Perchè questo gruppo si chiama "NO aeroporto" ? :morto:
Forse dovevano essere "NO nuova pista di volo"

L'Aeroporto Peretola esiste da decenni
Si chiamano No-Aeroporto perchè difendono gli interessi di partiti e COSTRUTTORI nella piana. Un aeroporto messo lì significa zero costruzioni per ettari ed ettari.
Quindi è una minaccia ai loro interessi. La scusa dell'oasi, del polmone verde, del parco per la cittadinanza, NON STA IN PIEDI. I "militanti" del comitato no aeroporto sono tutti ecologisti, contro la tramvia a Firenze e soprattutto anche contro la TAV.
Poi però, essendo ecologisti, vogliono una nuova linea ad alta velocità (che loro non chiamano TAV, ma solo alta velocità) tra Firenze e Pisa. Allo stesso tempo manifestano contro i problemi idrogeologici ed ambientali che la TAV ha creato in Mugello e creerà, forse, a Firenze. Però la Tav Firenze Pisa va bene.
Manifestano contro la "folle ed inutile spesa di denaro pubblico per realizzare un'opera utile solo alla borghesia fiorentina" (!!!) e appoggiano la costruzione di una nuova linea ferroviaria, dal costo stimato all'italiana, di cinque miliardi di euro.
Sono contro la tramvia, perchè secondo loro inquina (??), emette particelle di metallo provenienti dallo sfregamento delle ruote sui binari e fa rumore. Cosa ti propongono come alternativa? L'incentivo del trasporto locale su gomma e il potenziamento delle linee ATAF. Sono contro "l'immensa colata di cemento altamente impattante" del nuovo aeroporto ma allo stesso tempo erano tutti contenti quando il Cenni, pur essendo un nemico, essendo di destra, riuscì a farsi promettere dalla Regione 700 ettari di terreno incolto da destinare ad edilizia popolare (che a Prato significa solamente una cosa: AI CINESI) e ad insediamenti produttivi.
Riassumendo:
No all'aeroporto perchè inquina e il cemento impatta > Si alla costruzione massiva di case e capannoni
No alla TAV a Firenze perchè è un disastro ecologico > Si alla TAV Firenze Pisa
No alla spesa di 3-400 milioni di euro per l'aeroporto di Peretola > Si alla spesa di 5 miliardi (stimati) per una nuova linea ferroviaria Firenze Pisa.
No alla tramvia perchè inquina > Si al potenziamento delle linee bus a gasolio.
No ai sorvoli dei centri abitati > Si allo smistamento dei voli a Pisa con chiusura dell'aeroporto di Firenze. Perchè a Pisa gli aerei non si sentono.
Senza parlare dei vari "giornalisti" legati al comitato che pur di fare disinformazione taroccano a piacimento i dati di Arpat sul rumore, aumentando a fantasia il numero della popolazione esposta da circa 7000 unità a 23.000.
Arpat emanò un comunicato ufficiale a smentita di questa enorme cazzata diffusa dal comitato no aeroporto sui giornali locali
http://archivio.gonews.it/articolo_...-sulla-pista-parallela-non-sono-cambiate.html
Poi hanno fatto anche i fotomontaggi prendendo una recentissima immagine di un Bae 146 di Sabena e sovrapponendola a degli edifici. Sputtanati in lungo e in largo, pure su JP4..
Ma non è mica finita!!! Hanno pubblicato sulla pagina Fb del comitato no aeroporto l'ennesima opera di terrorismo psicologico condito da ignoranza e stupidità a livelli incredibili. Leggetevi i commenti:
https://www.facebook.com/comitato.noaeroporto?ref=ts&fref=ts#!/photo.php?v=679913565426234
Ecco la credibilità del Comitato no aeroporto ma Si agli interessi politici-edili-economici della piana.