appena posso vi posto i modellini 1/400 e 1/500

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Un saluto a tutti. Scusate se vi chiedo indicazioni, dovrei recarmi in vacanza a Zurigo e Monaco di Baviera. Unendo la vacanza con possibili acquisti mi sapete dire se in città o sarebbe meglio in aeroporto esistono negozi che vendono modellini (scala 1:200), l'obiettivo primario saranno un 737 Lufthansa e Avro Rj 100 Swiss. Grazie.
Partenza il 14/07 con Swiss da Brindisi, prezzo regalato 79 euro, prima volta in assoluto con Swiss. E' previsto con A321, ma sto facendo gli scongiuri per Avro Rj.
Saluti.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Un saluto a tutti. Scusate se vi chiedo indicazioni, dovrei recarmi in vacanza a Zurigo e Monaco di Baviera. Unendo la vacanza con possibili acquisti mi sapete dire se in città o sarebbe meglio in aeroporto esistono negozi che vendono modellini (scala 1:200), l'obiettivo primario saranno un 737 Lufthansa e Avro Rj 100 Swiss. Grazie.
Partenza il 14/07 con Swiss da Brindisi, prezzo regalato 79 euro, prima volta in assoluto con Swiss. E' previsto con A321, ma sto facendo gli scongiuri per Avro Rj.
Saluti.
Curiosando su internet, ricordo che proprio in aeroporto, a Zurigo, c'era un bellissimo negozio che vendeva modellini die-cast. Monaco non so dirti, ma tutte le volte che sono capitato in Germania i negozi di modellismo non mi hanno mai deluso