[OT] Alitalia, i giornalisti, la donna incinta e la Roma

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Posto un contenuto ad altissimo tasso di chiusura, ma voglio portare alla vostra attenzione un particolare che non mi quadra in questa vicenda.
Se ne parlò a suo tempo anche qui, e tralascio la storia che tutti avete avuto modo di conoscere, anche perchè posto qui sotto le pagine di "Oggi" che la riportano.
Ma... a ben guardare....

dettaglio

la carta d'imbarco che riporta il tanto vituperato 29C, posto da destinare solo ai viaggiatori di terza classe sprovvisti del certificato di vaccinazioni obbligatorie, si riferisce all'AZ2009 del 17 o 27 maggio (chissà di quale anno) con imbarco alle 6.00, e non alla AZ2075, che dovrebbe essere il volo incriminato.
Mi sembra quindi che l'autore in vena di scoop non abbia trovato di meglio da fare che recuperare una carta d'imbarco diversa, tenendo per buono il posto, e montarci su il caso. O inventarlo di sana pianta, a questo punto.

E mi sa che non sono galli quelli che fuma.... in nomen, omen.

Attendo fiducioso :D:D

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Tra l'altro la carta d'imbarco 'finale' è stata fatta alle self, quindi nemmeno da un addetto al check-in. Bello sguppe! :D

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,969
562
A me sembra strano.
Sullo stesso volo incriminato (AZ2075 26/2/12) c'era la mia ragazza (che solo una volta atterrata ha scoperto che c'era anche l'AS Roma).
Le avevo fatto preassegnare un corridoio nelle prime file e al check-in il posto é stato rispettato.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,817
1,236
Rapallo, Liguria.
Non è che c'è dietro il famigerato avvocato Giacinto Canzona (per intenderci quello delle bufale dell'obesa rifiutata a bordo e della donna incinta che ha perso il bimbo sulla Concordia?)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Cioe', se aveva il 2F e ha poi usato le macchinette prendendo il 29C, di che stiamo parlando? E si fa pure fotografare?

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Bah, non e' certo felice la pubblicazione della foto della carta di imbarco di un volo diverso, ma non credo si tratti di una bufala. Di certo Alitalia avrà controllato prima di rispondere e disporre il rimborso

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
gravidanza al terzo mese, e foto da partoriente al nono. con tanto di coperta.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Ma perchè, esiste un rimborso anche nel caso il posto effetivamente occupato durante il volo non sia quello assegnato in fase di check in o self check in??? Meglio non si sappia troppo in giro, sennò quando c'è da bilanciare il 321 ci sarà la fila di persone che si offrono per passare dalle fila 3 alla fila 35, assaporando un bel viaggio a sbaffo... :D

Riepilogo:
stampa la prima carta d'imbarco al 2F
poi la spostano al 16
poi si risposta al 29

ma come è possibile che UNA persona abbia TRE carte d'imbarco???
in teoria lei era alla fila 2, e anche se l'avessero presa a calci avrebbe comunque avuto una sola carta d'imbarco, come infatti è, ossia quella fatta da lei alla fila due. Il resto, tutte fregnacce.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
"La discesa su Roma, tra il temporale fuori e la nausea dentro, me la ricordero' per un pezzo."
Strappalacrime

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Vista la fonte, non mi meraviglia la qualità della notizia. Ma conoscendo Roma e la pigrizia dei miei concittadini medi, soprattutto quando si parla di calcio, ci stavo per credere!
Guardate sotto il titolo: secondo la passeggera, davanti "si balla meno". Vi risulta? Sono due anni che non volo, ma se balla, l'aereo balla dappertutto!