Dunque
- Pisa il principale HUB (de che?) del centro Italia
- la lunghezza della pista una volta approvato il PIT la decidono AdF e ENAC (non so se sia vero o meno)
- nessuna città europea ha l'aeroporto in città (nel senso credo vicino) ...forse non è mai stata a Linate, Ciampino, Capodichino tanto per rimanere in Italia.
“Io sono convinta che fosse necessario difendere l’aeroporto di Pisa, non per motivi di campanile, ma perché sono stati investiti fiumi di denari pubblici affinché fosse la porta della Toscana, il principale hub del Centro Italia, mentre adesso si vuole cambiare rotta e finanziare l’aeroporto di Firenze. [Alla fine, invece, l’aeroporto di Firenze avrà una pista di 2400 metri, visto che l’espressione del Consiglio non è vincolante per lo sviluppo, che sarà stabilito da Eurnekian e da Enac. E questa risulterà una scelta miope e autolesionistica. Nessuna grande città europea ha l’aeroporto in città: in Europa si punta all’efficienza, alla costanza e alla qualità dei collegamenti, non alle piste d’atterraggio sullo zerbino di casa”, spiega Chincarini. “E questo era pure il progetto della Regione Toscana, scritto nero su bianco nel programma di Toscana Democratica: mettere in sicurezza il Vespucci affinché diventasse un city airport, garantire lo sviluppo di Pisa come grande e principale hub della Toscana e di tutto il Centro Italia, rafforzare i collegamenti tra Firenze e Pisa”, conclude Chincarini. “Questa era una soluzione di buon senso. Quanto sta avvenendo adesso, invece, ha tutta l’aria di essere una forzatura che va contro le normative europee, contro il buonsenso e contro una corretta gestione delle risorse pubbliche. Io voterò senza dubbio no a tutto questo”.
Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/07/15/aer...ontrario-allintegrazione-al-pit/#.U8WAbfl_vUU
Copyright © gonews.it
- Pisa il principale HUB (de che?) del centro Italia
- la lunghezza della pista una volta approvato il PIT la decidono AdF e ENAC (non so se sia vero o meno)
- nessuna città europea ha l'aeroporto in città (nel senso credo vicino) ...forse non è mai stata a Linate, Ciampino, Capodichino tanto per rimanere in Italia.
“Io sono convinta che fosse necessario difendere l’aeroporto di Pisa, non per motivi di campanile, ma perché sono stati investiti fiumi di denari pubblici affinché fosse la porta della Toscana, il principale hub del Centro Italia, mentre adesso si vuole cambiare rotta e finanziare l’aeroporto di Firenze. [Alla fine, invece, l’aeroporto di Firenze avrà una pista di 2400 metri, visto che l’espressione del Consiglio non è vincolante per lo sviluppo, che sarà stabilito da Eurnekian e da Enac. E questa risulterà una scelta miope e autolesionistica. Nessuna grande città europea ha l’aeroporto in città: in Europa si punta all’efficienza, alla costanza e alla qualità dei collegamenti, non alle piste d’atterraggio sullo zerbino di casa”, spiega Chincarini. “E questo era pure il progetto della Regione Toscana, scritto nero su bianco nel programma di Toscana Democratica: mettere in sicurezza il Vespucci affinché diventasse un city airport, garantire lo sviluppo di Pisa come grande e principale hub della Toscana e di tutto il Centro Italia, rafforzare i collegamenti tra Firenze e Pisa”, conclude Chincarini. “Questa era una soluzione di buon senso. Quanto sta avvenendo adesso, invece, ha tutta l’aria di essere una forzatura che va contro le normative europee, contro il buonsenso e contro una corretta gestione delle risorse pubbliche. Io voterò senza dubbio no a tutto questo”.
Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/07/15/aer...ontrario-allintegrazione-al-pit/#.U8WAbfl_vUU
Copyright © gonews.it